Trek Powerfly+ FS9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
il comando + e - è quello che vedi nella foto di destra.purtroppo nel caricare la bici si è rotto proprio il pezzettino di plastica a u superiore ed ho dovuto sostituire tutto il pezzo.
dopo il montaggio del pezzo mi è stato aggiornato il software all'ultima versione....almeno così mi è stato detto.
Tienimi informato sulle prestazioni del pignoncino da 14.
Ciao
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
...scusa mi ero dimenticato!

Ti faccio sapere la prossima settimana sia per il pignone da 14 che per le salite tecniche.

Ciao!
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao a tutti! Sul sito Trek Italia sono ricomparsi tutti e 3 i modelli di Powerfly+ FS... chissà perchè erano spariti per un po' di giorni... evidentemente sono di nuovo ordinabili... mah?
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao!

Secondo giro con la Powerfly+ FS9.

31,6 km e 794 metri d+ sempre in ECO con solo poche ripide ma brevi rampe in Tour. Mai usato Sport e Turbo. Finito il giro con 3 tacche su 5 ancora accese. Ottimo direi.

Non ho ancora montato il pignone da 14 ma in effetti già con i rapporti di serie (15-42) va molto bene. Lo monterò per vedere se i consumi migliorano ulteriormente.

A livello telaio sospensioni mi trovo molto bene. Anche in salite ripide e tecniche non tende a impennare (ricordo che davanti ho messo una Marzocchi NCR da 140mm al posto dei 120mm della RS di serie).

In discesa mi trovo molto bene e dietro sembra di avere più di 120mm di escursione.

Il peso si sente poco anche nello stretto.

Nei single track tecnici, con pietre e radici, il motore aiuta molto a non piantarsi e guidare diventa davvero un piacere.

Sempre più contento dell'acquisto!!!
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ciao,sono appena rientrato ed allego i dati del mio giro
ho consumata due tacche e la terza penso sia a metá,quasi sempre in eco qualche puntata ( poche) in tour e turbo solo sulle pendenze più impegnative qualche tratto penso fosse oltre il 25%.un giro così con la muscolare me lo sognavo.nessun problema coi rapporti qualche problemino nel tecnico stretto e rotto ma è sicuramente un mio limite.no problem qualche pezzo a piedi non guasta alla mia etá!
 

Allegati

  • endo 2104.jpg
    endo 2104.jpg
    44,9 KB · Visite: 18

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao! Io nelle rampe ripide con radici e rocce mi sono trovato molto bene.

L'aiuto del motore permette di prendere di slancio gli ostacoli e non piantarsi.

Non ho notato una tendenza ad impennare superiore alla mtb che avevo prima (MDE Carve7)
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao! Montato pignone SpeedUp da 14 (grazie Bugno!!!)

Quando la catena è sul 10 posteriore si appoggia sulla "slitta" del copri-motore ma basta salire in sella che lo schiacciamento della sospensione la fa staccare, quindi in marcia tutto ok.

Non ho ancora avuto modo di provarlo se non su una rampa di un garage molto ripida, fatta in Eco a 7km/h con il motore che spinge bene e pedalata "leggera".

Domani spero di riuscire a provarlo per bene!
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao! Giro in collina per la prima volta con il pignone da 14.

Ero di fretta quindi in salita ho usato molto Tour.

30km, 865 metri d+, 2 ore e 10 minuti in movimento. Alla fine ancora 3 tacche della batteria accese.

Con il 14 i rapporti sono a mio parere perfetti. Si riesce a tenere una pedalata agile anche in salite molto ripide. Su asfalto in pianura fino a 30 km/h non si frulla più di tanto. Oltre non mi interessa andare (non ho lo SpeedUp).

In discesa "da bike park" (il sentiero chiamato Chiesetta che parte dalla Maddalena, per chi è di Torino) la bici si comporta egregiamente. Non è chiaramente il suo habitat ideale per via dei salti, alcuni anche molto impegnativi, che però non farei neppure con una bici muscolare.

Sempre più contento dell'acquisto fatto!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo