Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
salve sono quasi deciso a prendere una grand canyon cf 5.9, sono in dubbio però sulla taglia io so per certo che mi calza a pennello una 19'' cube, ma dal volstro calcolatore mi risulta una 17.5, confrontando le misure del telaio la 17.5 è leggermente più piccola della 19'' cube e la vostra 19'' sembra leggermente più grande qual'è quella più vicina alla 19 cube?
e in caso di ordine quanto è stimat o l'arrivo?

Ciao,

per la misura ti suggeriamo di chiamarci al Servizio Tecnico allo 045508894 per una consulenza. Ottima scelta la Grand Canyon CF 5.9 - trovi oggi sulla nostra pagina Facebook un test fatto da una rivista -

Per la disponibilità, varia in tempo reale, la trovi sul sito.

Grazie
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
RITARDI CONSEGNA.
Volevo sapere se è possibile che Canyon possa ritardare la consegna di un mese.
Consegna prevista per la settimana 15 poi posticipata alla 19.
Le stesse regole Canyon prevendono un ritardo massimo di tre settimane: " Nel caso in cui il nostro fornitore non ci recapiti puntualmente i prodotti “DISPONIBLE A STOCK”, nonostante la nostra immediata richiesta, ovvero nel caso di esaurimento scorte nel periodo di cinque (5) giorni lavorativi previsti sub 4.(3) , ci riserviamo di estendere i termini di consegna fino a un massimo di tre settimane. "
Restando inteso che voglio la bici c'è la possibiltà di chiedere un risarcimento a Canyon per il ritardo prolungato.
 

digao69

Biker novus
15/3/15
5
0
0
Visita sito
Scusate, sono un possessore di una spectral. Ho provato a smagliare la catena con l'apposito strumento, ma quando vado ad avvitare per espellere il pistoncino diventa duro e forza a tal punto che non si avvita piu.
Sono imbranato io o le catene moderne hanno un altro tipo di procedura per essere smontata? grazie
 
ciao io e la mia compagna abbiamo 2 nerve acquistate 1 anno fa. Da un po' di tempo alcuni bulloni (anche del talaio) presentano della ruggine.
Ieri ero a Riva del Garda, abbiamo fatto vedere i bulloni ai meccanici Canyon e ci hanno detto che è normale.
Considerando che le bici sono tenute in garage, anche a voi sembra normale?
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Scusate questa canyon e marchiata canyon oppure tobel? Nella descrizione dice telaio canyon mentre dalla foto e dal titolo nohttps://www.canyon.com/it/outlet/list.html#category=mtb-bikes&id=A1042002
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Scusate questa canyon e marchiata canyon oppure tobel? Nella descrizione dice telaio canyon mentre dalla foto e dal titolo nohttps://www.canyon.com/it/outlet/list.html#category=mtb-bikes&id=A1042002

È la versione svizzera, corrisponde a quella europea soloche ha alzro nome per via di motivi copyright.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao io e la mia compagna abbiamo 2 nerve acquistate 1 anno fa. Da un po' di tempo alcuni bulloni (anche del talaio) presentano della ruggine.
Ieri ero a Riva del Garda, abbiamo fatto vedere i bulloni ai meccanici Canyon e ci hanno detto che è normale.
Considerando che le bici sono tenute in garage, anche a voi sembra normale?



Se hai sempre asciugato la bike dopo un lavaggio o un'uscita a mio avviso non è normale.
Se le hai lasciate bagnate nel garage è possibile.
Sia la Strive del 2011 sia la Nerve dell'anno scorso non hanno un filo di ruggine
 
Se hai sempre asciugato la bike dopo un lavaggio o un'uscita a mio avviso non è normale.
Se le hai lasciate bagnate nel garage è possibile.
Sia la Strive del 2011 sia la Nerve dell'anno scorso non hanno un filo di ruggine

ciao! il telaio lo asciugo sempre, ma onestamente per asciugare i bulloni uno per uno non solo lo trovo esagerato, ma non saprei neanche come fare se non con un micro cottonfioc! la ruggine è emersa proprio dentro la testa.

secondo me bulloni di mountain bike dovrebbero essere ben più resistenti alla ruggine...
 

Lonewolf

Biker superioris
beh cavolo ho una vite del carro posteriore e quelle dell'ammortizzatore che fanno ruggine....
capisco che è una piccola spesa, ma la cosa un po' mi sorprende. Sulle altre bike (di più basso livello) la ruggine è comparsa dopo qualche anno.
Se si esclude l'inox che di solito si usa solo per applicazioni particolari ( es. nautica) nessun acciaio è completamente esente da ossidazione. Probabilmente hai il garage umido, bisogna starci un po' attenti. Anche a me succede per cui asciugo e poi do una leggera spruzzata di olio al silicone
 

Classifica mensile dislivello positivo