Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
[FONT=Arial, sans-serif]Ciao a tutti,
[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]ho chiuso la lettera Canyon.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Ho inviato via mail, il pdf, ad ogni componente della lista[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Manca la versione inglese.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Adesso dobbiamo decidere che fare.
[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]LETTERA APERTA A CANYON FACTORY[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif] [/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]8/febbraio/2016[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Spettabile Canyon,[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]siamo un gruppo di clienti italiani in attesa di ricevere assistenza in merito al componente Shape Shifter.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Purtroppo, nonostante sia trascorso un tempo considerevole, continuiamo ad attendere .[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Inoltre, il silenzio e l'indifferenza manifestati hanno tradito la fiducia che noi abbiamo accordato a Canyon con l'acquisto della bicicletta.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Quindi, chiediamo di fare chiarezza sulla situazione attuale e di avere informazioni, certe e precise, circa i tempi e le modalità di sostituzione. Sono mesi ormai che riceviamo risposte vaghe, superficiali e talvolta contrastanti.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Capiamo che le difficoltà che avete nel riportare la situazione alla normalità ma riteniamo che l'assistenza che voi fornite non sia all'altezza dei Vs. standard.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Considerando i lunghi tempi in cui attendiamo l'assistenza, riteniamo inaccettabile che non siano stati sostituiti o riparati i componenti difettosi.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Vista l'incresciosa situazione che si è creata richiediamo la riparazione o sostituzione dello Shape Shifter in tempi congrui.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Quindi, noi stabiliamo che un tempo congruo sia di quindici (15) giorni dalla data della lettera.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Se entro tale termine, Canyon non avrà adempiuto ai suoi obblighi, saremo costretti a percorrere le vie legali.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Fiduciosi di ricevere la Vs attenzione, attendiamo una Vs risposta ufficiale e pubblica su come intendete gestire la situazione.[/FONT]




[FONT=Arial, sans-serif]Concludiamo elencando i nomi dei clienti che sottoscrivono la lettera:[/FONT]



  1. …[FONT=Arial, sans-serif]............................. [/FONT]
  2. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  3. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif] [/FONT][/FONT]
  4. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  5. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT] [/FONT]
  6. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  7. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  8. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  9. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  10. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT] [/FONT]
  11. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  12. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  13. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  14. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  15. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  16. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Io direi di inviarla ognuno per se così ne riceveranno un bel po' (in italiano a CI ed in inglese a C DE).
poi dobbiamo decidere come procedere con la diffusione online
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Io direi di inviarla ognuno per se così ne riceveranno un bel po' (in italiano a CI ed in inglese a C DE).
poi dobbiamo decidere come procedere con la diffusione online

Sono d'accordo, così facciamo un po' di volume e urliamo un po'
altrimenti nessuno ci da retta
Quella in inglese è da controllare.
Siamo in 16, qualcuno che conosce bene l'inglese ci sarà?
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
[FONT=Arial, sans-serif]Ciao a tutti,
[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]ho chiuso la lettera Canyon.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Ho inviato via mail, il pdf, ad ogni componente della lista[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Manca la versione inglese.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Adesso dobbiamo decidere che fare.
[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]LETTERA APERTA A CANYON FACTORY[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif] [/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]8/febbraio/2016[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Spettabile Canyon,[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]siamo un gruppo di clienti italiani in attesa di ricevere assistenza in merito al componente Shape Shifter.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Purtroppo, nonostante sia trascorso un tempo considerevole, continuiamo ad attendere .[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Inoltre, il silenzio e l'indifferenza manifestati hanno tradito la fiducia che noi abbiamo accordato a Canyon con l'acquisto della bicicletta.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Quindi, chiediamo di fare chiarezza sulla situazione attuale e di avere informazioni, certe e precise, circa i tempi e le modalità di sostituzione. Sono mesi ormai che riceviamo risposte vaghe, superficiali e talvolta contrastanti.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Capiamo che le difficoltà che avete nel riportare la situazione alla normalità ma riteniamo che l'assistenza che voi fornite non sia all'altezza dei Vs. standard.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Considerando i lunghi tempi in cui attendiamo l'assistenza, riteniamo inaccettabile che non siano stati sostituiti o riparati i componenti difettosi.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Vista l'incresciosa situazione che si è creata richiediamo la riparazione o sostituzione dello Shape Shifter in tempi congrui.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Quindi, noi stabiliamo che un tempo congruo sia di quindici (15) giorni dalla data della lettera.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Se entro tale termine, Canyon non avrà adempiuto ai suoi obblighi, saremo costretti a percorrere le vie legali.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Fiduciosi di ricevere la Vs attenzione, attendiamo una Vs risposta ufficiale e pubblica su come intendete gestire la situazione.[/FONT]




[FONT=Arial, sans-serif]Concludiamo elencando i nomi dei clienti che sottoscrivono la lettera:[/FONT]



  1. …[FONT=Arial, sans-serif]............................. [/FONT]
  2. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  3. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif] [/FONT][/FONT]
  4. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  5. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT] [/FONT]
  6. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  7. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  8. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  9. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  10. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT] [/FONT]
  11. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  12. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  13. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  14. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  15. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  16. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]


Se ok, mi aggiungo anche io.
La mia opinione personale e' che non ci sia grande differenza tra mandarla in una copia con n firme o mandarla n volte.
Essendo una grande azienda che lavora on line l'unica cosa che temono e' il propagarsi di un giudizio negativo via web.
Quindi ciascuno di noi dovrebbe impegnarsi a dare alla cosa il maggior risalto possibile su qualunque piattaforma e in particolare sui siti specializzati.

A questo proposito [MENTION=158932]MTB-MAG.Com[/MENTION], Se da un lato vi ringrazio per dare libero spazio agli utenti su questo problema, dall'altro mi domando se la dimensione dello stesso non renda opportuno la pubblicazione di un articolo da parte vostra.
Mi rendo conto dei problemi relazionali che vi procurerebbe con canyon, ma di sicuro fareste un ottimo lavoro giornalistico che gli utenti (non solo quelli "paccati") apprezzerebbero.
 

anamj

Biker novus
27/6/11
12
0
0
abbadia lariana
Visita sito
Ciao a tutti,intanto complimenti per la lettera e grazie dello sforzo,mi aggingo anche io alle firme,il mio nome e' BUONSANTE GIUSEPPE ANDREA.
Amici miei siamo di fronte a una vera e propria sola legalizzata,mi sento frustrato e di fronte a un muro di gomma...una sensazione di impotenza.
Ma voi credete che la via migliore sia l'avvocato o asso consumatori?
La mia compagna ha chiamato in germania e mi ha riferito che i toni erano quelli della risoluzione del contratto,per ora non ho approfondito.

io sono seguito da un avvocato che sta procedendo per ottenere la risoluzione del contratto strada un po più lunga ma fattibile in quanto abbiamo tutte le carte per farlo
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Se ok, mi aggiungo anche io.
La mia opinione personale e' che non ci sia grande differenza tra mandarla in una copia con n firme o mandarla n volte.
Essendo una grande azienda che lavora on line l'unica cosa che temono e' il propagarsi di un giudizio negativo via web.
Quindi ciascuno di noi dovrebbe impegnarsi a dare alla cosa il maggior risalto possibile su qualunque piattaforma e in particolare sui siti specializzati.

A questo proposito @MTB-MAG.Com, Se da un lato vi ringrazio per dare libero spazio agli utenti su questo problema, dall'altro mi domando se la dimensione dello stesso non renda opportuno la pubblicazione di un articolo da parte vostra.
Mi rendo conto dei problemi relazionali che vi procurerebbe con canyon, ma di sicuro fareste un ottimo lavoro giornalistico che gli utenti (non solo quelli "paccati") apprezzerebbero.

scrivimi pm così ti aggiungo
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
io sono seguito da un avvocato che sta procedendo per ottenere la risoluzione del contratto strada un po più lunga ma fattibile in quanto abbiamo tutte le carte per farlo

probabilmente per ottenere qualche cosa bisogna percorrere le vie legali.
La lettera, sarà una grossa noia per Canyon.
Ci puoi dire come ti sei mosso con l'avvocato e se puoi darci un'idea sui costi
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
[FONT=Arial, sans-serif]Ciao a tutti,
[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]ho chiuso la lettera Canyon.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Ho inviato via mail, il pdf, ad ogni componente della lista[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Manca la versione inglese.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Adesso dobbiamo decidere che fare.
[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]LETTERA APERTA A CANYON FACTORY[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif] [/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]8/febbraio/2016[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Spettabile Canyon,[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]siamo un gruppo di clienti italiani in attesa di ricevere assistenza in merito al componente Shape Shifter.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Purtroppo, nonostante sia trascorso un tempo considerevole, continuiamo ad attendere .[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Inoltre, il silenzio e l'indifferenza manifestati hanno tradito la fiducia che noi abbiamo accordato a Canyon con l'acquisto della bicicletta.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Quindi, chiediamo di fare chiarezza sulla situazione attuale e di avere informazioni, certe e precise, circa i tempi e le modalità di sostituzione. Sono mesi ormai che riceviamo risposte vaghe, superficiali e talvolta contrastanti.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Capiamo che le difficoltà che avete nel riportare la situazione alla normalità ma riteniamo che l'assistenza che voi fornite non sia all'altezza dei Vs. standard.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Considerando i lunghi tempi in cui attendiamo l'assistenza, riteniamo inaccettabile che non siano stati sostituiti o riparati i componenti difettosi.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Vista l'incresciosa situazione che si è creata richiediamo la riparazione o sostituzione dello Shape Shifter in tempi congrui.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Quindi, noi stabiliamo che un tempo congruo sia di quindici (15) giorni dalla data della lettera.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Se entro tale termine, Canyon non avrà adempiuto ai suoi obblighi, saremo costretti a percorrere le vie legali.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Fiduciosi di ricevere la Vs attenzione, attendiamo una Vs risposta ufficiale e pubblica su come intendete gestire la situazione.[/FONT]




[FONT=Arial, sans-serif]Concludiamo elencando i nomi dei clienti che sottoscrivono la lettera:[/FONT]



  1. …[FONT=Arial, sans-serif]............................. [/FONT]
  2. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  3. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif] [/FONT][/FONT]
  4. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  5. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT] [/FONT]
  6. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  7. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  8. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  9. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  10. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT] [/FONT]
  11. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  12. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  13. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  14. …[FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT]
  15. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
  16. …[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif].............................[/FONT][/FONT]
Ciao!!ottimo ma la lettera ha un po il sapore populista....non ha contenuti che parlano di leggi...articoli...codice del consumo..sembra un po fatta da un comitato di quartiere...per il mio parere ci vuole ina raccomandata con dei contenuti legislativi o cmq che parlano dei nostri diritti.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ciao!!ottimo ma la lettera ha un po il sapore populista....non ha contenuti che parlano di leggi...articoli...codice del consumo..sembra un po fatta da un comitato di quartiere...per il mio parere ci vuole ina raccomandata con dei contenuti legislativi o cmq che parlano dei nostri diritti.

per quello ci va un avvocato.
Penso sia poco utile citare dei codici a caso.
Se poi c'è qualcuno in grado di farlo possiamo modificare la lettera.
Comunque, questo dobbiamo condireralo un primo passo e se non otteniamo dei risultati possiamo farci assistere da un legale.
Ma in quel caso il discorso cambia e dovremo sostenere dei costi
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
[MENTION=68785]brunodemasi[/MENTION] nel frattempo parliamo di mtb, hai provato la nuova versione del tuo shapeshifter? Come va?
Secondo te sarebbe possibile fare un upgrade e mettergli un fuoricentro per passare da dh a xc?
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
@brunodemasi nel frattempo parliamo di mtb, hai provato la nuova versione del tuo shapeshifter? Come va?
Secondo te sarebbe possibile fare un upgrade e mettergli un fuoricentro per passare da dh a xc?

Ciao Tonino,
la staffa è telescopica.
Funziona come un cassetto, quando è chiusa sei in DH, quando è estesa sei in XC. Poi ho fatto un test: lo presa a mazzate e ha tenuto.
In questo momento per cambiare assetto uso una chiave da 13 per aprire/chiudere i dadi. Se si trovasse un modo rapido di serraggio il sistema non è male (tipo leva per bloccaggio tubo reggisella)
12711020_10154005810049887_1517382992196176458_o.jpg
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Ho appena ricevuto la mail azzoppata...senza lista non c'è motivo di mandarla secondo me.
Vedo che molti si stanno tirando fuori...per paura di cosa?!

Poteva essere uno strumento di persuasione...divulgandola online avremmo fatto sentire la nostra voce (che è diverso da azioni legali ecc)...che delusione.
[MENTION=68785]brunodemasi[/MENTION] grazie comunque per il lavoro svolto
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ragazzi, ho tolto la lista dalla lettera perchè continuo a ricevere richieste di cancellazione o aggiunta. Per comodità ho fatto una lettera invdividuale così ognuno è libero di fare cio che vuole.
Quindi il suggerimento è che ognuno, individualmente, invii la lettera così incominciamo a farci sentire come gruppo
 

lapo_elgat

Biker novus
1/2/16
25
0
0
Visita sito
io sono seguito da un avvocato che sta procedendo per ottenere la risoluzione del contratto strada un po più lunga ma fattibile in quanto abbiamo tutte le carte per farlo


In primis un plauso a te

Poi, ha totalmente ragione [MENTION=351]sembola[/MENTION] : mandare una mail non credo sortirà gradi effetti.

Primo perché quelle inviate a info@ non le leggono : nessuno la controlla (per loro stessa ammissione)

Poi perché per avere una traccia dovreste inviarla ad un indirizzo PEC e CI non ve la da (dicono di non conoscerla)

Se proprio volete scrivergli mandate una Raccomandata RR a Koblenz all'attenzione dell'Ufficio Legale e Customer Service (me l'hanno detto loro)

Se non ve la sentite di partire a vanga con un Legale almeno questo lo dovrete fare
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
In primis un plauso a te

Poi, ha totalmente ragione [MENTION=351]sembola[/MENTION] : mandare una mail non credo sortirà gradi effetti.

Primo perché quelle inviate a info@ non le leggono : nessuno la controlla (per loro stessa ammissione)

Poi perché per avere una traccia dovreste inviarla ad un indirizzo PEC e CI non ve la da (dicono di non conoscerla)

Se proprio volete scrivergli mandate una Raccomandata RR a Koblenz all'attenzione dell'Ufficio Legale e Customer Service (me l'hanno detto loro)

Se non ve la di partire a vanga con un Legale almeno questo lo dovrete fare
Lo scopo della lettera (deciso un po di pagine dietro) era quello di far sentire il ns disappunto e, pubblicandola qui e la su fb e vari siti di settore) "sputtanare" canyon sul suo terreno (internet).

Chiaramente nessuno pensava che una tale azione era come un'azione legale...purtroppo poi l'intento originale è stato "sporcato" è stato sgretolato.

Ora siamo tornati al punto zero, cioè ognuno per se (in puro stile italiano) senza coesione, senza aggregazione, resteremo vittime di questa farsa.

Mi viene solo un dubbio...su chi tanto promuove improbabili azioni legali contro il colosso per dissuaderci dalla lettera originale...e proprio in concomitanza alle promesse di canyon su questo tread....ma di sicuro mi sbaglio
 

Classifica mensile dislivello positivo