torpado nearco s o ribots?!?!

fanaticmtb

Biker serius
27/8/10
268
0
0
sanmarino
Visita sito
Ciao ragazzi, sono in procito di cambiare bici. Le candidate sono una torpado nearco s montata con x01, fox float evolution, ztrcrest con mozzo dt-swiss 350 e freni formula r1s. Il peso è di 8.90kg... Invece la ribot S è montata così: x01, rockshox sid rl, ztrcrest con mozzo dt 350, freni formulars1, e pesa 10kg. Io faccio xc e qualche gf a livello agonistico, e fino adesso ho sempre usato 27.5 ( e 26 ovviamente). Come peso la ribot com'è per essere una 29?? E poi, 27.5 o 29??? ho paura che la 29 sia un po' ingombrante nello stretto.... :specc:
 

pavolo

Biker popularis
15/4/14
55
0
0
Visita sito
Classico vecchio dilemma 27.5 o 29??? Sul forum ci sono decina di discussioni... Praticamente le due bici sono montate uguali l'unica differenza é nella dimensione delle ruote, che misura ti serve?
 

pavolo

Biker popularis
15/4/14
55
0
0
Visita sito
Altezza 180 cm per cui una L io starei sulla 29, un po' meno agile ma più performance sotto altri punti, io consiglio sempre fino ad una certa statura con misure S o M 27.5 oltre 29, telaio piccolo con gomme grandi non ha senso, poi la moda e moda...
Comunque 2 fantastiche bici se hai possibilità da provarle é l'unico modo per decidere...
 

fanaticmtb

Biker serius
27/8/10
268
0
0
sanmarino
Visita sito
eh infatti l'unica sarebbe provarla... poi un'altra cosa: fox o rockshox..??? la fox non ha nemmeno lo sblocco al manubrio, che su una bici xc secondo me è fondamentale!
 

Classifica mensile dislivello positivo