mtb full singlespeed

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Per essere possibile, tutto è possibile, tecnicamente. Il mio dubbio è che poi ti trovi con un mezzo buono solo per DH: se vuoi avere un rapporto che ti consenta qualche rilancio in discesa, in salita non puoi andarci perché è troppo duro. La domanda che sorge è allora, che ti frega di qualche etto in meno se poi non ci sali?
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
La domanda che sorge è allora, che ti frega di qualche etto in meno se poi non ci sali?

mi capita (spesso) di fare uscite in cui non pedalo mai.... ma raggiungo la vetta con le mie forze:fantasm::fantasm:
bici a spinta o in spalla :spetteguless::spetteguless:

in questo caso la diminuzione di peso è apprezzata...
di sicuro la bici sarebbe molto meno polivalente ... insomma fantasie strane :nunsacci::nunsacci:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
mi capita (spesso) di fare uscite in cui non pedalo mai.... ma raggiungo la vetta con le mie forze:fantasm::fantasm:
bici a spinta o in spalla :spetteguless::spetteguless:

in questo caso la diminuzione di peso è apprezzata...
di sicuro la bici sarebbe molto meno polivalente ... insomma fantasie strane :nunsacci::nunsacci:

Beh, se questo è il caso, amche se la trasformazione a monocorona sarebbe molto più semplice ed economica e ti lascerebbe dicerse possibilità in più...
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
effettivamente il monocorona sarebbe + rapido e + polivalente.

ma cosa costa la trasformazione in single speed?
alla fine serve
1 pignone dietro (con distanziali?? o bisogna cambiare il mozzo??)
1 tendicatena posteriore
1 corona anteriore
eventuale catena nuova
 

Classifica mensile dislivello positivo