Le nostre RADON, qui. (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sfiatato

Biker serius
30/8/13
115
0
0
Visita sito
Anch'io della famiglia: consegnata ieri radon team 29 8.0.

Montata, tarata la forcella, rapido giro sotto la pioggia giusto per vedere se era tutto ok.

Se il tempo da tregua, primo giro "serio" domani sera !!
 

max1975

Biker popularis
26/9/12
57
1
0
Rovereto
Visita sito
La mia Swoop 190 7.0. L'ho modificata con una corona 30T e una cassetta 11-36 per essere un minimo pedalabile. A presto sensazioni di guida ;-)

image.php
[/IMG]

Ciao, sono interessato ad una radon swoop 190...come è in salita?
permette di fare un pò di dislivello?

ed in discesa?

Grazie
massimo
 

Birdy

Biker serius
Salve,

Devo sostituire la guarnitura della mia Radon Skeen Carbon 8 acquistata nel 2011.

Dal manuale ed in fondo al telaio c’è scritto Truvativ PressFitt BB.

Mi sapreste indicare il modello da acquistare?



 

Birdy

Biker serius
Salve,

Devo sostituire la guarnitura della mia Radon Skeen Carbon 8 acquistata nel 2011.

Dal manuale ed in fondo al telaio c’è scritto Truvativ PressFitt BB.

Mi sapreste indicare il modello da acquistare?

Sulla Guarnitura è riportata la sigla GXP ma di movimenti centrali PressFit GXP ce ne sono diversi. Bike-discount ancora non mi risponde (celeri come sempre).
 

Sfiatato

Biker serius
30/8/13
115
0
0
Visita sito
Anch'io della famiglia: consegnata ieri radon team 29 8.0.

Montata, tarata la forcella, rapido giro sotto la pioggia giusto per vedere se era tutto ok.

Se il tempo da tregua, primo giro "serio" domani sera !!

Rieccomi qui dopo 500KM.

Causa foratura, l'altro WE ho dovuto prendere il "muletto", la mia vecchia RR 5.3 (ampiamente uppata).

La differenza è stata eclatante (ovviamente a vantaggio della Team 8.0).

Fattori determinanti: la forcella REBA + ruotona da 29 danno una stabilità e scorrevolezza neppure paragonabili alla rr 5.3. Sullo scassato dove la 29 passa tipo carrarmato con la 26 è un continuo dover lavorare di braccia per ammortizzare le sconnessioni della strada.

Cambio: il misto XT/Slx non sbaglia un colpo. Nessuna incertezza, neppure sotto sforzo.

Comfort: la team 8.0 ha un assetto più confortevole rispetto alla RR.
Il che cambia completamente la pedalata, più rilassata: riesco a spingere di più quando serve e riposare quando c'è da tirare il fiato.

Unica nota negativa: i freni. In teoria sono gli stessi deore che ho sulla RR, in pratica sembrano due impianti frenanti diversi. E quelli di secondo montaggio della mia RR sono molto (molto) più potenti di quelli della radon.

Mi viene da dare la colpa ai dischi, che magari cambierò in futuro.

Ciao !
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Comprare online, significa conoscere abbastanza bene la bici..
X vedere che guarnitura è basta smontarla e misurare la larghezza del pacco cuscinetti..

Io tutte le volte che ho mandato una mail in 48 ore avevo la risposta.
Puoi sempre chiamare, c'è una ragazza che parla italiano..

Inviato dal mio StarTac 128 gb
 
Diciamo che la differenza non è di 100€...ma di svariate centinaia di euro...

Beh, se guardiamo ai prezzi di listino sì, ma girovagando per negozi, ho trovato che spesso gli sconti sono molto alti, anche dell'ordine del 20, 25% su una bici completa.
Alla fine non è che a comprare online ci sia tutta la differenza che appare... senza muoversi ;-)

OT: avevi una ST? ;)

Ducati?

Sì, una ST3 :-)

Ciao!
 

Birdy

Biker serius
E questa è la risposta dopo ben 12 giorni (forse hanno un weekend di 12 giorni?) Mah

"Gentile XX@YY,

Sorry, our Italian actually is in holiday.
And sorry for not working during the weekend !!??

We asked our technical department. Pls. consider item no. KO00000814
Cordiali saluti,

H&S Bike-Discount GmbH

Ulrich Kreyenborg"


Non è una bella cosa... forse è davvero meglio spendere cento euro in più ma avere un punto di riferimento in carne ed ossa (nonchè vetrina e mattoni) vicino a casa :-(

Ciao
 

Birdy

Biker serius
Nel mio caso la differenza di prezzo è stata notevole in quanto era in forte sconto (500 euro in meno del prezzo di listino), per 100 ma anche 200 avrei preferito prenderla localmente.

Mi feci fare dei preventivi anche molto scontati ma alla fin fine con lo stesso prezzo non c'era paragone.

Beh, se guardiamo ai prezzi di listino sì, ma girovagando per negozi, ho trovato che spesso gli sconti sono molto alti, anche dell'ordine del 20, 25% su una bici completa.
Alla fine non è che a comprare online ci sia tutta la differenza che appare... senza muoversi ;-)



Ducati?

Sì, una ST3 :-)

Ciao!
 

ShoRRe

Biker perfektus
Che per quella fascia di prezzo ti conviene andare sull'usato...con tutta onestà. Il telaio da quanto (poco) si legge non è male...geometria non molto spinta quindi non molto affaticante.
Trovi hardtail a buon prezzo da 29" per quella cifra di seconda mano sui 2 anni max. Butta un occhio.
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Che per quella fascia di prezzo ti conviene andare sull'usato...con tutta onestà. Il telaio da quanto (poco) si legge non è male...geometria non molto spinta quindi non molto affaticante.
Trovi hardtail a buon prezzo da 29" per quella cifra di seconda mano sui 2 anni max. Butta un occhio.

Grazie mille! Anche se sono più orientato sul 27.5 però ho ancora tempo...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ho letto tutte le discussioni e mi scuserete,volevo sapere per chi già ce l'ha il modello Black Sin 8.0 della Radon...com'è? Telaio,affidabilità ecc.
Sto strizzando l'occhio proprio a quella,ma vorrei saperne di più...grazie...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo