Le Vostre Torpado Qui!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
come si mettono le immaginii??? volevo mettere quella della mia nearco, ma non capisco come si fa... ci riprovo!
attachment.php

Che modello è? E di che anno?
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.977
1.754
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
@bikerluca capitato anche alla mia Nearco a inizio anno, dopo 11 mesi di uscite: strappata la sede della vite che sostiene il cambio... ho dovuto cambiare il telaio :( ... se vai indietro ai post di gennaio/febbraio dovrebbe esserci un mio post più specifico sull'accaduto

ciao letto i post sulla tua mtb che in pratica è la stessa cosa che è capitata a me soltanto che io la vite lo persa mentre gareggiavo,quindi so gia che il telaio sarà cambiato?
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
ciao letto i post sulla tua mtb che in pratica è la stessa cosa che è capitata a me soltanto che io la vite lo persa mentre gareggiavo,quindi so gia che il telaio sarà cambiato?
A me lo cambiarono ma non gratuitamente, lo pagai il (probabile) costo base di produzione, quindi qualche € volò dal portafoglio... Prova a sentire cosa ti dicono, io affidai al mio negoziante di fiducia (che me la rimontò senza chiedere 1€)
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.977
1.754
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
A me lo cambiarono ma non gratuitamente, lo pagai il (probabile) costo base, quindi qualche € volò dal portafoglio... Prova a sentire cosa ti dicono, io affidai al mio negoziante di fiducia (che me la rimontò senza chiedere 1€)

per ora lo portato dal mio negoziante di fiducia che mi ha già detto che sicuramente il telaio viene cambiato, si è già messo in moto per averlo il prima possibile, ora devo attendere gli sviluppi
 

AdriXT

Biker popularis
13/8/13
78
0
0
corrido
Visita sito
ciao in che senso micro regolazione?
puoi postare una foto più dettagliata?
io ho una Nearco Carbon 5 con la formula 33 è uguale?
grazie

Ciao non penso sia uguale visto che torpado e formula hanno deciso di immettere sul mercato già il modello 2016 da pochi giorni.
La forcella ha una regolazione sul manubrio che spostando questa levetta di pochi scatti rende la forka più morbida o più dura in base al terreno.
Copia bene il terreno senza mai farti sentire i buchi o sassi, funziona alla grande .
Più avanti metterò una foto
 

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
Ciao non penso sia uguale visto che torpado e formula hanno deciso di immettere sul mercato già il modello 2016 da pochi giorni.
La forcella ha una regolazione sul manubrio che spostando questa levetta di pochi scatti rende la forka più morbida o più dura in base al terreno.
Copia bene il terreno senza mai farti sentire i buchi o sassi, funziona alla grande .
Più avanti metterò una foto

anche la mia è modello 2016 presa da pochissimo :-(
è una Formula 33 con perno passante......
possibile ne sia uscita già una nuova versione?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ciao e come la mia tranne che io ho il mono corona sram, la forcella all'inizio era molto morbida ora si è indurita un capellino, ma si risolve abbassando la pressione dell'aria e qiundi va sempre bene.i freni c1 bisogna aver fortuna a me son capitati un po disuguali uno frena appena tocco la leva l'altro devo tirare di più la corsa, ma nel complesso finche durano non li cambio, io ci faccio gare e per ora non mi hanno mai tradito ,la mtb nel complesso per me è ottima in salita è una bomba,e in discesa con le ruote 27,5 mi sento più sicuro e io in discesa ci pisto alla grande,la mia pesa 9600 grammi,da cambiare subito reggisella, sella e attacco manubrio, e manubrio se prendi roba al top tiri via più di 500 grammi

Ti rispondo a distanza di un mese, ma ti rispondo comunque...probabile che sia differente la quantità d'olio nei due impianti. Molto probabile.
 

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
Se ho capito bene è la carbon 5 giusto?
La mia è la carbon 3 e può darsi che nella tua montano ancora il modello vecchio mi sembra la TA15

si la mia è la carbon 5 però ho visto che la montavano uguale anche sui modelli superiori.....
a questo punto sono curioso se puoi postare qualche foto della forcella e del manettino al manubrio.....
grazie
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.977
1.754
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
allora la garanzia sul telaio è stata riconosciuta quindi è tutto in mano alla torpado a questo punto non so se cambieranno il telaio o sistemeranno quello già in mio possesso
 

AdriXT

Biker popularis
13/8/13
78
0
0
corrido
Visita sito
ok grazie
quindi tu con quella levetta puoi sia bloccare-sbloccare la forcella che regolarla "quasi" millimetricamente?


Si io posso regolare se farla diventare più dura o più morbida .
Nella levetta ci sono della tacchette che alzando anche solo di una senti proprio la differenza .
E quindi se la lascio tutta aperta avrò una forcella molto morbida per discese con sassi e salti e se la chiudo tutta è come se fosse bloccata quindi per asfalto .




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo