Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma siete sicuri..??
quando ho fatto il reso della 520 per la 560 il tizio del deca mi ha assicurato che la cameria d'aria da me acquistata in precedenze era peerfettamente utilizzabile anche sulla 560...

ora vado anche a fare il reso della camera ahahahah

la 520 ha ruote con valvola grande (schrader) la 560 ha ruote con la valvola piccola (presta)....punto!....non è che ci sia molto da inventarsi...:specc:
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
quindi ricapitolando....

la camera d'aria che prenderò in futuro dovrà sempre essere di tipo presta.

huuummm peccato perchè non mi fa proprio impazzire come attacco per la pompa..va bè...
Guarda di norma è quella la valvola su bici serie. Le pompe poi hanno sempre la possibilità di gonfiare tutte le valvole.
Magari giusto con l'attacco dei compressore in distributore ti può dare noia ma se ne può fare a meno, in caso di necessità basta la pompetta del deca da una manciata di euro che ho anche io, un paio di minuti e un po' di stantuffate

Comunque per esperienza la presta è la valvola che mi ha dato meno problemi. Con pompetta sia valvola Italia che schrader tenedono di più o a impallarsi o anche a perdere aria durante il gonfiaggio
 

armandomtb

Biker popularis
11/5/15
82
0
0
bari e prov
Visita sito
raga oggi sono uscito su sterrato non impegnativo ed asciutto e in piu occasioni ho notato che la ruota anteriore tende a scivolare via....
quale potrebbe esere la causa?? con la forcella della 520 non ho mai avuto questo problema..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
raga oggi sono uscito su sterrato non impegnativo ed asciutto e in piu occasioni ho notato che la ruota anteriore tende a scivolare via....
quale potrebbe esere la causa?? con la forcella della 520 non ho mai avuto questo problema..

pressione gomme e regolazione forcella.....
 

dadosca

Biker popularis
12/1/15
90
0
0
Roma
Visita sito
indubbiamente a questa cifra la bici è un buon affare, ma rimane una bici da 26....
tra qualche mese è verosimile che tutta la gamma si rinnovi a 27,5
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
indubbiamente a questa cifra la bici è un buon affare, ma rimane una bici da 26....
tra qualche mese è verosimile che tutta la gamma si rinnovi a 27,5

ma non credo che una 27,5 btwin montata così la venderanno a 550 €....quindi rimane il fatto che per un principiante che vuol spendere relativamente poco rimane un ottimo acquisto, indipendentemente dal formato ruota
 

Centa87

Biker serius
1/12/14
150
3
0
Salsomaggiore Terme (PR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 60 2010
raga oggi sono uscito su sterrato non impegnativo ed asciutto e in piu occasioni ho notato che la ruota anteriore tende a scivolare via....
quale potrebbe esere la causa?? con la forcella della 520 non ho mai avuto questo problema..

Che gomme monti?
Io ho questa terribile sensazione con la 8.1 e sto dando la colpa alle gomme ..Michelin country trail!
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
ragazzi, noto una vibrazione quando pedalo più sotto sforzo, e ogni tanto sento qualcosa che tocca il disco posteriore, lo stesso rumore di quando ci strisci qualcosa di metallo velocemente.

cosa può essere? inoltre la guarnitura non ruota perfettamente dritta, ma in un punto tocca il deragliatore.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi, noto una vibrazione quando pedalo più sotto sforzo, e ogni tanto sento qualcosa che tocca il disco posteriore, lo stesso rumore di quando ci strisci qualcosa di metallo velocemente.

cosa può essere? inoltre la guarnitura non ruota perfettamente dritta, ma in un punto tocca il deragliatore.

per il disco c'è da centrare la pinza (una stupidata)
per il resto credo che una regolatina alla trasmissione non guasterebbe...ma non è che la guarnitura ha preso gioco?
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
per il disco c'è da centrare la pinza (una stupidata)
per il resto credo che una regolatina alla trasmissione non guasterebbe...ma non è che la guarnitura ha preso gioco?

la pinza è centrata. non tocca le pastiglie. ma durante la pedala o manovra, si sente chiaramente una strisciata metallica sul disco. non è assolutamente provocato dalle pinze in quanto il suono è secco e molto metallico.

la guarnitura è stata così sin da subito, controllando a mano, nessun gioco, magari è serrata male? soprattutto sui pignoni più piccoli sento una vibrazione ai pedali ed un rumore di sfregamento tipo dentellatura che si intensifica fortemente durante la sterzata, arrivando sino al sellino. la mtb ha 180km

oltre al fatto che quando freno col posteriore entra tutto in risonanza (pastiglie vetrificate, credo, fischia molto)
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
se cerchi nel forum scoprirai di sì....anche se riguardava i vecchi elixir....quindi mi sembra strano...

non è che sulle pastiglie è finito qualcosa che le ha contaminate?....tipo lubrificanti spray per esempio
Ancora nessuna manutenzione effettuata. Ma ha cominciato sin da subito. Speravo sparissero..anche perché a parte in qualche discesa tecnica li uso poco

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo