per tutti i possessori di rockrider 6.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


djmattm

Biker popularis
27/3/11
94
0
0
friuli
Visita sito
Uh che bello un thread per la nostra 6.3, presente col vecchio modello, la mia l'ho modificata montando un x-fusion O2 rli e adesso ordinati su crc gli hayes stroker ryde che sono in supersconto, visto che i tektro io non frenano una cippa, appena arrivano monto e posto fotine!
Comunque non va per niente male con l ammo ad aria, quello di serie è veramente ridicolo cosi è veramente un'altra bici!
Ovviamente consiglio di spendere il meno possibile per gli upgrade, io al momento sono a 70 per l' ammo e 40 per il freno, e 150 per la bici usata!
 

lebon6.3

Biker serius
11/9/11
255
1
0
ceglie messapica
Visita sito
davvero?cosi poco amo e freni a disco?ma nuovi o usati?cmq con l'amo originale avendolo irrigidito non sembra male...non ho fatto ancora percorsi tosti pero'...ora ho anche forato e' non ho niente per ripararla...mi attrezzero'...
 

djmattm

Biker popularis
27/3/11
94
0
0
friuli
Visita sito
no no l'ammo originale fa schifo fidati sentirai subito la necessità di cambiarlo; ammo l'ho preso usato ma è veramente come nuovo, con blocco e regolazione del ritorno,mentre il freno nuovo, quello preferisco nuovo perchè alla fine non conviene l'usato, non sai mai come vengono usati i freni e siccome servono per fermarsi meglio non rischiare, poi magari tu pesi poco e allora i tektro potrebbero anche fare il loro lavoro
 

lebon6.3

Biker serius
11/9/11
255
1
0
ceglie messapica
Visita sito
Ragazzi...sono triste,anche un po deluso...oggi nella mia prima vera uscita si e storto il pedale sinistro,non so a cosa sia dovuto...in tutto non ho fatto nemmeno 40 km,da premettere che si e storto al 30km....ho dovuto fare 10 km quasi solo con la gamba destra...cmq dai,non ci abbattiamo e andiamo avanti...domani vado al deca,dovranno sostituirmelo per forza!!vero??
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Presente!
Comprata l'anno scorso.Cambiato Ammo con un Rock Shox ario, cambiata sella con una della Selle Italia, copertoni Hutchinson Toro.Pedali flat
Putroppo la bimba è dal deca perchè si è rotto il deragliatore e ci sono un po' di lavoretti da fare...
Sicuramente cambierò freni e tutto il gruppo cambio...ma cerco nell'usato perchè solo l'ammo mi è costato come mezza bici :smile:
 

lebon6.3

Biker serius
11/9/11
255
1
0
ceglie messapica
Visita sito
Benvenuto fuoristradale...come va con l'amo nuovo?io sinceramente e da poco che lo presa e non mi sta dando fatidio...ho avuto problemi con i pedali e rispondendo all'altro amico non devono cambiare solo i pedali ma anche la la leva,pedivella non conosco il termine tecnico...cmq con gli atrezzi giusti non ci vora' molto...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Con l'ammo nuovo è decisamente migliorata.Putroppo l'ho provato per poco e la bici me la danno settimana prossima :( , e poi il lock è una manna.
L'ho provato su uno sterrato, e ne ha guadagnato in stabilità, assorbimento delle asperità e minore bobbing.
Ti consiglio vivamente di cambiarlo, anche se "non ti dà fastidio"...e capirai quanto l'ammo di serie è una schifezza.
In quanto ai pedali non ho ben capito se ti si è spaccato il pedale in se' stesso o si è piegata la leva..penso che se passi al deca te la cambiano in garanzia.
 

lebon6.3

Biker serius
11/9/11
255
1
0
ceglie messapica
Visita sito
Con l'ammo nuovo è decisamente migliorata.Putroppo l'ho provato per poco e la bici me la danno settimana prossima :( , e poi il lock è una manna.
L'ho provato su uno sterrato, e ne ha guadagnato in stabilità, assorbimento delle asperità e minore bobbing.
Ti consiglio vivamente di cambiarlo, anche se "non ti dà fastidio"...e capirai quanto l'ammo di serie è una schifezza.
In quanto ai pedali non ho ben capito se ti si è spaccato il pedale in se' stesso o si è piegata la leva..penso che se passi al deca te la cambiano in garanzia.
il pedale si sara' svitato un po' e pedalando a rotto il filetto sia del pedale che del lasta...sono andato al deca...mi ordinavano la leva,dopo tre giorni chiamo e mi dicono che non era stato ordinato...ora aspettero' una settimana,almeno e quello che mi hanno detto...
 

framassi22

Biker novus
29/8/12
12
0
0
chieri(TO)
Visita sito
Ciao a tutti! sono nuovo di questo forum e sono un principiante!
Ho acquistato da poco la rockrider 6.3, so che è un modello base base quasi un giocattolo, ma qualcuno sa come e con quali pezzi potrei migliorarla con una spesa non toppo grande?

L'ammo originale fa schifo ed è sicuramente da cambiare.

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo