Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Comprare una bici nuova si parla di mille euro in su anche usate per il dyad so 15 giorni lavorativi a dire tanto e si parla di 100 o più euro. A problemi ?? Come tutti gli amo. Non più ne meno. Guardate i cane creek mi sembra che abbia problemi e chi trovi chi ti da un muletto in sostituzione. E ci vuole sempre lo stesso tempo per ripararlo
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

thefab76

Biker popularis
14/9/14
69
1
0
bologna
Visita sito
salve, qualcuno sa di novità imprtanti sulle jekyll 2016? sulle 2015 ho trovato una buona scontistica ma non vorrei fare un errore a non aspettare la nuova.
altra domanda ci sono secondo voi 1200 euro di differenza tra la 4 e la 2? (sulla due in realtà mi convincono poco le ruote).
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
salve, qualcuno sa di novità imprtanti sulle jekyll 2016? sulle 2015 ho trovato una buona scontistica ma non vorrei fare un errore a non aspettare la nuova.
altra domanda ci sono secondo voi 1200 euro di differenza tra la 4 e la 2? (sulla due in realtà mi convincono poco le ruote).

Guarintura in carbonio gruppo completo XT, reggisella telescopico e lefty! Direi che ci sono..questo non vuol dire che la 4 faccia cagare, però la bici è montata deore e la pike è la "base". Le ruote non sono poi tanto migliori che sulla 2 certo con i soldi che risparmi puoi fare l'upgrade!:medita::medita:
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Tipo queste:
http://www.burgtec.co.uk/products/offset-shock-hardware/burgtec-titanium-offset-shock-hardware/
(che però non hanno nelle nostre misure )

Comunque, le ho fatte e montate oggi... l'eccentricità dovrebbe corrispondere a 12mm di escursione alla ruota (il travel dell'ammo è 50mm, giusto?)
Quindi, m.c. più basso di 8mm e angolo sterzo più aperto di 0.6°
A fine corsa resta meno di 1cm tra ruota e tubo sella
E domani se va bene monto anche la s.s. eccentrica :i-want-t:
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Ho dato un' occhiata....interessante...

Soprattutto se i "benefici" da te citati sono reali....

Aspetto tuoi feedback, che nel caso mi organizzo con l' home-made, dato che con le boccole del Dyad c' ho giocato anch' io qualche volta....:pirletto:
Se esiste un modo di aprire l'angolo di sterzo sarei interessatissimo, e credo anche molti altri, scrivete tutto!!!
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Con questo caldo è un problema fare un giro serio...
Due giorni fa ho provato le modifiche su qualche sentierino dietro casa, niente di impegnativo ma i miglioramenti si percepiscono nettamente, più di quanto mi aspettassi. Laddove prima all'aumentare della velocità tendevo a tirare i remi in barca per mantenere il controllo dell'avantreno, ora apro il gas senza timore, e in discesa il bilanciamento dei pesi è più arretrato, come ci si aspetta da una enduro più moderna.
Ho fatto qualche foto delle modifiche (angleset e boccole ammo). La bici è una 2012 da 26" taglia M
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=55081http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=55081


Le geometrie attuali sono cambiate così:

head tube angle 67,8 -> 66,2
wheelbase 1131 -> 1140
bottom bracket 350 -> 342
trail 95 -> 103
 

BikerSoul

Biker serius
17/9/08
143
0
0
Calabria
Visita sito
Buon pomeriggio ragazzi.
Sto cercando su internet ma non riesco a trovare niente.
Spero che qualcuno mi possa aiutare:
Ho una jekyll del 2013 e sto avendo problemi con una RS pike 160.
Qualcuno che fatto lo stesso upgrade potrebbe dirmi che riduzione sterzo ha usato? Ho comprato una serie sterzo da rivenditore cannondale ma ho un problema.
Se stringo la vite del tappo con poca tensione sento un gioco nella pista inferiore e se stringo un po di più diventa ruvida.
Spero qualcuno mi aiuti a risolvere il problema.
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Con questo caldo è un problema fare un giro serio...
Due giorni fa ho provato le modifiche su qualche sentierino dietro casa, niente di impegnativo ma i miglioramenti si percepiscono nettamente, più di quanto mi aspettassi. Laddove prima all'aumentare della velocità tendevo a tirare i remi in barca per mantenere il controllo dell'avantreno, ora apro il gas senza timore, e in discesa il bilanciamento dei pesi è più arretrato, come ci si aspetta da una enduro più moderna.
Ho fatto qualche foto delle modifiche (angleset e boccole ammo). La bici è una 2012 da 26" taglia M
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=55081http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=55081


Le geometrie attuali sono cambiate così:

head tube angle 67,8 -> 66,2
wheelbase 1131 -> 1140
bottom bracket 350 -> 342
trail 95 -> 103


interessante ....di che materiale le hai fatte le boccole??

se non ho capito male per ottenere benefici la boccola deve poter ruotare dentro la sede dell'ammo giusto...
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
interessante ....di che materiale le hai fatte le boccole??

se non ho capito male per ottenere benefici la boccola deve poter ruotare dentro la sede dell'ammo giusto...

L'alluminio mi sembrava troppo tenero visto che il foro è molto decentrato, ho optato per l'ottone
Ovviamente le boccole devono ruotare nell'occhiello dell'ammo, come quelle normali. L'unica differenza è che il foro eccentrico di fatto aumenta l'interasse dell'ammo.
 

Classifica mensile dislivello positivo