Prestigio MTB Magazine 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Direi che visto il calo del numero dei prestigiosi si può dire che questo brevetto sta perdendo di interesse anno dopo anno, a mio avviso un pò per l'incapacità di rinnovarsi, un pò per la pocà serietà dimostrata dall'organizzazione in occasione di alcune scorrettezze che sono state segnalate.
 

rupert.x1968

Biker serius
19/11/07
122
2
0
bubbiano (MI)
www.geminiteam.it
confermo... nel 2009 noi della Long Ride perdemmo il podio x imbrogli altrui, e alle nostre lamentele documentate con prove, l'organizzazione del prestigio non diede seguito...

per esempio squadre finite sul podio trovate piu' volte palesemente a correre scorrettamente, il tutto segnalato con prove fotografiche inconfutabili col risultato finale tipicamente italiota: come se nulla fosse accaduto.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Direi che visto il calo del numero dei prestigiosi si può dire che questo brevetto sta perdendo di interesse anno dopo anno, a mio avviso un pò per l'incapacità di rinnovarsi, un pò per la pocà serietà dimostrata dall'organizzazione in occasione di alcune scorrettezze che sono state segnalate.

ho idea che il grosso problema del Prestigio sia la ripetitività, gli imbrogli ci son sempre stati e sempre ci saranno, indipendentemente dal circuito

Fabio
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
ho idea che il grosso problema del Prestigio sia la ripetitività, gli imbrogli ci son sempre stati e sempre ci saranno, indipendentemente dal circuito

Fabio

Che ci siano imbrogli è una -deprecabile- cosa, che gli organizzatori non prendano provvedimenti è ben altra questione...

"siate tanti, siate polli"
 
  • Mi piace
Reactions: pitban

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Che ci siano imbrogli è una -deprecabile- cosa, che gli organizzatori non prendano provvedimenti è ben altra questione...

"siate tanti, siate polli"


beh... se proprio vogliamo sottilizzare... erano gli organizzatori delle gf incriminate (in cui erano avvenuti i fattacci) a dover togliere di classifica i truffatori, probabilmente poi anche la redazione li avrebbe tolti dal brevetto...

fabio
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
beh... se proprio vogliamo sottilizzare... erano gli organizzatori delle gf incriminate (in cui erano avvenuti i fattacci) a dover togliere di classifica i truffatori, probabilmente poi anche la redazione li avrebbe tolti dal brevetto...

fabio

eh no, dato che le stelline assegnate hanno poco nulla a che vedere con le classifiche delle singole gare, segnalo a te organizzatore del brevetto le irregolarità (anche perchè emergono sempre verso fine stagione...) e con tutte le pezze in mano trai le tue conclusioni, penalizzi come credi il furbastro di turno e casomai segnali la questione anche ai CO delle singole gare. Serità ed onestà vorrebbe...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
eh no, dato che le stelline assegnate hanno poco nulla a che vedere con le classifiche delle singole gare...

??????

Le stelline vengono assegnate sulla base della classifica redatta da chi cronometra le gare, e sulla lista di partenza fornita da chi ammette i partecipanti alla gara (cioè il comitato organizzatore) che dovrebbe verificare se tizio partecipa al posto di caio o viceversa...

Comunque sono discorsi sterili, le cose non cambieranno mai!

Fabio
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
??????

Le stelline vengono assegnate sulla base della classifica redatta da chi cronometra le gare, e sulla lista di partenza fornita da chi ammette i partecipanti alla gara (cioè il comitato organizzatore) che dovrebbe verificare se tizio partecipa al posto di caio o viceversa...

Comunque sono discorsi sterili, le cose non cambieranno mai!

Fabio

Hemm... amenochè non sia cambiato il regolamento, le stelline vengono assegnate a chiunque taglia il traguardo in tempo utile (..."E’ assolutamente ininfluente per il conseguimento del Prestigio, la posizione o il tempo impiegato per la conclusione della prova, purché, ovviamente, non sia tale da comportare la mancata classificazione"...) le classifiche del cronometraggio in tal senso han poco... senso. Cmq sia ne convengo, discorsi sterili.
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
queste cose accadono in tutte le gare e i circuiti, purtroppo non solo nel Prestigio; qualche anno fa nella Coppaveneto nel referto pubblicato sul sito erano citati i concorrenti che erano stati scoperti con più chip nella prima gara....gli stessi erano presenti alla seconda, alla terza ecc..mi sono chiesto, ma se questi li hanno beccati subito, perchè sono stati ammessi alla seconda prova? bastava che nell'elenco iscritti quei nomi fossero ben evidenziati come "non graditi", così si sarebbe rispettato il regolare svolgimento della coppa, salvaguardando anche chi corre onestamente. Mi sono anche messo nei panni di chi magari non è andato a premio a causa di uno di questi. Ho chiesto chiarimenti al Comitato Organizzatore e indovinate?.......sto ancora aspettando risposta.

P.S.:io alla coppaveneto non mi sono più iscritto
 

sinusoid

Biker serius
queste cose accadono in tutte le gare e i circuiti, purtroppo non solo nel Prestigio; qualche anno fa nella Coppaveneto nel referto pubblicato sul sito erano citati i concorrenti che erano stati scoperti con più chip nella prima gara....gli stessi erano presenti alla seconda, alla terza ecc..mi sono chiesto, ma se questi li hanno beccati subito, perchè sono stati ammessi alla seconda prova? bastava che nell'elenco iscritti quei nomi fossero ben evidenziati come "non graditi", così si sarebbe rispettato il regolare svolgimento della coppa, salvaguardando anche chi corre onestamente. Mi sono anche messo nei panni di chi magari non è andato a premio a causa di uno di questi. Ho chiesto chiarimenti al Comitato Organizzatore e indovinate?.......sto ancora aspettando risposta.

P.S.:io alla coppaveneto non mi sono più iscritto

se non ricordo male in quella occasione hanno fatto anche le altre gare ma erano fuori dalle classifiche per la coppaveneto
 

necchiom

Biker novus
14/7/03
39
0
0
Pavia
Visita sito
In ogni caso 'sta gente non la capisco... Corrono per divertirsi oppure per fregiarsi di un blasone (stelline, scudetto, ecc.) che di fatto è stato conseguito in modo disonesto?! Forse sono un alieno oppure effettivamente tardo in quanto non capisco.
 
  • Mi piace
Reactions: teora

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
In ogni caso 'sta gente non la capisco... Corrono per divertirsi oppure per fregiarsi di un blasone (stelline, scudetto, ecc.) che di fatto è stato conseguito in modo disonesto?! Forse sono un alieno oppure effettivamente tardo in quanto non capisco.

non sono molto diversi da quelli che si dopano .... il mondo è pieno di gente dalla morale quanto meno discutibile ....
 

Classifica mensile dislivello positivo