Mondraker Dune

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito
Ciao a tutti,
una domanda su una coppia di cerchi.
Ho isto che qualcuno ha montato i mavic ma sul sito della casa indicano come prezzo 700 €.
Mi chiedevo se qualcuno li ha trovati a meno?! io ho il modello dune r tutto rosso.
ciao


Chiedo scusa se chiedo ancora.
La mia domanda parte dal fatto che vorrei cambiare i cerchi in qualcosa di più scorrevole e/o leggero.
Nel caso qualcuno avesse già fatto la sostitizione delle ruote saprebbe darmi un consiglio?
Grazie 1000
 

burdenbike

Biker immensus
Salve,cercavo delle info riguardo il risaputo difetto sull'alloggiamento corto del tubo reggisella nei modelli 2010,in particolare mi premeva sapere se fosse possibile ovviare al problema con un telescopico.
Grazie.
non è un difetto...sei tu che hai il culo troppo alto!! :-)
io sto provando un Joplin 4 usato con una escursione da 100 e per me è un pò lungo...
devo cercare di abbassarlo almeno un cm... sto pensando come e una mezza idea me la son fatta...
il telaio è taglia M, ma credo che telescopici con escursioni maggiori abbiano un fuorisella fisso troppo lungo,
vanificando in parte il vantaggio del telescopico... ;-)
tu hai in mente qualche modello in particolare?
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Riporto in auge l'argomento tendicatena. Ho visto sul forum foto di dune 2011 e 2012 con blackspire stinger isgc5... Avevo letto che non era compatibile, é possibile che montandolo tenga in tensione la catena solo quando é sulla corona grande davanti? Se cosi fosse potrebbe andare dato che il problema c'è solo in discesa.
Grazie ciao
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Riporto in auge l'argomento tendicatena. Ho visto sul forum foto di dune 2011 e 2012 con blackspire stinger isgc5... Avevo letto che non era compatibile, é possibile che montandolo tenga in tensione la catena solo quando é sulla corona grande davanti? Se cosi fosse potrebbe andare dato che il problema c'è solo in discesa.
Grazie ciao

810739.jpg


P1040533.JPG
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ciao a tutti!! anche io ora sono possessore di una dune:celopiùg: (27,5) ..avrei una domanda: possibile che il carro prenda gioco cosi spesso?...in genere sono abituato piu' a girare (senza farmi molti problemi) che a fare manutenzione...:nunsacci:


image.php
 

quetzcoal

Biker serius
7/5/13
110
2
0
Parabiago / Zurigo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy Pro Race/Commencal Meta HT
ciao a tutti!! anche io ora sono possessore di una dune:celopiùg: (27,5) ..avrei una domanda: possibile che il carro prenda gioco cosi spesso?...in genere sono abituato piu' a girare (senza farmi molti problemi) che a fare manutenzione...:nunsacci:

Purtroppo sì...
-frenafiletti blu
-serra tutte le viti del carro tra 15 e 20 Nm
...e non ci pensi più!
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

burdenbike

Biker immensus
secondo me quei tendicatena così vicini alle corone, non svolgono il loro compito...
probabilmente è una questione di geometrie del carro, ma una catena così "mobile" come
quella della Dune non l'ho vista nelle altre (poche) bici che ho frequentato...
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao ragazzi sono un felicissimo possessore di una mondraker Foxy r11
Ora vorrei prendere una bell endurona in quanto oramai giriamo nei circuiti Enduro e Bike Park, volevo sapere dai possessori delle dune 14 come va' nell uso bike park, apparte il famoso problema del frena filetti.
Grazie mille
 

Ride extremefinale

Biker novus
8/7/14
15
1
0
Visita sito
Bici fantastica nei bike park..la mia con ammo a molla,un vero tritatutto.la sospensione molto progressiva ti permette salti e guida super aggressiva.qualche click in più sulle basse velocità alla Forka e sei a posto.:celopiùg:
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Bici fantastica nei bike park..la mia con ammo a molla,un vero tritatutto.la sospensione molto progressiva ti permette salti e guida super aggressiva.qualche click in più sulle basse velocità alla Forka e sei a posto.:celopiùg:

Grazie mille, tra l altro ho visto qualche foto dei modelli 2015, spettacolo!!! Unica cosa ho letto che hanno allungato il tubo orizzontale
 

Ride extremefinale

Biker novus
8/7/14
15
1
0
Visita sito
Si,l ho letto anch'io,ma non trova ancora nulla riguardo le nuove geometrie.con l orizzontale lungo e la pipa al max da 30mm,la dune è superstabile e allo stesso tempo maneggevolissima.ovviamente va guidata a modo suo,cioè caricata sull anteriore.bici ne ho avute e provate tante,e per le mie caratteristiche fisiche e di capacità,è il top.
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
ciao a tutti!! anche io ora sono possessore di una dune:celopiùg: (27,5) ..avrei una domanda: possibile che il carro prenda gioco cosi spesso?...in genere sono abituato piu' a girare (senza farmi molti problemi) che a fare manutenzione...:nunsacci:


image.php

molto bella...non capisco se è rosa o rossa :nunsacci:
peso?? come la trovi?? breve recensione??
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
molto bella...non capisco se è rosa o rossa :nunsacci:
peso?? come la trovi?? breve recensione??

ciao, la bici è rossa e a parte quell'orribile zona sterzo e le rifiniture/dettagli di qualità scarsa, trovo abbia una bella linea.
Altra pecca la verniciatura penosa però devo dire che nella pratica la trovo veramente valida, l'ho provata in bike park e su sentieri da trekking e mi è piaciuta subito, principalmente per la posizione in sella (feeling immediato) e in seguito per sospensioni sia ant che post (ottime). sul liscio scorrevole con salti è divertentissima, mentre sul tecnico/trialistico mi ha dato la sensazione di "stare in alto" ,l'avrei comunque preferita con un'angolo più chiuso ; in sintesi: NON era tra le bici che avevo in lista, però dopo averla usata (di un'amico) ho deciso che per me ne valeva la pena
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo