Gare (e non) a Roma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trax1

Biker popularis
3/12/13
79
0
0
31
Roma Est
Visita sito
Bike
Race Mountain R29
Ciao a tutti. Da poco sono passato dalla mia vecchia RR 5.3 ad una più competitiva bottecchia 29 ed ho pensato di partecipare a qualche gara (ma roba semplice) per sfizio personale e non per pretese "agonistiche". Sapete dove posso trovare un elenco o almeno essere informato sulle gare che si svolgono a Roma e dintorni? :i-want-t:
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Per partecipare ad una gara devi iscriverti ad una squadra, con tesseramento alla FCI o ad altri enti di promozione sportiva e devi sostenere la visita medica per il rilascio del certificato di idoneità all'agonismo.

Comunque basta cercare su internet, qualcosa si trova, la prima che mi viene in mente è la Gf a Bracciano che è già questa domenica.

La Colli della Sabina del 25 aprile è una cicloturistica, ma il percorso è interessante.
 

trax1

Biker popularis
3/12/13
79
0
0
31
Roma Est
Visita sito
Bike
Race Mountain R29
Per partecipare ad una gara devi iscriverti ad una squadra, con tesseramento alla FCI o ad altri enti di promozione sportiva e devi sostenere la visita medica per il rilascio del certificato di idoneità all'agonismo.

Comunque basta cercare su internet, qualcosa si trova, la prima che mi viene in mente è la Gf a Bracciano che è già questa domenica.

La Colli della Sabina del 25 aprile è una cicloturistica, ma il percorso è interessante.

Dove posso iscrivermi per gare "individuali" dato che ormai penso che i tempi di iscrizione alle squadre siano passati?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Dove posso iscrivermi per gare "individuali" dato che ormai penso che i tempi di iscrizione alle squadre siano passati?

Guarda che nelle squadre c'è gente fino a 60 anni... poi sei comunque libero di correre dove vuoi, semplicemente corri con la maglia del team a cui sei iscritto.

Sul sito della FCI c'è l'elenco delle squadre affiliate.
 

trax1

Biker popularis
3/12/13
79
0
0
31
Roma Est
Visita sito
Bike
Race Mountain R29
[MENTION=172636]Unknown84[/MENTION] mi sono spiegato male non intendevo per l'età( anzi, ho 22 anni) ma per la chiusura delle iscrizioni a stagione iniziata. Ho letto non ricordo dove che la maggior parte delle squadre chiudono le iscrizioni verso gennaio-febbraio. [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] abito a Corcolle, zona Roma est. Vicino il centro commerciale Roma Est per intenderci
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
[MENTION=172636]Unknown84[/MENTION] mi sono spiegato male non intendevo per l'età( anzi, ho 22 anni) ma per la chiusura delle iscrizioni a stagione iniziata. Ho letto non ricordo dove che la maggior parte delle squadre chiudono le iscrizioni verso gennaio-febbraio. [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] abito a Corcolle, zona Roma est. Vicino il centro commerciale Roma Est per intenderci
I tesseramenti non chiudono a gennaio febbraio.
Lì in zona mi viene in mente http://www.mtbadrenalinateam.it/ come squadra.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
l'adrenaline team non esiste più, adesso c'è sport & bike gravity enduro team

ma il sito c'è ed è attivo, è prevista una uscita anche per domenica 12 aprile, e nel "dove siamo" dice: Potete trovarci presso il negozio Sport & bike sito in via Gesmundo 37/39 Villanova di Guidonia – Roma :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo