Dolore mano sinistra

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MassoS99

Biker serius
2/1/14
103
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Scott spark rc
Salve,
Io è da circa due anni che vado in mtb e ho sempre fatto discese senza problemi, ora sono un paio di settimane che ho un dolore alla mano sinistra. Cioè non riesco a impugnare bene il manubrio e dopo un po di discesa mi prendono dei dolori forti alla mano e devo fermarmi. Non ho cambiato niente, stessa bici, stessi guanti, stesse manopole, stessa posizione dei freni.
Ho cambiato manopole e guanti dopo aver avuto questi dolori ma non cambia niente. Cosa potrebbe essere? Qualcuno mi può aiutare?? Grazie!
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Ce nessuno che può aiutarmi?!?

Da quanto leggo hai 15 anni quindi ti stai ancora sviluppando, probabilmente ti sei alzato, non te ne sei reso conto e di conseguenza dovresti cambiare i settaggi per adattarli a come sei adesso, dato che tu sei cambiato ma la bici hai detto che e' due anni che non le tocchi niente!
 

MassoS99

Biker serius
2/1/14
103
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Scott spark rc
Da quanto leggo hai 15 anni quindi ti stai ancora sviluppando, probabilmente ti sei alzato, non te ne sei reso conto e di conseguenza dovresti cambiare i settaggi per adattarli a come sei adesso, dato che tu sei cambiato ma la bici hai detto che e' due anni che non le tocchi niente!
Mh no non penso sia per quello, perche sento che è proprio un problema alla mano, anche se provo a stringere il manubrio da fermo anche se non soni sulla bici sento che non riesco a farci forza bene
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Mh no non penso sia per quello, perche sento che è proprio un problema alla mano, anche se provo a stringere il manubrio da fermo anche se non soni sulla bici sento che non riesco a farci forza bene

Non vorrei che hai problemi col tunnel carpale! per caso se provi a chiudere il pollice verso il palmo della mano ti fa male?
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Può darsi che sia tipo una tendinite?

Il fatto che ti succede con entrambe le mani vuol dire che sei proprio tu fatto cosi'! Se invece ti succedeva solo con la sinistra allora non era normale e magari poteva essere tendinite!
Guarda, nel dubbio prova ad andare dal tuo medico curante e parlargliene, ti fara' un' impegnativa per un controllo cosi' se non salta fuori niente almeno hai un problema in meno a cui pensare!
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Buongiorno
quello che succede alla mano sono dolori o vi è anche un senso di formicolio ed addormentamento? IN caso solo di dolori il quadro sembra legato ad una infiammazione tendine dei flessori, i tendini che tengono chiuse le dia e partono dal gomito.
Se fossero presenti anche formicolii potrebbe essere compresso un nervo che porta la sensibilità alla mano
a disposizione
drpegoli
 

Classifica mensile dislivello positivo