[Sondaggio] Hobby o ossessione?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cavalera cicli

Biker popularis
8/1/13
84
21
0
40
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bike
Santa Cruz
La bici dovrebbe essere un'hobby, purtroppo conosco più ossessionati che altro..è una tristezza vedere certe persone che approcciano la bici come se fosse la loro unica ragione di vita..è un'hobby bello e salutare, ma il fatto che sia vincolato alla forma fisica (per goderselo appieno) lo rende troppo spesso ossessivo..
 

scar89

Biker serius
30/4/13
100
0
0
Bergamo
Visita sito
è quello che ti fa andare a letto presto la sera perchè la mattina dopo devi uscire in mtb, o te nefreghi di polenta taragna con la famiglia tu sei in mtb!!!!! la mangi dopo... la polenta non la mtb !!!!
è una cosa che inizi cosi e poi diventa il tuo sport preferito, anche se spendi 300 per la tenuta invernale !! ma chi se ne fraga è per la mtb vale tutto !!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

Waugh

Biker popularis
8/3/12
48
0
0
sardegna
Visita sito
Sono fiero di dire che lo prendo come stile di vita...avevo questa pininfarina ben 11 anni fa, e ancora prima una Atala Flyer... Per studio, lavoro e un po' per colpa della (passatemi il termine) figa in generale, sono stato fuori dal giro per un bel po', fino a quando le mie caviglie hanno perso i legamenti centrali per via del calcio. e a 27 anni mi ritrovai a pedalare nuovamente...questa volte con i soldi in tasca...e allora ecco il virus che er Director ha menzionato, assalirmi in tutta la sua potenza. Grazie Mtb, e grazie a voi per tenerci sempre informati a costo zero.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ossessione, la cosa si è aggravata con la scoperta del GPS, lo scorso anno mi sentivo quasi obbligato a girare tutti i sentieri che conoscevo per averne traccia sul pc !
l'ossessione dilaga anche nei periodi autunnali perchè ho sempre il timore che arrivi la pioggia e che ponga fine ai miei amati sentieri asciutti, visto che col freddo nelle mie zone ci metteranno mesi per asciugarsi e che sono quasi impraticabili con il fango colloso.
Strava ha peggiorato ulteriormente le cose... per fortuna sono meno garista di un tempo e per il prossimo anno l'agonismo lo lascio perdere sono già mal preso così, basta pensare che da ottobre 2012 a ottobre 2013 ho fatto solo 5 giorni di riposo continuo mi pare e poi son sempre andato.
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
un bellissimo hobby con cui tenersi in forma a contatto della natura, nel mio caso l'alternativa più gestibile ad un altro impossibile con 3 figli piccoli: la vela
 

simo89

Biker popularis
2/12/12
96
1
0
Valtellina
Visita sito
Ho cominciato ad andare in bicicletta in estate ai tempi delle superiori per cercare di calare la pancia e mettermi un po' in forma, poi ho comprato alla fine delle scuole la prima mtb decente, due anni dopo (a gennaio di quest'anno) l'ho cambiata per salire un po' di livello con una full da 130mm, a luglio ho preso la prima bdc, ora sono in attesa di una full da 160mm. Ormai ci sono dentro alla grande e spero di coltivare questa passione immensa fino a quando mi sarà possibile. Secondo me un buon 80% delle persone comincia ad andare in bici proprio per ritrovare la forma fisica magari perché ha problemi alle ginocchia e non riesce a correre o fare altri sport in modo decente.
 

Frank2Ruote

Biker popularis
18/4/11
82
3
0
Roma
Visita sito
Io ho ripreso 3 anni fa. Cancello biammortizzato da Decathlon ma senza sapere nemmeno il perchè... E con altri 3 o 4 amici abbiamo iniziato così, per rimetterci un po' in forma...
Adesso quasi non esco più in moto... Si passa la settimana aspettando e pianificando le uscite di sabato e/o domenica, controllando 3 siti meteo diversi, maledicendo la pioggia, aspettando il sole, caricandosi a vicenda uno con l'altro........ La lista é lunga...
La concludo così: un amico poco tempo fa mi dice "stavo pensando di farmi anche io la MTB..." Lo guardo con gli occhi da matto e gli dico: ok, ma attento perchè è peggio di una droga!!! :D
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
- Giro in MTB...
- Guardo video di MTB al lavoro e a casa...
- Gli unici eventi sportivi che guardo in "TV" sono la DH World CUP, la DH World Championship e la Rampage...
- A volte giro per siti sognando di comprare questo o quel componente/bici...
- Cerco di sistemare i turni in funzione delle uscite in MTB...
- Trail-building o gogo e me la rischio pure...
- Chiudere un passaggio, buttarmi su un nuovo ostacolo viene prima della cura della MTB, se faccio i danni pazienza...
- Tra uscire la sera e svegliarsi presto la mattina per andare in MTB scelgo la seconda...
...ma la mia compagna e la mia cucciolona sono Cecilia e Gina non la bici!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho messo altro, perchè per me la mtb (insieme alla bdc ormai) è qualcosa di un pò tutto il resto.
E' cominciata come sport per dimagrire un pò e tenersi in forma. Una volta dimagrito un pò, insieme ad una dieta, è diventata un hobby come altri, affiancata a sci e calcio. Poi, dopo un infortunio a giocare a calcio e l'allontanamento dalle nevose Alpi, è diventata l''hobby principale con cui tenersi in forma, prima solo il sabato o la domenica, poi il sabato, la domenica e qualche volta in mezzo alla settimana, cominciando a culminare con le prime gare. Di lì, affiancata alla bdc, è diventata uno stile di vita. Un ossessione forse no, è un termine molto forte...ma penso che se raccontassi quel che faccio, molti direbbero che è un ossessione.....mia moglie ogni tanto lo dice. Nel mezzo di tutto ciò, son dimagrito 39 kg :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo