Bosch Nyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fedeweb

Biker novus
27/8/15
5
0
0
Visita sito
non so voi, ma avete mai provato ad impostare il tragitto del navigatore su percorso MTB?
A me ha fatto perdere più volte nei boschi, con percorsi assurdi auhhuahuahu..
non mi resta che ridere!!
Chiedo anche informazione per le impostazioni di navigazione, perché le istruzioni sono davvero lacunose. E' possibile inserire le coordinate GPS? perché alcune località, ben indicate nelle mappe normali, non sono indicate nel Nyon.
 

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
non so voi, ma avete mai provato ad impostare il tragitto del navigatore su percorso MTB?
A me ha fatto perdere più volte nei boschi, con percorsi assurdi auhhuahuahu..
non mi resta che ridere!!
Chiedo anche informazione per le impostazioni di navigazione, perché le istruzioni sono davvero lacunose. E' possibile inserire le coordinate GPS? perché alcune località, ben indicate nelle mappe normali, non sono indicate nel Nyon.

nessun navigatore funziona bene dentro i boschi .. provato con maps.. here.. nyon.. unica cosa che ho notato di nyon e che alcune volte.. segna un percorso che non può essere fatto.. ,ma questo credo sia colpa di chi si occupa di segnalare i cambiamenti.. per esempio un percorso un mtb due giorni fa non mi e stato possibile passarci.. perchè era chiuso con il cancello.. .. hai provato ad aggiornare le mappe? per il resto nyon va meglio di here.. o maps.. che addirittura non ha i percorsi in bicicletta per il nostro territorio.. e devi mettere percorso a piedi..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
... secondo me pretendete troppo da sto nyon, c'è anche chi vorrebbe navigare nei boschi con la vocina che gli dice gira qua, gira la, occhio alla radice, schiva il sasso:smile: nei boschi si seguono le tracce preparate in precedenza sul PC (o scaricate), direi che è impossibile far fare da Tom Tom al Nyon, ci sono troppe variabili in gioco...
 

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
... secondo me pretendete troppo da sto nyon, c'è anche chi vorrebbe navigare nei boschi con la vocina che gli dice gira qua, gira la, occhio alla radice, schiva il sasso:smile: nei boschi si seguono le tracce preparate in precedenza sul PC (o scaricate), direi che è impossibile far fare da Tom Tom al Nyon, ci sono troppe variabili in gioco...
beh aspetta la voce potevano mettercela.. per il resto concordo si pretende troppo dal nyon.. neanche il tom tom funziona bene nel bosco.. anche se devo dire che il bosco che porta sulla montagna lo vede piuttosto bene da me.. anche se ci sono alcuni punti dove navigo nel vuoto.. :D
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
NOTA PER CHI VUOLE NAVIGARE DAVVERO.... (solo x android non conosco i rispettivi per ios)

1) OSMAND navigare su una traccia con guida vocale e funziona perfettamente

2) VIEWRANGER tracca i vari percorsi come un RUNTASTIC ma sul sito viewranger ti puoi disegnare la traccia sulla varie mappe e poi caricarla su OSMAND per seguirla

non cnosco il nylon ma mi sembra molto limitato... quelli sopra vanno bene per chi vuole navigare DAVVERO nei boschi.
 

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
NOTA PER CHI VUOLE NAVIGARE DAVVERO.... (solo x android non conosco i rispettivi per ios)

1) OSMAND navigare su una traccia con guida vocale e funziona perfettamente

2) VIEWRANGER tracca i vari percorsi come un RUNTASTIC ma sul sito viewranger ti puoi disegnare la traccia sulla varie mappe e poi caricarla su OSMAND per seguirla

non cnosco il nylon ma mi sembra molto limitato... quelli sopra vanno bene per chi vuole navigare DAVVERO nei boschi.

spero siano offline
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
NOTA PER CHI VUOLE NAVIGARE DAVVERO.... (solo x android non conosco i rispettivi per ios)

1) OSMAND navigare su una traccia con guida vocale e funziona perfettamente

2) VIEWRANGER tracca i vari percorsi come un RUNTASTIC ma sul sito viewranger ti puoi disegnare la traccia sulla varie mappe e poi caricarla su OSMAND per seguirla

non cnosco il nylon ma mi sembra molto limitato... quelli sopra vanno bene per chi vuole navigare DAVVERO nei boschi.

Ma... ne ho usate alcune di queste APP, ma alla fine molto meglio un GPS vero, vedi consumi esagerati di batteria, schermi poco visibili in pieno sole, altimetro che funziona solo con il segnale gps...
 

Dedomilano

Biker popularis
1/4/15
57
1
0
Lecco
Visita sito
NOTA PER CHI VUOLE NAVIGARE DAVVERO.... (solo x android non conosco i rispettivi per ios)

1) OSMAND navigare su una traccia con guida vocale e funziona perfettamente

2) VIEWRANGER tracca i vari percorsi come un RUNTASTIC ma sul sito viewranger ti puoi disegnare la traccia sulla varie mappe e poi caricarla su OSMAND per seguirla

non cnosco il nylon ma mi sembra molto limitato... quelli sopra vanno bene per chi vuole navigare DAVVERO nei boschi.

Se non conosci il Nyon come puoi giudicarlo?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ma... ne ho usate alcune di queste APP, ma alla fine molto meglio un GPS vero, vedi consumi esagerati di batteria, schermi poco visibili in pieno sole, altimetro che funziona solo con il segnale gps...

prova quelle due.... fanno tutto il necessario per sapere dove sei e dove stai andando e con le tracce che ti fai te puoi crearti anelli con km certi e non fai mai la stessa strada due volte...
 

Classifica mensile dislivello positivo