Consumi GPS, integrato o Bluetooth?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Da esperienza diretta sul campo sembra che la soluzione con antenna BT esterna consumi (un pò) meno batteria.
La soluzione per me ottimale, almeno fino a quando non deciderò di acquistare un GPS dedicato, è quella di settare lo smartphone in modalità aereo, spegnendo tutto il superfluo, in maniera da trasformarlo in un simil-GPS.
In questa modalità arrivo tranquillamente fino a 5-6 ore.
La sensibilità/precisione (supporta anche la rete GLONASS) è più che soddisfacente.
Ovvio che devi portarti dietro un telefonino "muletto" per eventuali chiamate, ma lo avresti in ogni caso con un GPS dedicato..
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Da esperienza diretta sul campo sembra che la soluzione con antenna BT esterna consumi (un pò) meno batteria.
La soluzione per me ottimale, almeno fino a quando non deciderò di acquistare un GPS dedicato, è quella di settare lo smartphone in modalità aereo, spegnendo tutto il superfluo, in maniera da trasformarlo in un simil-GPS.
In questa modalità arrivo tranquillamente fino a 5-6 ore.
La sensibilità/precisione (supporta anche la rete GLONASS) è più che soddisfacente.
Ovvio che devi portarti dietro un telefonino "muletto" per eventuali chiamate, ma lo avresti in ogni caso con un GPS dedicato..
Capisco, grazie mille per la risposta. Unica nota però, io uso lo smartphone con app runtastic, che non credo abbia le mappe scaricate e disponibili offline, ma che di pari passo col GPS e connessione dati, rimanga costantemente connesso per avere accesso alla mappa online... Non so se mi sono spiegato, comunque sia faccio subito una prova...
 

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Runtastic non lo conosco molto; credo sia simile a Sport Tracker, ovvero un'applicazione dedicata al monitoraggio degli allenamenti. Registra una traccia dei tuoi percorsi ma solo con fini statistici.
Io uso Sport Tracker, che non necessita di connessione dati se non per scaricare le mappe, operazione che puoi fare tranquillamente e preventivamente da casa, se hai una connessione WiFi.
 

Classifica mensile dislivello positivo