automobile per e-bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Da voi un parere:
quali automobili possono ospitare all'interno del bagagliaio due e-bike, meglio se in piedi e con le ruote montate?
Sapreste indicarmi una rosa di modelli che risponde a queste caratteristiche?
Si sa, potrei sempre mettere un portabici esterno ma, a maggior ragione con le e-bike, il furto è sempre in agguato (...metti che ti assenti mezz'ora per sosta pranzo o altro...).
Possibilmente non auto da lavoro commerciali, ma utilizzabili tutti i giorni per casa, lavoro, famiglia, viaggi...:nunsacci:
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
Da voi un parere:
quali automobili possono ospitare all'interno del bagagliaio due e-bike, meglio se in piedi e con le ruote montate?
Sapreste indicarmi una rosa di modelli che risponde a queste caratteristiche?
Si sa, potrei sempre mettere un portabici esterno ma, a maggior ragione con le e-bike, il furto è sempre in agguato (...metti che ti assenti mezz'ora per sosta pranzo o altro...).
Possibilmente non auto da lavoro commerciali, ma utilizzabili tutti i giorni per casa, lavoro, famiglia, viaggi...:nunsacci:

direi dei furgoni promiscui, vedi trafic, vivano, etc
 

Dr. Ergal

Redazione
Se non erro, ci stanno anche qui:

peugeot_bipper-tepee_318.jpg


(ovviamente togliendo le file di sedili posteriori)

Ma la cosa migliore è il caro vecchio Scudo
 

Camal

Biker novus
9/11/14
21
0
0
Visita sito
Ho la Yaris Verso (vecchio modello 2000/2004), abbasso i sedili e carico due bici in piedi (togliendo la ruota anteriore) in un attimo. Sul mercato dell'usato si trovano ottime occasioni. È comoda e versatile come poche auto di quelle dimensioni.
 

Camal

Biker novus
9/11/14
21
0
0
Visita sito
La Toyota Verso a differenza dei modelli Fiat derivati dai furgoni ha un sistema che permette ai sedili posteriori di scomparire completamente sotto quelli anteriori.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
piacerebbe anche a me caricare l'ebike 1 su una macchina ma ma sulla mia fiesta togliendo solo la ruota davanti non ci sta, o meglio ci sta ma guido tipo hansuomotalpa
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Buona per ora la Toyota Verso.
Buono anche il Doblò ma è troppo furgone.
“Grande” l'idea del Dottor Ergal....

Non dico che posso scialacquare,
voi proponete e poi vedo se ci sto dentro...
Per ora in effetti la Toyota Verso mi sembra la soluzione più giusta:
non è troppo furgone, mantiene un certo stile ecc....
Nella pubblicità della versione 2015 Toyota la mostra con una bicicletta
dietro su un fianco...
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
Ho una cube ltd ed una c3 picasso (citroen).

Se abbasso la sella e tolgo la ruota davanti, ne carico 2 senza abbattere i sedili (mettendole di traverso).
Se può esserti utile, ma soprattutto se ti piace il modello. Esteticamente è un po particolare, e riconosco che non a tutti piace.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Se vuoi una macchina piccola ma con un mucchio di spazio, yaris verso non sbagli. Una bici montata infilata un po' fra i sedili davanti, oppure 2 in piedi senza ruota anteriore. Io ne ho una e stavo valutando se venderla a malincuore. Mi ritrovo con due auto e mi secca pagare doppio bollo e assicurazione....
 

Camal

Biker novus
9/11/14
21
0
0
Visita sito
Da possessore della Yaris Verso non posso far altro che elogiarla. E' un'auto unica per rapporto tra dimensioni, abitabilità e versatilità dello spazio interno. C'è tutta la qualità Toyota. Con la1.3 a benzina ho percorso 280.000 facendo solo manutenzione! Anche il 1.4 diesel è ottimo. Dai un'occhiata a autoscout24 e subito.it ne puoi trovare con pochi km a partire dai 3.000 euro.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Citroën berlingo del 2011... 2 bici montate, 1 smontata, il posto per un passeggero e la roba per fare una uscita... a volte la mia macchina è incredibile
 

Classifica mensile dislivello positivo