sopra la Milanesa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Più che una avventura, questa escursione è stata un susseguirsi di momenti emozionanti, delusioni, entusiasmi...in qualche momento è anche affiorato lo scoramento. Al contrario del solito ho avuto anche qualche momento di sano timore. Ma alla fine è andato tutto nel migliore dei modi e mi sono divertito parecchio.
Mi piace considerare il fatto che sempre più spesso raccolgo informazioni su sentieri ed itinerari dalle persone più disparate, e in tanti mi scrivono per darmi suggerimenti su zone particolari e propormi nuove vie. Sempre più spesso mi scrivono per chiedermi info su tracciati, e su percorsi da provare.
Sono bei momenti.
Vi propongo quindi il racconto (farcito di qualche foto anche di repertorio) della splendida e dura escursione di ieri.
la trovate a questo indirizzo:
http://stefanoalinovi.blogspot.it/2015/04/sopra-la-milanesa.html
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Più che una avventura, questa escursione è stata un susseguirsi di momenti emozionanti, delusioni, entusiasmi...in qualche momento è anche affiorato lo scoramento. Al contrario del solito ho avuto anche qualche momento di sano timore. Ma alla fine è andato tutto nel migliore dei modi e mi sono divertito parecchio.
Mi piace considerare il fatto che sempre più spesso raccolgo informazioni su sentieri ed itinerari dalle persone più disparate, e in tanti mi scrivono per darmi suggerimenti su zone particolari e propormi nuove vie. Sempre più spesso mi scrivono per chiedermi info su tracciati, e su percorsi da provare.
Sono bei momenti.
Vi propongo quindi il racconto (farcito di qualche foto anche di repertorio) della splendida e dura escursione di ieri.
la trovate a questo indirizzo:
http://stefanoalinovi.blogspot.it/2015/04/sopra-la-milanesa.html

Complimenti per la tenacia della tua iniziativa ed il relativo report, spiegami un po' pero' cosa ti portavi dietro in quel bidone nella 10ma foto del report...........acqua?:smile:
P.S. ... se lungo il percorso hai incontrato aree con postazioni griglia .... al posto delle barrette non era meglio una bella bistecca?:sbavon:
 

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Complimenti per la tenacia della tua iniziativa ed il relativo report, spiegami un po' pero' cosa ti portavi dietro in quel bidone nella 10ma foto del report...........acqua?:smile:
P.S. ... se lungo il percorso hai incontrato aree con postazioni griglia .... al posto delle barrette non era meglio una bella bistecca?:sbavon:

Ciao Francesco,
pur amando il Gutturnio e l'Ortrugo (vini piacentini piacevoli al palato e non eccessivamente impegnativi) devo dire che, normalmente non porto con me bevande alcooliche (mi perdo già a sufficienza così per i meandri dei boschi). Qualche volta ho portato fornello moka e caffè, ma normalmente ho solo la sacca idrica con acqua (insapore, incolore, inodore....ma normalmente molto utile). Se non sbaglio ti riferisci alla tanica blu dietro alla bici. La piazzola dove mi sono fermato a sostare è un sito abbastanza lontano dal borgo di Pozzolo, e il luogo è normalmente frequentato da boscaioli. Penso che la tanica serva a contenere carburante di riserva per le motoseghe. Li attorno di taniche ce n'era un altro paio. Purttroppo il sito non è dotato di stazioni griglia ben congegnate. C'è una vecchia roulotte (come cavolo hanno fatto a portarla li?) mal messa che potrebbe servire o essere servita a cacciatori o a far riposare i tagliatori....ma sono tutte supposizioni. In passato ho visto in azione boscaioli e basta...
 

Classifica mensile dislivello positivo