archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Stavo aspettando che tornassero disponibili le Schwalbe RaRa TL SnakeSkin ma non le trovo da nessuna parte e il copertone dietro è completamente andato...

Che fare?? Ho recentemente provato Vittoria Peyote e Kenda Karma, non male ma si sono consumate al volo e poi volevo provare qualcosa d'altro.

Di Maxxis per esempio cosa consigliate?? Xo che siano abbastanza scorrevoli e non super pesanti...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Stavo aspettando che tornassero disponibili le Schwalbe RaRa TL SnakeSkin ma non le trovo da nessuna parte e il copertone dietro è completamente andato...

Che fare?? Ho recentemente provato Vittoria Peyote e Kenda Karma, non male ma si sono consumate al volo e poi volevo provare qualcosa d'altro.

Di Maxxis per esempio cosa consigliate?? Xo che siano abbastanza scorrevoli e non super pesanti...

Dietro crossmark, davanti ardent race = giusto compromesso tra tenuta e scorrevolezza 😁
Anche ikon ottime, ma 2.20 son troppo larghe per me.
Se per te nn è un problema,,anche ikon ottima 👍


Inviato utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Salve scrivo per chiedere altri pareri su un paio di gomme che mi hanno fatto impazzire nel passaggio da camere a tubeless.
Ho deciso di montare delle roro snakeskin 29x2.1 e contrariamente a quanto scritto nel forum in altri post ho avuto pochi problemi di montaggio e pochi di tenuta ai lati.
I miei problemi sono continue microforature ad ogni giro banale che ovviamente fanno seccare il lattice in circa 2 settimane facendomi restare a piedi troppo spesso, in quanto è impossibile per me sapere se quello rimasto è sufficiente per finire il giro o no.
Ho risolto smontando tutto e levando lo strato di lattice di spessore (e peso) non indifferente dovuto ai rabbocchi obbligatori. Alla fine sono tornato alle camere light con ovviamente 0 problemi.
Le mie domande:
- devo stare lontano da questo modello di gomme o da schwalbe in generale se dovessi decidere di riprovare tubeless in futuro?
- potrebbero essere difettate le due gomme che ho preso ( credo di no visto che 2/2 sarebbe davvero sfiga)
-vale la pena riprovare o tantovale tenermi le mie adorate camere? Tanto non sono un tipo da pressioni molto basse anche col tubeless mai sceso sotto a 2, lo avevo fatto per peso e forature.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1430720540182.jpg
    uploadfromtaptalk1430720540182.jpg
    40,5 KB · Visite: 47

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Le mie domande:
- devo stare lontano da questo modello di gomme o da schwalbe in generale se dovessi decidere di riprovare tubeless in futuro?
- potrebbero essere difettate le due gomme che ho preso ( credo di no visto che 2/2 sarebbe davvero sfiga)
-vale la pena riprovare o tantovale tenermi le mie adorate camere? Tanto non sono un tipo da pressioni molto basse anche col tubeless mai sceso sotto a 2, lo avevo fatto per peso e forature.

è "normale" con coperture leggere, pure altri marchi e modelli in versione leggere presentano lo stesso fenomeno.
dipende anche dal lattice, io preferisco quello senza ammoniaca che tende a rovinare la mescola in tempi più brevi
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Salve scrivo per chiedere altri pareri su un paio di gomme che mi hanno fatto impazzire nel passaggio da camere a tubeless.
Ho deciso di montare delle roro snakeskin 29x2.1 e contrariamente a quanto scritto nel forum in altri post ho avuto pochi problemi di montaggio e pochi di tenuta ai lati.
I miei problemi sono continue microforature ad ogni giro banale che ovviamente fanno seccare il lattice in circa 2 settimane facendomi restare a piedi troppo spesso, in quanto è impossibile per me sapere se quello rimasto è sufficiente per finire il giro o no.
Ho risolto smontando tutto e levando lo strato di lattice di spessore (e peso) non indifferente dovuto ai rabbocchi obbligatori. Alla fine sono tornato alle camere light con ovviamente 0 problemi.
Le mie domande:
- devo stare lontano da questo modello di gomme o da schwalbe in generale se dovessi decidere di riprovare tubeless in futuro?
- potrebbero essere difettate le due gomme che ho preso ( credo di no visto che 2/2 sarebbe davvero sfiga)
-vale la pena riprovare o tantovale tenermi le mie adorate camere? Tanto non sono un tipo da pressioni molto basse anche col tubeless mai sceso sotto a 2, lo avevo fatto per peso e forature.

Il roro snakeskin è un'ottma gomma come scorrevolezza e tenuta, invece come affidabilità fa pena.
Da anni ho eliminato schwalbe per problemi vari e dopo aver acquistato la bici nuova che montava di serie proprio le roro snakeskin tr, ho deciso di consumarle visto che erano già su, ma nonostante siano il nuovo modello, le ho tolte stufo di bucare quasi ad ogni uscita. Per me era diventato un incubo. Io ne ho anche tagliata una, ma il vero problema sono proprio le microforature,,,una cosa vergognosa.
Sulla spalla nessun prolema, ma tante forature tra i tasselli, dove la carcassa è molto sottile.
Le schwalbe le ho definitivamente archiviate.
Come dice wildluca, è un problema spesso dovuto alla troppo leggerezza delle gomme. Per quanto mi riguarda non scendo più sotto i 600/650 gr a gomma...infatti ora tutto ok.


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve
Da un mesetto circa pedalo la nuova bike che monta delle coperture Rubena charybdis tubeless ready 29x2.0, le ho fatte installare in fase iniziale al posto delle schalbe di serie non tubeless ready. Il cerchio è un alexrims ZX24 normale non tubeless ready e dentro c'e lo slime consigliato dal venditore.
Fino a ora ho fatto un 5 sei uscite alcune su asflalto per familiarizzare con il mezzo e il resto misto con sterrato/sabbia, non ho ancora forato ma noto dei piccoli microfori sulle spalle, molto piccoli che presumo siano gia tappati del tutto dallo slime. Questi microfori ci sono gia da un po ma le coperture per ora tengono bene e han perso solo un poco di pressione solo dopo qualche giorno dopoo di che non ho visto anomalie.
Mi devo preoccupare di questi piccoli forellini? Dipende dalla porosita del copertone?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il roro snakeskin è un'ottma gomma come scorrevolezza e tenuta, invece come affidabilità fa pena.
Da anni ho eliminato schwalbe per problemi vari e dopo aver acquistato la bici nuova che montava di serie proprio le roro snakeskin tr, ho deciso di consumarle visto che erano già su, ma nonostante siano il nuovo modello, le ho tolte stufo di bucare quasi ad ogni uscita. Per me era diventato un incubo. Io ne ho anche tagliata una, ma il vero problema sono proprio le microforature,,,una cosa vergognosa.
Sulla spalla nessun prolema, ma tante forature tra i tasselli, dove la carcassa è molto sottile.
Le schwalbe le ho definitivamente archiviate.
Come dice wildluca, è un problema spesso dovuto alla troppo leggerezza delle gomme. Per quanto mi riguarda non scendo più sotto i 600/650 gr a gomma...infatti ora tutto ok.


Inviato utilizzando Tapatalk
Giusto per sapere, che gomme usi ora? E tubeless o camere?
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Finalmente anche io con le maxxis crossmark sul posteriore e maxxis ardent race sull'anteriore entrambe con protezione exo e tubeless ready... ho trovato l'abinata xfetta!!! ottime!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo