Manubrio carbonio cinese

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Al solito, da post nato per raccogliere esperienze su questi prodotti un po' 'oscuri', siamo passati alle opinioni personali pro o contro, che, seppur rispettabilissime, allungano inutilmente il brodo. Chi ha comprato qualcosa del genere come si è trovato? È andato dal dentista? Ammortizza le vibrazioni? Vale molto di più di quello che costa? Ha constatato un'affidabilità equiparabile ad un prodotto brandizzato? In quale ambito lo ha testato? Il resto lo ritengo OT. Sorry.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Al solito, da post nato per raccogliere esperienze su questi prodotti un po' 'oscuri', siamo passati alle opinioni personali pro o contro, che, seppur rispettabilissime, allungano inutilmente il brodo. Chi ha comprato qualcosa del genere come si è trovato? È andato dal dentista? Ammortizza le vibrazioni? Vale molto di più di quello che costa? Ha constatato un'affidabilità equiparabile ad un prodotto brandizzato? In quale ambito lo ha testato? Il resto lo ritengo OT. Sorry.



Io ce l'ho



Per ora sono soddisfatto... Sono andato dal dentista ma solo per la pulizia annuale... Ammortizza più del ritchey wcs in alluminio che avevo... Non potrei paragonarlo con pieghe carbon brand perché non ne ho mai avute... Lo ricomprerei? Per 20 euro sicuramente si...
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Al solito, da post nato per raccogliere esperienze su questi prodotti un po' 'oscuri', siamo passati alle opinioni personali pro o contro, che, seppur rispettabilissime, allungano inutilmente il brodo. Chi ha comprato qualcosa del genere come si è trovato? È andato dal dentista? Ammortizza le vibrazioni? Vale molto di più di quello che costa? Ha constatato un'affidabilità equiparabile ad un prodotto brandizzato? In quale ambito lo ha testato? Il resto lo ritengo OT. Sorry.

scusami, ma da un forum cosa ti aspetti?!
Anche se raccogli varie esperienze.. sempre di esperienze ed opinioni personali si tratta, perche' ci saranno molti aspetti che influiranno.(intensita' di utilizzo, tempo di utilizzo, serraggi etc.)
Se vuoi la "certezza assoluta" prendi una piega originale e la sua copia, e le fai testare per bene......e sarebbe meglio anche su piu' campioni, per avere un idea piu' chiara.
La risposta che tu cerchi, sono del parere che difficilmente la otterrai.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
scusami, ma da un forum cosa ti aspetti?!
Anche se raccogli varie esperienze.. sempre di esperienze ed opinioni personali si tratta, perche' ci saranno molti aspetti che influiranno.(intensita' di utilizzo, tempo di utilizzo, serraggi etc.)
Se vuoi la "certezza assoluta" prendi una piega originale e la sua copia, e le fai testare per bene......e sarebbe meglio anche su piu' campioni, per avere un idea piu' chiara.
La risposta che tu cerchi, sono del parere che difficilmente la otterrai.
non direi....è sufficiente attenersi all'argomento del post: se hai provato l'articolo dici la tua, se non lo hai provato ti astieni :medita: del resto non chiedeva "certezze assolute" ma esperienze dirette di chi usa certi prodotti....
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
non direi....è sufficiente attenersi all'argomento del post: se hai provato l'articolo dici la tua, se non lo hai provato ti astieni :medita: del resto non chiedeva "certezze assolute" ma esperienze dirette di chi usa certi prodotti....

Prima di tutto, il mio non era un attacco all'utente:medita:
e poi, mi/ti domando: dopo che un altro utente l'ha provato, e dice la sua"esperienza diretta", cosa si conclude?
Quante pieghe cinesi avra' provato per dire che fanno schifo o son buone?( numero e marchi differenti).
Quante pieghe originali avra' provato allo stesso modo? ( tralasciando tutto il resto)
Di rompersi, si rompono sia quelle originali che le cinesi,credo.
Ripeto,puo' succedere di tutto....anche che capiti la piega difettosa.
Se vuoi fare un vero paragone sulla qualita' del prodotto,(in questo caso, mi sembra che si parlasse di resistenza) non e' con le impressioni personali che si fa.... ma si fa con dati alla mano, ed ottenuti in una certa maniera. Altrimenti, scusami se lo dico, ma si parla del nulla, e c'e' il rischio di dire anche delle belle fesserie, screditando l'uno o l'altro tipo di piega. Sempre secondo il mio parere ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Prima di tutto, il mio non era un attacco all'utente:medita:
e poi, mi/ti domando: dopo che un altro utente l'ha provato, e dice la sua"esperienza diretta", cosa si conclude?
Quante pieghe cinesi avra' provato per dire che fanno schifo o son buone?( numero e marchi differenti).
Quante pieghe originali avra' provato allo stesso modo? ( tralasciando tutto il resto)
Di rompersi, si rompono sia quelle originali che le cinesi,credo.
Ripeto,puo' succedere di tutto....anche che capiti la piega difettosa.
Se vuoi fare un vero paragone sulla qualita' del prodotto,(in questo caso, mi sembra che si parlasse di resistenza) non e' con le impressioni personali che si fa.... ma si fa con dati alla mano, ed ottenuti in una certa maniera. Altrimenti, scusami se lo dico, ma si parla del nulla, e c'e' il rischio di dire anche delle belle fesserie, screditando l'uno o l'altro tipo di piega. Sempre secondo il mio parere ovviamente.


diciamo che in linea generale concordo però, ad esempio, nel caso in cui uno chieda pareri sulla qualità di una specifica front xc di marca y si potrebbe dire che tutte le opinioni personali di quelli che partecipano al thread son "carta straccia" perchè o neanche l'han mai provata, oppure la usano ma non usano le altre x front xc in commercio per poter fare un raffronto tra tutte oppure che non hanno fatto test approfonditi su ogni modello disponibile al mondo... la maggior parte dei thread si basano su opinioni gioco-forza limitate all'esperienza del singolo, per quanto lacunosa possa essere... non so se son riuscito a spiegarmi bene :-)
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
diciamo che in linea generale concordo però, ad esempio, nel caso in cui uno chieda pareri sulla qualità di una specifica front xc di marca y si potrebbe dire che tutte le opinioni personali di quelli che partecipano al thread son "carta straccia" perchè o neanche l'han mai provata, oppure la usano ma non usano le altre x front xc in commercio per poter fare un raffronto tra tutte oppure che non hanno fatto test approfonditi su ogni modello disponibile al mondo... la maggior parte dei thread si basano su opinioni gioco-forza limitate all'esperienza del singolo, per quanto lacunosa possa essere... non so se son riuscito a spiegarmi bene :-)


si si, ti sei spiegato benissimo :-)
Sulle bici pero' entrano in gioco tante altre cose, (e non solo quello della resistenza) per valutare il prodotto nell'insieme, e le impressioni personali contano molto di piu'.
Ma su un manubrio in carbonio, credo che l'unica cosa da valutare, e' il "freddo" rapporto peso/resistenza....piu' di questo,di importante, che ci vuoi valutare!?
Che poi, non ho detto che le impresioni personali sono carta straccia, attenzione.....ma in questo caso, possono contare fino ad un certo punto.
Purtroppo, in questo modo e' difficile per noi valutare l'aspetto della resistenza senza correre il rischio di dire qualche fesseria.

Pero' dai, da quello che si legge in giro, questi manubri cinesi non dovrebbero andare male....almeno, c'e' molta gente soddisfatta mi sembra di capire.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Al solito, da post nato per raccogliere esperienze su questi prodotti un po' 'oscuri', siamo passati alle opinioni personali pro o contro, che, seppur rispettabilissime, allungano inutilmente il brodo. Chi ha comprato qualcosa del genere come si è trovato? È andato dal dentista? Ammortizza le vibrazioni? Vale molto di più di quello che costa? Ha constatato un'affidabilità equiparabile ad un prodotto brandizzato? In quale ambito lo ha testato? Il resto lo ritengo OT. Sorry.

Diciamo che è un post dall utilità prossima allo zero visto che nessuno di noi lavora in cina e produce tali manubri, se tu vuoi esperienze devi accettare anche le opinioni basate sulle esperienze.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Prima di tutto, il mio non era un attacco all'utente:medita:
e poi, mi/ti domando: dopo che un altro utente l'ha provato, e dice la sua"esperienza diretta", cosa si conclude?
Quante pieghe cinesi avra' provato per dire che fanno schifo o son buone?( numero e marchi differenti).
Quante pieghe originali avra' provato allo stesso modo? ( tralasciando tutto il resto)
Di rompersi, si rompono sia quelle originali che le cinesi,credo.
Ripeto,puo' succedere di tutto....anche che capiti la piega difettosa.
Se vuoi fare un vero paragone sulla qualita' del prodotto,(in questo caso, mi sembra che si parlasse di resistenza) non e' con le impressioni personali che si fa.... ma si fa con dati alla mano, ed ottenuti in una certa maniera. Altrimenti, scusami se lo dico, ma si parla del nulla, e c'e' il rischio di dire anche delle belle fesserie, screditando l'uno o l'altro tipo di piega. Sempre secondo il mio parere ovviamente.
ottimo, quando qualcuno aprirà un post per sapere se vale la pena di fare certe domande, il tuo sarà un ottimo argomento, ma dato che in questo post si chiede il parere di chi ha provato pieghe cinesi, sei :offtopic:
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
ottimo, quando qualcuno aprirà un post per sapere se vale la pena di fare certe domande, il tuo sarà un ottimo argomento, ma dato che in questo post si chiede il parere di chi ha provato pieghe cinesi, sei :offtopic:

OT??....evidentemente abbiamo una concezione differente dell'o.t.
A me se sembra di aver scritto sempre di manubri in carbonio.
Forse il post off topic di tutta la discussione e' quello che sto scrivendo adesso...ma tant'e'!!!
Dato che sei cosi' fiscale, e mi stai "gentilmente"(o educatamente se vuoi) invitando a togliermi dai cabbasisi, mi verrebbe da dire che, se il mio post era Ot, lo e' anche il tuo sulla commercializzazione etc di queste pieghe.....
L'hai usata? ti sei trovato bene? non l'hai rotta?...bene, la tua esperienza l'hai riportata e puo' bastare cosi', puoi anche non intervenire piu'....dato che dici che all'utente interessa solo questo.:medita:
Chiaramente, ho detto che mi verrebbe da dire eh......perche' non ho l'arroganza di dire Chi deve intervenire, ne come Come si deve intervenire nei topic.....non mi permetterei in un topic aperto da me, figurarsi in quello degli altri!!!
Mi sono solo limitato a dire all'utente, dato che mi e' sembrato un po' selettivo(non c'e' nulla di male, per carita'.....), che le risposte che cerca non e' facile ottenerle....tutto qui.
E se non l'hai capito, ti invito a leggere i precedenti commenti.
In fondo mi sembra normale che quando viene aperta una discussione del genere, se ne parli a 360°....mi sembra inevitabile.( e a dirla tutta, a me fa anche piacere!!)
Anzi, e' da apprezzare che la gente dedica minuti del suo tempo per rispondere... anche se le risposte possono poi non piacere, o non sono proprio quelle che ci si aspetta.
 
  • Mi piace
Reactions: mascio

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Io sulla bdc entry level ho montato un manubrio in carbonio cinese MTB da 640mm comprato su Aliexpress a 16E spedito!
( La bdc col manubrio dritto e' per replicare la posizione in sella della MTB.)
Il manubrio pesa 120 gr e la trama dei filamenti ineccepibile.
La qualita' del carbonio e della resina non si puo' sapere...
Ovviamente ho stretto tutto con chiave dinamometrica (le leve vanno strette leggermente di meno, cosi' se si cade si girano piuttosto che spezzarsi) e poi l'ho testato.
Testare = da fermi mettersi con le mani agli estremi delle impugnature e con tutto il peso del corpo spigerci sopra.
Dopo questo test mi sento sicuro su questa bici, che fondamentalmente e' una bici da corsa.
Per un impiego Enduro... diffiderei un po'...
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
16€ spedito? Quindi alla produzione sarà costato 3 o 4 €...nemmeno un manubrio di ferraglia costa così poco.

Inviato dal mio PAP4322DUO utilizzando Tapatalk
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
16€ spedito? Quindi alla produzione sarà costato 3 o 4 €...nemmeno un manubrio di ferraglia costa così poco.

Inviato dal mio PAP4322DUO utilizzando Tapatalk



Perché ai top brand quanto pensi costi la mera produzione? ;-) poi sicuramente hanno altri costi di ricerca e sviluppo,test,marketing,assistenza e garanzia ma la sola produzione costerà così anche a loro...
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
un pezzo di ferro o alluminio stampato può costare pochi spiccioli...
anche se fatto in cina non può costare così poco il carbonio per via della lavorazione manuale e del tempo necessario.
bisogna stare attenti a quei materiali fasulli che non sono veri compositi di carbonio ma hanno solo una finitura superficiale in carbonio.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
un pezzo di ferro o alluminio stampato può costare pochi spiccioli...
anche se fatto in cina non può costare così poco il carbonio per via della lavorazione manuale e del tempo necessario.
bisogna stare attenti a quei materiali fasulli che non sono veri compositi di carbonio ma hanno solo una finitura superficiale in carbonio.

Cioé stai dicendo che nei manubri in carbonio non c'é il carbonio ma qualcosaltro?:nunsacci:
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
16€ spedito? Quindi alla produzione sarà costato 3 o 4 €...nemmeno un manubrio di ferraglia costa così poco.

Inviato dal mio PAP4322DUO utilizzando Tapatalk
Secondo me quasi tutto il processo e' in automatico.
La macchina che intreccia le fibre sull'anima stara' meno di un minuto....
Poi protrebbe darsi che hanno gia' venduto 500000 manubri a 20 euro l'uno, sono gia' rientrati dall'investimento e ora li vendono a 10-12E e ci guadagnano.

Non ditemi che dentro c'e' un pezzo d'alluminio idroformato... (a parte che ho visto e non c'e'!) perche' costerebbe molto di piu'!
 

wolfo

Biker novus
30/6/08
9
0
0
RE
Visita sito
Sebbene sia uno scarso totale in mtb ho abbastanza esperienza lavorando tutt'ora in cina e visitando spesso quel paese per verificare produzioni, non in ambito mtb ma altri ambiti e come spesso accade stando per lunghi periodi la ho conosciuto altri stranieri che lavorano per aziende europee o statunitensi che producono in quei paesi, i manubri che voi citate con molta probabilità possono essere prodotti dalle stesse aziende che producono per big brand occidentali, la differenza sostanziale è che un brand noto opera sui propri pezzi sia in loco che una volta arrivati nei propri magazzini dei test molto rigidi per controllare che rispecchi gli standard qualitativi che si sono imposti, mentre gli extra pezzi prodotti in autonomia dalla fabbrica cinese non ti danno questa garanzia e vedendo come spesso, non sempre ma spesso, lavorano certe aziende cinesi, vi posso assicurare che non li userei. Questo significa che se producono 10000 pezzi per diversi brand famosi questi finiscono sul mercato dopo aver superato ei test, chi più specifici, chi per lotto di produzione, i pezzi extra potrebbero essere perfetti, spesso lo sono, ma se su qualche lotto di produzione c'è stato un problema questo difficilmente emergerà. Sta a voi vedere se risparmiare 30/40/50/100 euro vale questo rischio
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and maxss83

Classifica mensile dislivello positivo