Nuova Stumpjumper FSR 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
dicono comunque una cosa davvero interessante: sarebbe sensato avere il telaio della fattie e poi poter scegliere secondo le esigenze del momento quali ruote usare, le fat da 27,5 o le 29..

ci pensavo proprio l'altro giorno guardandole su un giornale...
inoltre in una giornata di fango con la larghezza di carro e forcella, 2 ruote alte e strette e pochi problemi...
sarebbe molto interessante. unico rischio se poi con le ruote fat in salita fatichi e in discesa sei impacciato rispetto alle altre poi non le usi più...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
che dire...la bici e' sicuramente bella. geniale lo SWOT..sui componenti come al solito si son risparmiati almeno guardando al prezzo (versione carbon comp).

domani primo giro in gruppo..vedremo se ci sta dietro ;)

il purgatory e butcher da 2.3 mi sembrano quasi eccessivi..

sicuramente non comprendo il senso della doppia 22/34.........
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
che dire...la bici e' sicuramente bella. geniale lo SWOT..sui componenti come al solito si son risparmiati almeno guardando al prezzo (versione carbon comp).

domani primo giro in gruppo..vedremo se ci sta dietro ;)

il purgatory e butcher da 2.3 mi sembrano quasi eccessivi..

sicuramente non comprendo il senso della doppia 22/34.........

è la pecca delle bici tuttofare, piacciono a tutti ma non soddisfano nessuno al 100%

Io al contrario tuo apprezzo tantissimo la doppia 22/34 (21/34 sarebbe stato ancora meglio :-) ), ma non condivido la Revelation con steli da 32

Mentre per l' anteriore opterò addirittura un Magic Mary trailstar 2.35 (che è veramente largo! direi più o meno un 2.5 della MAXXIS)

Come dicevo, per una mtb così polivalente difficile accontentare tutti ;-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
è la pecca delle bici tuttofare, piacciono a tutti ma non soddisfano nessuno al 100%

Io al contrario tuo apprezzo tantissimo la doppia 22/34 (21/34 sarebbe stato ancora meglio :-) ), ma non condivido la Revelation con steli da 32

Mentre per l' anteriore opterò addirittura un Magic Mary trailstar 2.35 (che è veramente largo! direi più o meno un 2.5 della MAXXIS)

Come dicevo, per una mtb così polivalente difficile accontentare tutti ;-)

sulla expert infatti mi sembra ci sia la pike... o sbaglio???
 

life

Biker forumensus
Ho avuto il piacere di fare una recensione della sj fsr expert 2016, la prima su YT in Italiano.

Se siete interessati potete iscrivermi al canale , mi farebbe piacere :celopiùg:

www.youtube.com/watch?v=9t7Es1-5dg8

2gy3mnd.jpg


262wa54.jpg


2portbn.jpg
 

life

Biker forumensus
[MENTION=177409]Samuele9[/MENTION] , ti ringrazio .
In realtà avremmo voluto fare di più , ho dimenticato diverse cose , non ho parlato di tutto lo swat completo ad esempio. Ma più che altro ci tenevo a spiegare che tipo di bici è e come si comporta.

Inoltre abbiamo girato la recensione a 35 gradi , pensa che la reflex andava in stop per il sensore surriscaldato .

Io e [MENTION=121159]Niko9[/MENTION] , sempre se lui ne ha voglia , pensavamo di fare anche una continuazione con le prove sul campo ...
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
[MENTION=177409]Samuele9[/MENTION] , ti ringrazio .
In realtà avremmo voluto fare di più , ho dimenticato diverse cose , non ho parlato di tutto lo swat completo ad esempio. Ma più che altro ci tenevo a spiegare che tipo di bici è e come si comporta.

Inoltre abbiamo girato la recensione a 35 gradi , pensa che la reflex andava in stop per il sensore surriscaldato .

Io e [MENTION=121159]Niko9[/MENTION] , sempre se lui ne ha voglia , pensavamo di fare anche una continuazione con le prove sul campo ...
Penso già che sia ottima, soprattutto per il fatto che altre in italiano non ci sono. Sarebbe interessante vederla in azione, dello swat per quanto mi riguarda mi è bastato quel che avete detto, insomma è un porta attrezzi molto comodo ma rimane un porta attrezzi.
PS: tuo fedele iscritto dal tuo terzo video.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Eseguito stamani il richiamo.. In pratica una scemata, una piastrina da mettere alla fine del mono per evitare che si possa svitare la vite che unisce la parte finale del mono (stelo) con archetto di giunzione al leveraggio.. Meno di 5 minuti :spetteguless:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Eseguito stamani il richiamo.. In pratica una scemata, una piastrina da mettere alla fine del mono per evitare che si possa svitare la vite che unisce la parte finale del mono (stelo) con archetto di giunzione al leveraggio.. Meno di 5 minuti :spetteguless:

beh più o meno...bisogna cmq smontare l'ammo, pulire tutto il grasso che c'e' nell'alloggiamento e riassemblare con la nuova piastrina e bullone, e poi rimontare l'ammo.

e il rischio non e' proprio banale, visto che se la vite si lascia andare (come e' successo) e l'ammo esce dalla sede, il triangolo ti picchia sul tubo sella e te lo sfonda..

considerando che e' una bici nuova e testata almeno negli ultimi 6 mesi, fa specie vedere che magagne saltano fuori...se poi specy si e' premurata di mandare un richiamo per tutte le bici già' spedite..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
beh più o meno...bisogna cmq smontare l'ammo, pulire tutto il grasso che c'e' nell'alloggiamento e riassemblare con la nuova piastrina e bullone, e poi rimontare l'ammo.

e il rischio non e' proprio banale, visto che se la vite si lascia andare (come e' successo) e l'ammo esce dalla sede, il triangolo ti picchia sul tubo sella e te lo sfonda..

considerando che e' una bici nuova e testata almeno negli ultimi 6 mesi, fa specie vedere che magagne saltano fuori...se poi specy si e' premurata di mandare un richiamo per tutte le bici già' spedite..

Io l'ho ritenuta una cosa abbastanza banale e per fortuna che hanno fatto il richiamo...
Meglio sicuramente se non fosse stato necessario..
Se poi viene fuori qualche problema c'è la garanzia 5 anni...
Gli ammo andrebbero smontati ogni anno...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Io l'ho ritenuta una cosa abbastanza banale e per fortuna che hanno fatto il richiamo...
Meglio sicuramente se non fosse stato necessario..
Se poi viene fuori qualche problema c'è la garanzia 5 anni...
Gli ammo andrebbero smontati ogni anno...

specy si e' comportata egregiamente su questo, ma io ho in mano il service bulletin che ha mandato ai rivenditori, e sicuramente non e' un problema così banale.
garanzia e altro va tutto bene, ma rischiare di rimanere senza ammo mentre giri non e' il massimo, fai un bel volo se il carro ti picchia nel tubo sella..

il problema in se non e' dell'ammo, ma del design assurdo che specy vuole sempre fare...al posto di collegare l'ammo come fanno tutti e come fox crea, con un semplice perno, specy si e' voluta ingegnare con un singolo bullone sullo stelo..per altro vincolandoti poi a non poter cambiare ammo perché esiste così fatto solo per specy...ste cose non le capirò mai..

ed i vantaggi di questa soluzione si vedono...aver creato un punto di criticita in più..
 

Classifica mensile dislivello positivo