Pene addormentato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moreno.

Biker novus
29/6/15
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Ieri sono andato in bici per due tre ore portando dietro anche la mia ragazza. Dopo essere sceso dalla bici mi sono reso conto che mi si era addormentato il pene e la sensazione continua ancora oggi. Ho letto su internet che se si usa molto tempo la bici e il sellino non è messo nella giusta posizione può succedere. Ma è normale che dopo un giorno ancora non passa la sensazione? A qualcuno è successo?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao a tutti. Ieri sono andato in bici per due tre ore portando dietro anche la mia ragazza. Dopo essere sceso dalla bici mi sono reso conto che mi si era addormentato il pene e la sensazione continua ancora oggi. Ho letto su internet che se si usa molto tempo la bici e il sellino non è messo nella giusta posizione può succedere. Ma è normale che dopo un giorno ancora non passa la sensazione? A qualcuno è successo?

gli hai fatto prendere un bel caffettino ristretto? :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Moreno.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sella regolata male o di un modello non adatto alla tua fisionomia. Bici nuova? Ad ogni modo io consulterei un medico.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono daccordo con il [MENTION=351]sembola[/MENTION]
Senti un medico

Secondo me non e' normale, a meno che come prima uscita tu non sia rimasto in sella 6 ore
 

vadolungo

Biker popularis
20/3/13
66
0
0
Visita sito
A me capita con frequenza. Non tanto con la bici da strada quanto con la mtb. sceso dalla bici dopo un pò pero il fastidio scompare. Inclina la sella in avanti è regola l'altezza con attenzione. Usa pantaloncini con un fondello di qualità. Alterna con qualche pedalata in piedi durante le uscite. È una questione ovviamente di circolazione, ai parlato di ragazza, io mi farei dare una mano per un bel massaggio alla zona formicolante.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Probabilmente hai compresso una terminazione nervosa e si è addormentata la parte..A me successe dopo un colpo al gomito con due dita insensibili per diverse ore....Se non passa medico ma anche se ti passa un salto lo farei comunque...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La bici non era la mia.
Allora diciamo che la cosa è più "normale", nel senso che su una bici ben assettata, specie a livello di sella, non dovrebbe capitare; su una bici non tua e quindi non messa precisamente a misura può succedere con più facilità.

Comunque volevo sapere se la sensazione poteva durare così tanto.
A me non è mai capitato, le poche volte che è successo di provare degli intorpidimenti perineali sono scomparsi nel giro di pochi minuti.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
la zona perineale è parecchio soggetta a questi problemi, sopratutto se la zona pelvica è troppo poco muscolarizzata, e noi bikers dobbiamo fare attenzione a uretriti e prostatiti.

ci può essere stata altresì una compressione del nervo pudendo
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Non sto scherzando è una cosa seria

scusa moreno ma ieri non ho resistito! come ti hanno già detto la cosa non è affatto normale, avere una tipologia di sella adatta al tuo fondoschiena magari di quelle aperte per alleggerire la pressione nella zona perineale sicuramente ti aiuterebbe, una volta scelta la sella va anche regolata a dovere, in altezza ed in inclinazione, seguendo questi consigli vedrai che il guerriero si risveglierà! :celopiùg:

nel caso dovesse ripresentarsi il problema ricorda di fare intervenire la tua ragazza immediatamente facendogli fare una respirazione bocca-bocca:smile::smile::smile:

...scusa non ho resistito neanche oggi!!!
 

river7101

Biker serius
12/2/15
101
1
0
Visita sito
Ne parlavo proprio ieri connun mio amico urologo(primario)e mi diceva appunto che il continuò indolenzimento o formicolio,quando si sta in sella non è da sottovalutare...(alla lunga può portare ad impotenza)...un consiglio ...cambia sella o fattela regolare ..

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Lasciando da parte le battutine da bar, tra l'altro veramente irrispettose nei confronti di una ragazza, [MENTION=202867]Moreno.[/MENTION] una cosa simile mi era capitata i primi tempi dopo aver ripreso la bici.

Intorpidimento per diversi giorni tanto che ero abbastanza preoccupato. Poi la cosa e' passata da sola. In ogni caso sentirei un dottore giusto per scrupolo.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo