tutte le Bianchi qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao ragazzi, lo so che vado un po' off topic ma mi sa che qui siete i più esperti.
Ho trovato una bianchi Mutt 7700 a 400 euro della mia taglia ( s ).
Mi piace molto e ipotizzando che sia tutto in ordine mi chiedevo, ha senso nel 2014 prendere un modello così vecchio ? purtroppo il mio budget è quello e ora come ora non mi posso permettere di spendere di più.
E' un acquisto che rimando da mesi ma forse ora la svolta è necessaria.
Che mi consigliate ? il mezzo è questo :
http://www.subito.it/biciclette/mtb-bianchi-mutt-7700-alluminio-taglia-s-firenze-107959654.htm
Li vale sti 400 euro ?

Ho dato uno sguardo al listino prezzi bianchi allora con uno sconto solito del 10% ti porti a casa con:
800 euro prendi una jab 27.5 con cambio 10x3v shimano slx/deore ottima x iniziare
sennò con 600 ti porti a casa una kuma 27.5 3x9v deore/alivio
o con 500 euro sempre una Kuma 27.5 3x9v alivio/altus
Ti sto parlando di nuovo 2015
spero di esserti stato utile ciao
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
ho visto la kuma ora, mi sembra un mezzo meno aggressivo e con una posizione in sella radicalmente più distesa o sbaglio ?

Sicuramente non è il top del racin...ma non è male paragonata alla mutt che hai visto...ti consiglio se hai la possibilità di vederla dal vivo...
comunque questo è solo un mio punto di vista...
il punto è che stai comprando una 26 e soprattutto abbastanza datata...ho postato delle foto della mia jab...dagli un'okkiata...ciao
 
be cerco una 26 quindi quello non è un problema anzi, sul fatto che sia datata è relativo perchè tanto cerco una bici da maltrattare liberamente, quindi, una volta assicurata l'efficienza siamo salvi :)
La mia domanda era più sulle geometrie, la mutt mi sembra più reattiva, forse meno stabile della jab e della kuma o è solo un impressione dovuta alla taglia ?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ciao ragazzi, lo so che vado un po' off topic ma mi sa che qui siete i più esperti.
Ho trovato una bianchi Mutt 7700 a 400 euro della mia taglia ( s ).
Mi piace molto e ipotizzando che sia tutto in ordine mi chiedevo, ha senso nel 2014 prendere un modello così vecchio ? purtroppo il mio budget è quello e ora come ora non mi posso permettere di spendere di più.
E' un acquisto che rimando da mesi ma forse ora la svolta è necessaria.
Che mi consigliate ? il mezzo è questo :
http://www.subito.it/biciclette/mtb-bianchi-mutt-7700-alluminio-taglia-s-firenze-107959654.htm
Li vale sti 400 euro ?

Allora... la bici in questione dovrebbe essere il modello 2008 e a listino veniva circa 1300 euro. Il telaio era se non sbaglio uno dei migliori della gamma bianchi in alluminio (subito sotto oetzi e oetzi carbon). Ce l'aveva un amico mio. Le geometrie dovrebbero essere quelle classiche per una XC del tempo, angoli 71/73 e orizzontale di lunghezza standard. Le bici attuali (quelle fatte bene) hanno geometrie un po diverse, generalmente angolo di sterzo intorno ai 70, e sono un poco piu lunghe, quindi in teoria si, la mutt dovrebbe essere piu nervosa e reattiva anche perchè è in alluminio
Se in buone condizioni d'usura e non è stata usata troppo, nel senso che non c'è da fare particolare manutenzione secondo me i 400 euro li vale. E' un prezzo onesto.
Ovviamente vista l'età sarebbe imperativo andarla a visionare di persona.
Visto che cerchi una S suppongo tu sia anche piuttosto leggero oltre che non molto alto e quindi di una bici con ruote piu grandi te ne faresti veramente molto poco. E tanto, con 400 euro al giorno d'oggi porti a casa si e no una bici montata 3x8 con forcella finta e ruote in ferro battuto...quindi...
 
Allora... la bici in questione dovrebbe essere il modello 2008 e a listino veniva circa 1300 euro. Il telaio era se non sbaglio uno dei migliori della gamma bianchi in alluminio (subito sotto oetzi e oetzi carbon). Ce l'aveva un amico mio. Le geometrie dovrebbero essere quelle classiche per una XC del tempo, angoli 71/73 e orizzontale di lunghezza standard. Le bici attuali (quelle fatte bene) hanno geometrie un po diverse, generalmente angolo di sterzo intorno ai 70, e sono un poco piu lunghe.
Se in buone condizioni d'usura e non è stata usata troppo, nel senso che non c'è da fare particolare manutenzione secondo me i 400 euro li vale. E' un prezzo onesto.
Ovviamente vista l'età sarebbe imperativo andarla a visionare di persona.
Visto che cerchi una S suppongo tu sia anche piuttosto leggero oltre che non molto alto e quindi di una bici con ruote piu grandi te ne faresti veramente molto poco. E tanto, con 400 euro al giorno d'oggi porti a casa si e no una bici montata 3x8 con forcella finta e ruote in ferro battuto...quindi...
be si sono 1.70 e peso fra i 62 e i 64 kg e sulle ruote non c'è dubbio che la cosa migliore sia una 26.
Ho solo i mille dubbi del neofita, tu che mi dici delle geometrie?

scusa ho letto solo ora il resto :) grazie
 

kicco84

Biker novus
19/8/14
25
10
0
Arona
Visita sito
Bike
Mondraker F-podium RR
10348440_10203458470406793_8823582172903471346_n.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo