Della Gary Fisher RS1 cosa mi dite!!!!!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca C

Biker novus
22/12/08
12
0
0
Terra Falisca
Visita sito
Bike
Epic sworks
Mi sono ritrovato a leggere un pò di cose quì nel forum vintage, mi avete fatto venire in mente, forse con un pizzico di nostalgia gli anni 80/90, il mondiale al Ciocco, Jhon T. che saliva come un treno, e quando a fine gara con gli unici soldi che avevo mi sono comprato il body specialized che mi ha venduto Sire Ned Overend con i colori del campine del mondo. Sono partito con i pionieri della MTB con il rampichino , ho avuto una The Machine la Next Machine sempre Cinelli, una vecchia Yeti con un passo lunghissimo, che mi faceva dire "tanto vi riprendo tutti in discesa". La forcella Manitu ad elastomeri, la ruota Tioga in kevlar che in discesa per lo strano rumore la chiamavamo "la lavatrice". Poi è arrivata La RS1 l'unica che ancora conservo nella polvere, mi avete fatto venir voglia di ripulirla e conservarla, come una reliquia. Una delle prime full, con i freni a disco, e il carro post. firmato da Mert Lawnhill. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. grazie a tutti!!!!
 

Luca C

Biker novus
22/12/08
12
0
0
Terra Falisca
Visita sito
Bike
Epic sworks
Ciao Zartan
La mia è molto simile a quella in allegato, con forcella Rock Shox Mag 21.
Se non ricordo male costava una cosa come 10.000000 di vecchie Lire io l'ho comperata usata, sembrano estinte apparentemente non se ne trova più traccia, certo era più "commerciale" di altre rarità che ho visto nel forum, mi sembra strano che nessuno ne parli, perchè secondo me era una di quelle rivoluzionarie!!!
 

Allegati

  • RS192Siide.jpg
    RS192Siide.jpg
    59,6 KB · Visite: 115

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
La tua è con cambio Campagnolo???
In realtà qui mi sembra di aver letto un 3d proprio sull'RS1!!!
Fisher da sempre è stato "avanti"...
Sentiti pure in obbligo di darle una bella pulita come si merita e di rimetterla in ordine... E poi foto a go go... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
beh, dico che ne ho una che potrebbe essere probabilmente la prima o comunque tra le primissime Gary Fisher RS-1 prodotta (la prima nella foto del link):

http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=271228&highlight=lawwill





E' stata assemblata nel 1988 da Gary Fisher e Mert Lawill ed è appunto un prototipo pre-produzione che iniziò nel 1991.

Monta una forcella Lawill Leader da 1.1/4" con serie sterzo a-head!!!, il carro posteriore è stato sviluppato sempre da Lawill, il gruppo è un Campagnolo con pedivelle Sugino marchiate Gary Fisher, doppio freno a disco flottante Prostop...(yes una biammortizzata con doppio freno a disco 20 anni fa...).
Attacco Control Tech, reggisella Nitto e sella Fisher...cerchi Araya.

La bici è stata venduta da Mert Lawill in persona ed è stata parte per anni di un'ampia collezzione in California...

Ora è qui in un angolo del garage impolverata ed in posizione 3 nella gerarchia dei progetti vintage da terminare (anche se basta solo ripulirla per bene)...
 

Luca C

Biker novus
22/12/08
12
0
0
Terra Falisca
Visita sito
Bike
Epic sworks
:prost::prost:Grandeee!!!!TREMOR
Veramente bella, credo anche io sia una delle primissime, ne avevo trovata un altra su internet con una forcella con la meccanica simile alla tua, devo rifare una ricerca poi la pubblico.
Come hai fatto ad averne una così rara?
Anche la mia monta il gruppo Campagnolo i freni e le pedivelle della Suntur.
Complimenti sinceri!!!
 

zartan

Biker serius
22/3/06
291
0
0
Torino
Visita sito
...... in posizione 3 nella gerarchia dei progetti vintage da terminare (anche se basta solo ripulirla per bene)...

Urca!
Non resisto e vado OT un momento:
X Tremor
la tua gerarchia di progetti da ultimare cosa prevede?
(Ogni volta che posti una foto riesci a superarti con roba se non esotca, ultrarara!!)
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Beh, i progetti aperti sono diversi, i primi 3 prossimi ad essere chiusi :

- Klein Attitude 1994
- GT LTS Thermoplastic 1996
- Gary Fisher Rs-1 Lawill

Ci sono poi a ruota Klein mantra, Ibis szazbo più un AMP un'altro paio di GT ed una Proflex...una Klein road, un Fiocco...fino al 2030 ce ne ho di lavoro!!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
è bellissima.... quella di tremor la ricordo.... annuncio sulla baia lunga spedizione bici arrivata smontata pezzo pezzo...

ma che cavolo di cantine avete... uno si ritrova una AMP uno una rs-1... manca uno che esce e dice da un ferrivecchi mi hanno regalato questa ritchey p21... che ha vinto n mondiali :-)
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
no non ti preoccupare vai tranquillamente... (rischio il divorzio :-) )... era solo per non lasciarla in uno scantinato a marcire e non scornarci tra noi...

Sono arrivati gli adesivi GT?

scusa!!! yes, splendidi... non li ho ancora usati!!!!!! ho fermo un pò tutto... oggi sono online perchè sono abbastanza lbero... con adeguati scongiuri...

per la rs1, se nessuno si fa avanti un paio di rilanci li faccio... è conciata male, molto male... sarebbe da rifare completamente... non che la cosi mi preoccupi visto i precedenti ma non volgio salire molto... beh, fatemi sapere...
 

Classifica mensile dislivello positivo