La mia Cannondale SM 1000 restomod

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


black182

Biker popularis
23/7/11
75
0
0
55
Grosseto (GR) ma sono Carrarino
www.raptormania.it
Bike
The Next Machine
la mtb a cui sono molto affezzionato. Era una Cannondale rimasta inutilizzata per tanto tempo poi l'ho comprata io.
Monta il gruppo completo xtr 8 velocità,
pedivelle Fimoco,
ruote Mavic crossmax slr es
sella Cannondale competition,
attacco manubrio Girvin flex stem,
piega manubrio in carbonio Hazard Silingardi (la prima in carbonio venduta in Italia),
pedali Onza High output con assali in titanio e meccanismo di aggancio con elastomeri (li uso sempre e mi ci trovo molto bene),
forcella anteriore Ritchey Wcs in acciaio,
serie sterzo Campagnolo record da 1"
 

Allegati

  • unnamed (7).jpg
    unnamed (7).jpg
    28,9 KB · Visite: 83
  • unnamed (8).jpg
    unnamed (8).jpg
    45,5 KB · Visite: 94
  • unnamed (9).jpg
    unnamed (9).jpg
    36,7 KB · Visite: 87
  • unnamed (10).jpg
    unnamed (10).jpg
    34,6 KB · Visite: 79
  • unnamed (11).jpg
    unnamed (11).jpg
    29,1 KB · Visite: 71

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
ma allora volete proprio che lo faccio nero ..... lo stem !!!
In genere troppi colori non vanno bene: si rischia di realizzare un' arlecchinata.:spetteguless:
In questo caso però data la particolarità della pipa manubrio, lo lascerei anche così, proprio per richiamare occhio sul pezzo in questione.
Nel complesso poi a mio modesto avviso il bianco e nero di telaio e forka, non fanno troppo a pugni con il rosso dei mozzi e l'unico giallo della pipa.

Il bello del restomod poi è proprio quello di accostare pezzi vecchi con altri più recenti, il tutto a libera scelta.o-o
 

black182

Biker popularis
23/7/11
75
0
0
55
Grosseto (GR) ma sono Carrarino
www.raptormania.it
Bike
The Next Machine
In genere troppi colori non vanno bene: si rischia di realizzare un' arlecchinata.:spetteguless:
In questo caso però data la particolarità della pipa manubrio, lo lascerei anche così, proprio per richiamare occhio sul pezzo in questione.
Nel complesso poi a mio modesto avviso il bianco e nero di telaio e forka, non fanno troppo a pugni con il rosso dei mozzi e l'unico giallo della pipa.

Il bello del restomod poi è proprio quello di accostare pezzi vecchi con altri più recenti, il tutto a libera scelta.o-o

troppo tardi !!! l'attacco l'ho fatto nero la settimana scorsa e ormai come disse il comandante Schettino : "quel che è fatto è fatto". Ho anche fatto la next machine completamente bianca e infatti ogni tanto mi fischiano le orecchie però è anche vero che se non si osa si farebbe poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo