Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Per quanto riguarda i colori il miglioramento ovviamente può essere apprezzabile o meno a seconda dei gusti, i freni ok, le gomme direi che hanno peggiorato...in effetti secondo me le modifiche sono scarsamente rilevanti.

Vero :) il telaio sulla 2014 e' nuovo .. X cui le modifiche sono sui colori.. O accessori sella , colore ammo.
Sui freni.. Era ora.. Peccato non siano partiti almeno dall' slx di base.

O come minimo.. deore sulla 6 , slx su 7 e XT su 8

Si con shimano meno rognosi x la manutenzione.. Ma il livello e' rimasto invariato.

Se qualcuno ha dei freni XT che gli avanzano.. :) :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Sui freni.. Era ora.. Peccato non siano almeno slx
Eh sì...ma mi sa che comunque siano migliori degli Avid. I Deore li ho sulla Trek di mia moglie e in tre anni non hanno mai dato il minimo problema, niente spurghi né altri interventi di manutenzione, ovviamente quanto a potenza non sono freni da dh. Gli XT li ho messi sulla Enduro, fanno benissimo il loro lavoro e non si lamentano mai...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Eh sì...ma mi sa che comunque siano migliori degli Avid. I Deore li ho sulla Trek di mia moglie e in tre anni non hanno mai dato il minimo problema, niente spurghi né altri interventi di manutenzione, ovviamente quanto a potenza non sono freni da dh. Gli XT li ho messi sulla Enduro, fanno benissimo il loro lavoro e non si lamentano mai...

Per fortuna non ho ancora problemi con gli avid..anche come potenza (almeno x i miei percorsi) sta cosa degli spurghi che sento.. Non mi va giù :)
Ci sta' dopo anni... Di dover fare manutenzione di quel tipo.
PS. Quando ti stufi degli XT... :) ahahah mi metto in lista :)

Ps. Qualcuno sa' se il tendicatena della spectral lo metteranno o se c'è già sullo store come
Accessorio. Sarebbe interessante. E' uguale al c.guide v2 .. Ma essendo montato di serie..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Di solito già al primo cambio di pastiglie cominciano i problemi...così è stato per i miei Elixir 5 e per gli Elixir 3 di mio fratello; speriamo che siamo stati solo sfortunati... :medita:

La statistica non gioca a favore. :) AZZ..pure sui 5!!?!! Allora i Shimano.. Sono i miei :)
Buono a sapersi. Farò fare cambio pastiglie e spurgo a qualcuno di più competente di me.
Fino alle piccole manutenzioni OK.. Mani sul cambio e freni.. Passo la mano :)

X il tendicatena come sei messo? Mi sono quasi convinto a metterlo su..
Il c.guide eco mi attira.. Ma sembra una baracchetta.
Il c.guide v2 vecchio mi sembra quello montato sulla spectral nuova
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Farò fare cambio pastiglie e spurgo a qualcuno di più competente di me
Direi che è un'ottima idea...il fai da te se non si è esperti in questo caso è sconsigliabile.
X il tendicatena come sei messo? Mi sono quasi convinto a metterlo su..
Il c.guide eco mi attira.. Ma sembra una baracchetta.
Il c.guide v2 vecchio mi sembra quello montato sulla spectral nuova
Non so, prima di prendere un tendicatena devo capire se ne ho davvero bisogno (perché ho intenzione di fare un uso molto tranquillo delle Nerve, ho già una bici da discesa) e quali possono essere gli eventuali "effetti collaterali".
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.573
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi,avevo bisogno di un consiglio.Sono intenzionato ad acquistare una nerve AL ma ero indeciso se prendere la 6.0 e fare l'upgrade alle ruote con tele shimano xt 650B tubless e relativi copertoni,la pagherei tanto quanto la 7.0,parlando sempre di versione 2015,oppure se prendere la 7.0 ma senza cerchioni modificati,ma io senza tubless non riesco più a stare.Le differenze tra le due sono così' grosse o la scelta 6.0 più cambio cerchi e' meglio?Grazie del consiglio
 

gianrond

Biker ultra
Ragazzi, una domanda sciocca: sul tubo obliquo ho notato che c'è una protezione, tipo pellicola trasparente. Quest'ultima è molto spessa (penso sia quella da 3mm della 3M).

Sopra questo strato però, c'è un'altra pellicola molto fina, anch'essa trasparente, che si sta scollando (o meglio, si è scollata). Che dite, la levo completamente?

Quindi in pratica ci sono due livelli...quello sotto, "cicciotto" che è ben attaccato. E poi uno sopra, molto sottile, che si sta staccando.

La bici la presi usata e me la diede così il proprietario...non so se in realtà questa pellicola superficiale andava tolta al momento dell'acquisto.

Grazie mille!
 

gianrond

Biker ultra
La statistica non gioca a favore. :) AZZ..pure sui 5!!?!! Allora i Shimano.. Sono i miei :)
Buono a sapersi. Farò fare cambio pastiglie e spurgo a qualcuno di più competente di me.
Fino alle piccole manutenzioni OK.. Mani sul cambio e freni.. Passo la mano :)

X il tendicatena come sei messo? Mi sono quasi convinto a metterlo su..
Il c.guide eco mi attira.. Ma sembra una baracchetta.
Il c.guide v2 vecchio mi sembra quello montato sulla spectral nuova

Un consiglio: quando arriverà il momento di cambiare le pastiglie e di fare lo spurgo, cambia direttamente i freni con degli Shimano.

Sono migliori e alla fine, per quanto possa sembrare assurdo, risparmi un sacco di soldi! Considera che la coppia di pastiglie ti costa 35 euro (avanti e dietro), poi lo spurgo penso sui 20 euro a freno se lo fai fare, e stai già a 75 euro. E poi vedrai che inizieranno i problemi di vibrazione del freno posteriore, che cercherai (inutilmente, come il sottoscritto) di risolvere, perdendo tempo e denaro. Con 100 euro invece ti compri degli SLX nuovi, con pastiglie nuove, già spurgati e pronti all'uso! :il-saggi::il-saggi:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.573
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi, una domanda sciocca: sul tubo obliquo ho notato che c'è una protezione, tipo pellicola trasparente. Quest'ultima è molto spessa (penso sia quella da 3mm della 3M).

Sopra questo strato però, c'è un'altra pellicola molto fina, anch'essa trasparente, che si sta scollando (o meglio, si è scollata). Che dite, la levo completamente?

Quindi in pratica ci sono due livelli...quello sotto, "cicciotto" che è ben attaccato. E poi uno sopra, molto sottile, che si sta staccando.

La bici la presi usata e me la diede così il proprietario...non so se in realtà questa pellicola superficiale andava tolta al momento dell'acquisto.

Grazie mille!

Andava tolta si,era solo di protezione della seconda
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi,avevo bisogno di un consiglio.Sono intenzionato ad acquistare una nerve AL ma ero indeciso se prendere la 6.0 e fare l'upgrade alle ruote con tele shimano xt 650B tubless e relativi copertoni,la pagherei tanto quanto la 7.0,parlando sempre di versione 2015,oppure se prendere la 7.0 ma senza cerchioni modificati,ma io senza tubless non riesco più a stare.Le differenze tra le due sono così' grosse o la scelta 6.0 più cambio cerchi e' meglio?Grazie del consiglio

Se non riesci a stare senza tubeless prendi i cerchi sulla 6.0

Io continuo a non fidarmi delle latticizzazioni e continuo ad usare la camera. È un'evento improbabile ma se stalloni perché fori sono dolori..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.573
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Se non riesci a stare senza tubeless prendi i cerchi sulla 6.0

Io continuo a non fidarmi delle latticizzazioni e continuo ad usare la camera. È un'evento improbabile ma se stalloni perché fori sono dolori..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Quando uscivo con i cerchi normali microfoni ripetizione,ora sono 3 mesi che ho tubless e si va alla grande e mi sento più tranquillo quando vado in giro,ma sono gusti.Secondo te in linea di massima ci sono grosse differenze tra 6.0 http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3573 e 7.0 http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3572
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Le differenze ci sono e sono giustificate dalla differenza di prezzo. Io ho la 6.0, non mi sono fidato del passaggio alla fox 32 leggendo troppi pareri a favore e contro ma con la certezza di una manutenzione superiore.
I freni shimano sono già un up che mi farebbe valutare la 7.0 da me scartata anche per gli avid l'anno scorso
L'ammo posteriore è superiore
Dietro avresti il perno passante, ma questo potrebbe non interessarti se metti ruote diverse.
Non so però cosa bisogna cambiare per passare dal 9 mm a un perno diverso

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Un consiglio: quando arriverà il momento di cambiare le pastiglie e di fare lo spurgo, cambia direttamente i freni con degli Shimano.

Sono migliori e alla fine, per quanto possa sembrare assurdo, risparmi un sacco di soldi! Considera che la coppia di pastiglie ti costa 35 euro (avanti e dietro), poi lo spurgo penso sui 20 euro a freno se lo fai fare, e stai già a 75 euro. E poi vedrai che inizieranno i problemi di vibrazione del freno posteriore, che cercherai (inutilmente, come il sottoscritto) di risolvere, perdendo tempo e denaro. Con 100 euro invece ti compri degli SLX nuovi, con pastiglie nuove, già spurgati e pronti all'uso! :il-saggi::il-saggi:

Azz :) problemi anche se mi faccio fare il lavoro..? Fantastico...
Ehh..spero di arrivarci il più tardi possibile.. :) prima vorrei coprire le mancanze..
Tendicatena e sopratutto reverbe stealth da 100mm .. :)
Cmq. Se la differenza di cifra e' quella.. Passerò a shimano (li avrei preferiti già da subito.. di serie come la 2015).. Anche se..x cambiarli.. Il passaggio non è facile facile ..fai da te.
E vero che arrivano assemblati e già spurgati.. Ma con i tubi da accorciare.
Come ti stai trovando con gli slx? Hai cambiato anche i dischi?
In caso di cambio pensavo di montare XT ma con XT devo aggiungere almeno 80€ (se li prendo in internet )
 

gianrond

Biker ultra
Azz :) problemi anche se mi faccio fare il lavoro..? Fantastico...
Ehh..spero di arrivarci il più tardi possibile.. :) prima vorrei coprire le mancanze..
Tendicatena e sopratutto reverbe stealth da 100mm .. :)
Cmq. Se la differenza di cifra e' quella.. Passerò a shimano (li avrei preferiti già da subito.. di serie come la 2015).. Anche se..x cambiarli.. Il passaggio non è facile facile ..fai da te.
E vero che arrivano assemblati e già spurgati.. Ma con i tubi da accorciare.
Come ti stai trovando con gli slx? Hai cambiato anche i dischi?
In caso di cambio pensavo di montare XT ma con XT devo aggiungere almeno 80€ (se li prendo in internet )

Non ho ancora preso gli SLX...ma credo che lo farò presto. Prima voglio provare a montare i soli dischi shimano e vedere se risolvo. Se non risolvo, monterò gli SLX modello Ice tech, e non gli XT (che sono solo un filo più leggeri ma non offrono altri vantaggi).

Ti tengo aggiornato..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Quando uscivo con i cerchi normali microfoni ripetizione,ora sono 3 mesi che ho tubless e si va alla grande e mi sento più tranquillo quando vado in giro,ma sono gusti.Secondo te in linea di massima ci sono grosse differenze tra 6.0 http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3573 e 7.0 http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3572

Io ho la 7 e sono stra contento.. Considerando che la 2015 monta freni shimano deore lo sarei stato ancora di piu'.
Sognando la 8 .. Sarebbe stato orgasmo :)
Le differenze non sono solo sui cerchi.. ogni step sale il livello della bici.. Inutile girarci intorno :) gli avid unica pecca.. Risolta sulla 2015 :)
Sulla 7:Cambio XT dietro favoloso e dire poco.. Slx davanti discreto,(si avvicina più al deore come funz. Che non all' XT)
Ammo migliore..Forca in teoria anche. Il sistema ctd e' ottimo..Anche se onestamente .. La bici su trail viaggia bene ovunque ..quindi :)
Spesso ti dimentichi del manettino.
I cerchi sono TB ready.. Basta nastrare il cerchio e x i copertoni sono già pronti .. E con un po' di
Attenzione.. Come postato in precedenza qui.. Sei pronto a pedalare :)
Se non puoi buttarti sulla 8 vai deciso sulla 7
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non ho ancora preso gli SLX...ma credo che lo farò presto. Prima voglio provare a montare i soli dischi shimano e vedere se risolvo. Se non risolvo, monterò gli SLX modello Ice tech, e non gli XT (che sono solo un filo più leggeri ma non offrono altri vantaggi).


Ti tengo aggiornato..
Bravissimo !! Molto interessato.. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo