B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ahahahaha! Meglio riderci su Carlo!!!!!:smile:
Assolutamente sì. Tutto questo è solo un bel giochino, che resta tale finchè ci si rispetta tutti, con le nostre preferenze e/o paranoie.
Poi, come avrai intuito, sono più vicino a @MISTER HYDE, come modo di intendere, anche se questo mi porta, talvolta, a buttare dei soldi (:spetteguless:vedi Fat); ciò non toglie che tu abbia le tue valide ragioni.
Spero che un giorno riesca a muoverti a compassione e mi porti a vedere la tua bella valle che non conosco :prost::prost::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Assolutamente sì. Tutto questo è solo un bel giochino, che resta tale finchè ci si rispetta tutti, con le nostre preferenze e/o paranoie.
Poi, come avrai intuito, sono più vicino a @MISTER HYDE, come modo di intendere, anche se questo mi porta, talvolta, a buttare dei soldi (:spetteguless:vedi Fat); ciò non toglie che tu abbia le tue valide ragioni.
Spero che un giorno riesca a muoverti a compassione e mi porti a vedere la tua bella valle che non conosco :prost::prost::prost:
Assolutamente... solo che mi dispiace se qualcuno si impermalosisce. Vive male se penso che parliamo alla fin fine di aspetti ludici.
Non ho mai detto una volta che il formato B+ è una ciofeca o giù di lì, ma ho asserito che ad ora non c'è una gomma che mi fa gridare "la voglio". Quando ci sarà stanne certo che non aspetto due volte a farmi una ruotina per l'anteriore a dovere.
Se poi mi si dice provale, ok... ma non è la mia priorità e soprattutto è una frase che lascia il tempo che trova visto che vorrei provare tanti altri componenti prima che delle gomme che non hanno nemmeno 2 anni sulle spalle sia di feedback sulla lunga durata che a livello di "scelta". Poi se a qualcuno va bene questa scelta, mica dico che fa male... ce ne fosse della gente che prova e riprova i materiali. E si devono accettare anche le critiche di chi non la pensa come qualcuno: mica offendo nessuno se dico il mio parere.

Se vieni mi farebbe molto piacere, ma fino a metà settembre, tra riabilitazione (frattura scomposta di ulna e radio della mano dx... ce ne ho ancora x un mesetto), matrimonio a giungo, viaggio di nozze (in Mongolia!!!!) ad agosto e enduro race da organizzare a Palazzuolo sul Senio a settembre non ci sono!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Assolutamente... solo che mi dispiace se qualcuno si impermalosisce. Vive male se penso che parliamo alla fin fine di aspetti ludici.
Non ho mai detto una volta che il formato B+ è una ciofeca o giù di lì, ma ho asserito che ad ora non c'è una gomma che mi fa gridare "la voglio". Quando ci sarà stanne certo che non aspetto due volte a farmi una ruotina per l'anteriore a dovere.
Se poi mi si dice provale, ok... ma non è la mia priorità e soprattutto è una frase che lascia il tempo che trova visto che vorrei provare tanti altri componenti prima che delle gomme che non hanno nemmeno 2 anni sulle spalle sia di feedback sulla lunga durata che a livello di "scelta". Poi se a qualcuno va bene questa scelta, mica dico che fa male... ce ne fosse della gente che prova e riprova i materiali. E si devono accettare anche le critiche di chi non la pensa come qualcuno: mica offendo nessuno se dico il mio parere.

Se vieni mi farebbe molto piacere, ma fino a metà settembre, tra riabilitazione (frattura scomposta di ulna e radio della mano dx... ce ne ho ancora x un mesetto), matrimonio a giungo, viaggio di nozze (in Mongolia!!!!) ad agosto e enduro race da organizzare a Palazzuolo sul Senio a settembre non ci sono!!!


Ok a settembre ci sono anch'io.... con la TransAM 650B+!!!!

:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Assolutamente... solo che mi dispiace se qualcuno si impermalosisce. Vive male se penso che parliamo alla fin fine di aspetti ludici.
Non ho mai detto una volta che il formato B+ è una ciofeca o giù di lì, ma ho asserito che ad ora non c'è una gomma che mi fa gridare "la voglio". Quando ci sarà stanne certo che non aspetto due volte a farmi una ruotina per l'anteriore a dovere.
Se poi mi si dice provale, ok... ma non è la mia priorità e soprattutto è una frase che lascia il tempo che trova visto che vorrei provare tanti altri componenti prima che delle gomme che non hanno nemmeno 2 anni sulle spalle sia di feedback sulla lunga durata che a livello di "scelta". Poi se a qualcuno va bene questa scelta, mica dico che fa male... ce ne fosse della gente che prova e riprova i materiali. E si devono accettare anche le critiche di chi non la pensa come qualcuno: mica offendo nessuno se dico il mio parere.

Se vieni mi farebbe molto piacere, ma fino a metà settembre, tra riabilitazione (frattura scomposta di ulna e radio della mano dx... ce ne ho ancora x un mesetto), matrimonio a giungo, viaggio di nozze (in Mongolia!!!!) ad agosto e enduro race da organizzare a Palazzuolo sul Senio a settembre non ci sono!!!

Grazie e in bocca al lupo!





Ok a settembre ci sono anch'io.... con la TransAM 650B+!!!!

:smile::smile:
Figata. Verrò con la Stereo B+! :i-want-t:
Sarebbe bello coinvolgere anche MISTER HYDE...
 

barbasma

Biker dantescus
[MENTION=32171]ZioTeddy[/MENTION] secondo me a te serve il sistema procore

Camera interna a 6atm... inforabile... ed esterna ad 1, 1... tenuta massima... non stalloni piu'... sul lento tecnico che ti piace non credo ti serviranno gomme piu' toste... nelle gare ews lo stanno gia' usando
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Assolutamente... solo che mi dispiace se qualcuno si impermalosisce. Vive male se penso che parliamo alla fin fine di aspetti ludici.
Esatto, parliamo di aspetti ludici, ma io non lo faccio certo per esaltarmi a dire il mio giocattolo è più bello. Semplicemente visto che lo trovo divertente e ci trovo dei vantaggi (come era successo per le 29er) sono qui a riferirlo per chi ne è interessato, non certo per promuovere nulla. Tanto per chiarire, come ho già detto altre volte Specialized non piace neppure a me. ;-)

Non ho mai detto una volta che il formato B+ è una ciofeca o giù di lì, ma ho asserito che ad ora non c'è una gomma che mi fa gridare "la voglio". Quando ci sarà stanne certo che non aspetto due volte a farmi una ruotina per l'anteriore a dovere.
Se poi mi si dice provale, ok... E si devono accettare anche le critiche di chi non la pensa come qualcuno: mica offendo nessuno se dico il mio parere.
Certo siamo in un forum e le critiche ne fanno parte. Ma allora anche le repliche e quindi se permetti quando ti dico provale è solo per farti capire che stai dando dei pareri di qualcosa che non conosci con la presunzione di saperla lunga invece. :omertà: Hai esordito in questa discussione dicendo che le B+ per te sono adatte solo per fare del TRAIL leggero. Non ci sono gomme, salvo accorgerti 15 giorni dopo che WTB una gomma bella tosta la metterà in vendita. Poi le paragoni con le gomme FAT …
Scusa se ho capito male, ma per me tutto questo che stai dicendo è SBAGLIATO e se permetti te lo dico perché di km con le gomme B-plus ne ho fatti ormai quasi 2000, senza aspettare che il Cristo ritorni ;-), mentre sto aspettando invece che arrivi il pacco postale con la gomma da 2.8” per montarle anche sulla full (BMC Trailfox) visto che per quanto mi riguarda ci sono degli aspetti positivi e dei vantaggi con le gomme B+, anche sulla full.

Se interessa a qualcuno continuerò a postare le mie impressioni, ma se invece qualcuno ha la sfera magica e sa già che le gomme si tagliano come il burro, il telaio rimbalza perché ha il carro troppo corto e la supercaxxola va a destra invece che a sinistra, me lo faccia sapere che evito di perdere tempo e non dico più niente. :omertà:

Poi per quanto mi riguarda sei libero di provare quello che vuoi, ci mancherebbe, e ovviamente di criticare quanto vuoi (accettando anche le repliche ;-)) ma possibilmente con cognizione di causa perché come sai dei se e dei ma ne sono pieni i fossi. Come già detto siamo appena agli inizi, B+ è una novità che arriverà alla grande per il 2016. Come per le 29er non si può avere tutto subito, anche a me piacerebbe che ci fossero già 20 gomme diverse o la Pike.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gas29

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
... il sistema procore

Camera interna a 6atm... inforabile... ed esterna ad 1, 1... tenuta massima... non stalloni piu'... sul lento tecnico che ti piace non credo ti serviranno gomme piu' toste... nelle gare ews lo stanno gia' usando

Sicuramente interessante il sistema procore. Sarebbe da provare per capire bene, come dico sempre ;-).

In teoria però se non ho dubbi sul funzionamento in discesa ed infatti EWS sono gare dove la salita non conta; qualche grosso dubbio l'ho sul comportamento di questo sistema in salita. Una gomma normale gonfiata a 1.1 come si pedala in salita ??? Devo gonfiare di più per poi sgonfiare in discesa ? No grazie, è uno dei motivi per cui non mi hanno convinto le FAT.

Inoltre la doppia camera interna bella robusta ha il suo peso, non indifferente se devo portala anche su.

Se non faccio Enduro Race ma All Mountain, per me conta anche il 50% della salita.

Inoltre una gomma normale comunque non ha il maggior volume di una B+ quindi in termini di confort ed assorbimento non mi pare sia proprio la stessa cosa, anche con il procore.

Vedremo che succede, se ci saranno ruote da provare sicuramente lo farò, ma se devo spendere tutti quei soldi solo per provare: no grazie. Per la cronaca, le gomme plus non le ho prese a scatola chiusa, ma dopo aver provato bene la Surly Krampus ;-).
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
170 euro su crc costa come due gomme plus.. haha

Pero' in teoria la camera interna dovrebbe durare molto

Comunque lo voglio provare assolutamente...

No,utilizza un foro singolo grazie a una valvola che può essere settata sulla camera interna o esterna.
Mi sapete spiegare in cosa e perchè questo accrocchio dovrebbe essere superiore ad una buona TLR latticizzata, soprattutto in ottica AM, che è quello che, mediamente, facciamo???
Peso e attriti non fanno propendere per una miglior pedalabilità; la camera è comunque soggetta a forature; a 'sto punto monto due gomme 2ply e ciao.
Giro abitualmente (con Chunky Monkey e DHF) a pressioni da 1 a 1.4 atm all'ant. e non ricordo l'ultima volta che hanno perso aria...
:nunsacci: Dietro le tengo un po' più durette, 1.5-1.7 sennò addio cerchi, li sbriciiolo sulle pietre. Sarà che mi sono smarronato per mesi con le mousse con camerina interna (sempre buca): spettacolari su viscido ma anche un cingolo da pedalare...:nunsacci:
Illuminatemi!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Mi sapete spiegare in cosa e perchè questo accrocchio dovrebbe essere superiore ad una buona TLR latticizzata, soprattutto in ottica AM, che è quello che, mediamente, facciamo???
Peso e attriti non fanno propendere per una miglior pedalabilità; la camera è comunque soggetta a forature; a 'sto punto monto due gomme 2ply e ciao.
Giro abitualmente (con Chunky Monkey e DHF) a pressioni da 1 a 1.4 atm all'ant. e non ricordo l'ultima volta che hanno perso aria...
:nunsacci: Dietro le tengo un po' più durette, 1.5-1.7 sennò addio cerchi, li sbriciiolo sulle pietre. Sarà che mi sono smarronato per mesi con le mousse con camerina interna (sempre buca): spettacolari su viscido ma anche un cingolo da pedalare...:nunsacci:
Illuminatemi!
Hai la camera d'aria esterna (quella che va a 1,3) che può essere latticizzata e quella interna che mantenedola a 3,0 fa si di non andare incontro a pizzicature e quando si è in piega la gomma rimane sostenuta (0 effetto deriva). L'unico suo problema è che costa...
Ce l'ha un mio amico che fa gare di DH e enduro e l'ha montata sulla sua Slash e ne parla in modo entusiastico (c'è da dire che il sistema gliel'ha passato il negozio in cui gareggia): ce l'ha da marzo e non ha ancora avuto problemi che riguardano il fatto di lasciarlo a piedi.
Avere delle gomme come le DHF o Magic Mary o HR e saper di poter abbassare le pressioni di esercizio a quei valori senza aver paturnie di effetti deriva (cosa comune a gomme che usano pressioni di esercizio molto basse) e stallonamenti (anche se effettivamente non ne ho mai avute pur mantenendomi su pressioni a 1,6) male male non mi sembra.
Io che spesso faccio giri AM/FR, gonfio la gomma appenna partito e sgonfio come attacco a scendere... non mi sembra una cosa che poi fa così poca gente ed è una così grossa rottura di maroni.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
170 euro su crc costa come due gomme plus.. haha

Pero' in teoria la camera interna dovrebbe durare molto

Comunque lo voglio provare assolutamente...
Ognuno fa le sue valutazioni.... personalmente se devo spendere un euro su gomme di cui non trovo nemmeno un "test a gomma" li spendo volentieri qui dove dei test sul procore ne trovo a bizzeffe e dove come detto prima ho avuto un riscontro diretto. E le valutazioni direi che sono molto positive...
Di test seri su varie gomme B+, per farmi un'idea di un suo acquisto per i giri che faccio, ad oggi non ne vedo, e tra l'altro in tutti quei "short test" che leggo da MTB-MAG a MTB-Cult, da PinkBike a MTB reviews parlano di un ottima propensione per uso trail. Io invece mi sbilancio e penso che per un uso sul trialistico, gomme B+ (specie montata sull'anteriore) potrebbe essere una buona idea se ci fossero gomme a modo. Ma se carcasse, fianchi e mescole personalmente le reputo inadatte ai miei usi, non vedo perchè le devo comprare, visto che la larghezza e il maggior volume d'aria non sono l'unico parametro per una gomma. Se poi devo rendere conto ai vari test di ZioTeddy, barbasma, gino e pino che sono dei signor nessuno, e mi parlano tra l'altro da funboy (uno in particolare mi sembra @CROPCIRCLE) invece di essere obiettivi, scusate ma fino a chè non mi bannano da sto forum e reputo la mia idea come buona, non ve la prendete se vi dico che parlare di ste gomme ad oggi per certi usi e abusi mi sembrano delle cagate pazzesche. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
089.gif



:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
scusate se non rileggo tutto il post vi volevo chiedere un paio di cose
ho avuto notizia da federico mde che sul mio bolder 9 dietro ci sta sicuramente una 27,5 wtb da 2.8 forse anche da tre
che gomme consigliate per discese tecniche su roccia?
altra domanda
secondo voi davanti è meglio lasciare la ruota da 29 con una 2,5 oppure mettere una 27,5 come dietro?
nel caso della 27,5 da 2,8 ci passerebbe nella forcella da 29 ? sennoò che forcelle ci sono per le 27,5 plus?
grazie e scusate se avete già detto tutto
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Anche le 29er erano una cagata pazzesca, destinate scomparire in poco tempo, le bici dei clown ecc. ecc. Abbiamo visto invece cosa è successo :medita: Forse chi ne parlava bene fin dalla prima ora, come me, non si era tanto sbagliato, ma dagli addosso, tanto è facile sfogare le proprie frustrazioni pigiando sulla tastiera. ;-)

Ora vedremo come andrà a finire con le B+. Nessuno ha la sfera magica per sapere cosa succederà, ma ancora meno chi non ha mai provato ma vuol sapere già tutto. La storia si ripete, ma non mi pare il caso di ripetere sempre le stesse cose. :omertà: :medita::medita::medita:

Vedo che c' è interesse in merito al B+ quindi io continuerò a postare le mie impressioni e a dare informazioni, ma specialmente a PEDALARE con PASSIONE, in mezzo a rocce, radici, fango e critiche. :smile:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo il dentista

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
scusate se non rileggo tutto il post vi volevo chiedere un paio di cose
ho avuto notizia da federico mde che sul mio bolder 9 dietro ci sta sicuramente una 27,5 wtb da 2.8 forse anche da tre
che gomme consigliate per discese tecniche su roccia?
altra domanda
secondo voi davanti è meglio lasciare la ruota da 29 con una 2,5 oppure mettere una 27,5 come dietro?
nel caso della 27,5 da 2,8 ci passerebbe nella forcella da 29 ? sennoò che forcelle ci sono per le 27,5 plus?
grazie e scusate se avete già detto tutto

Se hai una Pike ci sta il Vee Trax Fatty da 3.25, a sfioro, da 3.00 comodo.
Dietro 2.8 è più che suff. A mio parere (ma anche di chi le ha testate) il WTB TrailBlazer è un po' troppo trail, non ha una buona tenuta sull'umido...
Sono in arrivo altre gomme da brand importanti (Specialized, Schwalbe, Panaracer, Maxxis...) Magari aspetta ancora qualche settimana, poi scegli.:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
OT:
eeeeh, una volta gli animi si scaldavano a parlar della pippa... il mondo è proprio cambiato... :hahaha:

IT: ho provato il magic mary 2.35 (circa 61-62mm su cerchio canale 22) ed è proprio una gran gomma oltre a sentirla bella piena di materia (940g circa), una spanna sopra l'hans (900g circa) e decisamente meglio di un butcher... A parità di pressione rispetto al butcher rimane più sostenuta (circa 840g e 59mm stesso cerchio). Ora il confronto verrebbe con un nobby 3.0 (circa 800g dichiarati quindi 850 o poco meno reali): dubito che la robustezza sia la stessa, ma se facessero un 3.0 col disegno del mary e un peso decente (1000g) lo valuterei per bene davanti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo