Edge 800!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Sono finalmente riuscito a fare ripartire l'Edge 800 usando un programma updater.exe e un file Edge800.rgn che mi ha mandato un utente sul forum Garmin

Prima di tutto ho riformattato l'Edge usando un PC [formattamento normale FAT con cluster size default]

Adesso parte ma appena si accende da un "database error' , spingo OK e sparisce....ma ogni 2-3 secondi continua a dare "memory full" che devo continuamente togliere spingendo OK...

Questo lo aveva cominciato a fare l'anno scorso....

per il resto funziona, tranne il dannato messaggio...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono finalmente riuscito a fare ripartire l'Edge 800 usando un programma updater.exe e un file Edge800.rgn che mi ha mandato un utente sul forum Garmin

Prima di tutto ho riformattato l'Edge usando un PC [formattamento normale FAT con cluster size default]

Adesso parte ma appena si accende da un "database error' , spingo OK e sparisce....ma ogni 2-3 secondi continua a dare "memory full" che devo continuamente togliere spingendo OK...

Questo lo aveva cominciato a fare l'anno scorso....

per il resto funziona, tranne il dannato messaggio...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
..purtroppo la serie edge per me è off limits....o-o9...
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao a qualcuno è capitato che si rompessero entrambe le alette che bloccano l'edge 800 al supporto? come avete risolto?
Premetto che non è caduto e che lo uso solo sulla bdc...
grazie
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Sono finalmente riuscito a fare ripartire l'Edge 800 usando un programma updater.exe e un file Edge800.rgn che mi ha mandato un utente sul forum Garmin

Prima di tutto ho riformattato l'Edge usando un PC [formattamento normale FAT con cluster size default]

Adesso parte ma appena si accende da un "database error' , spingo OK e sparisce....ma ogni 2-3 secondi continua a dare "memory full" che devo continuamente togliere spingendo OK...

Questo lo aveva cominciato a fare l'anno scorso....

per il resto funziona, tranne il dannato messaggio...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Non so se ne hai ancora bisogno, però per il problema di memory full puoi provare così: ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora
trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
- Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i
pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo
accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di
accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10
secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà
l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire
Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files
con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
problemino:
all'accensione il mio 800 mi segnala "il cavo usb è collegato all'adattatore sbagliato"
ovviamente non c'è nessun cavo collegato.

se premo ok poi tutto funziona normalmente.
ho già provato con un hard reset ma la segnalazione rimane.

qualcuno ha idea di come risolvere?
grazie!
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
problemino:
all'accensione il mio 800 mi segnala "il cavo usb è collegato all'adattatore sbagliato"
ovviamente non c'è nessun cavo collegato.

se premo ok poi tutto funziona normalmente.
ho già provato con un hard reset ma la segnalazione rimane.

qualcuno ha idea di come risolvere?
grazie!
Mi sa che è partita la porta usb. Prova a spruzzarla con WD40
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao,ieri stavo registrando una traccia quando il nav si è spento causa batteria scarica...:zapalott:
Naturalmente non ho potuto fermare il timer e salvare la traccia,ed oggi non riuscivo più ad accenderlo,tentava di caricare le mappe poi si spegneva,mentre se toglievo la micro sd si accendeva regolarmente...
Nemmeno collegando il nav al pc riuscivo a leggere la traccia,così sembra proprio che l'abbia persa...
Ora dopo molti tentativi il nav con la scheda si accende e funziona,però non vedo nessuna registrazione di ieri...
Possibile che uno spegnimento improvviso abbia cancellato la registrazione? :nunsacci:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao,ieri stavo registrando una traccia quando il nav si è spento causa batteria scarica...:zapalott:
Naturalmente non ho potuto fermare il timer e salvare la traccia,ed oggi non riuscivo più ad accenderlo,tentava di caricare le mappe poi si spegneva,mentre se toglievo la micro sd si accendeva regolarmente...
Nemmeno collegando il nav al pc riuscivo a leggere la traccia,così sembra proprio che l'abbia persa...
Ora dopo molti tentativi il nav con la scheda si accende e funziona,però non vedo nessuna registrazione di ieri...
Possibile che uno spegnimento improvviso abbia cancellato la registrazione? :nunsacci:

a me è successo lo stesso ma senza che si spegnesse; all'improvviso mi ha dato errore memoria piena e non ha registrato piu nulla. La memoria non era piena.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Batteria:
domanda stupida, ma sono piuttosto inesperto:
nell'800 è possibile vedere la percentuale di carica batteria? (sia la rimanente durante l'utilizzo sia durante la carica da rete)
io vedo solo il simbolo della batteria, non ho trovato, se c'è, la funzione "in percentuale".
segnala in qualche modo la "carica effettuata"?

tnks!!
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Non mi pare sia possibile,solo in ricarica si vede a quanto sei arrivato...

Ciao,ieri stavo registrando una traccia quando il nav si è spento causa batteria scarica...:zapalott:
Naturalmente non ho potuto fermare il timer e salvare la traccia,ed oggi non riuscivo più ad accenderlo,tentava di caricare le mappe poi si spegneva,mentre se toglievo la micro sd si accendeva regolarmente...
Nemmeno collegando il nav al pc riuscivo a leggere la traccia,così sembra proprio che l'abbia persa...
Ora dopo molti tentativi il nav con la scheda si accende e funziona,però non vedo nessuna registrazione di ieri...
Possibile che uno spegnimento improvviso abbia cancellato la registrazione? :nunsacci:

La traccia non l'ho più trovata ahimè,evidentemente se si spegne forzatamente causa batteria scarica si perde...
Cosa che non capita se lo spegni di proposito,poi alla riaccensione ti dice che c'è una traccia da salvare...
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
MicroSD:
Ciao a tutti, una domanda: qual è la capacità massima che la microSD può avere perchè funzioni nel garmin edge 800?
Le trek map che ho sono su una scheda da 2GB, e un negoziante mi ha detto di non andare oltre le 4gb perchè potrebbe non funzionare.
Ma sulle FAQ di Garmin viene detto che si possono usare schedine fino a 32GB e classe 10 senza problemi.
Mi fido di Garmin, ma ancora di più dell'esperienza di qualcuno che ha già provato eventualmente..
Chi ha provato può darmi un feedback in merito a capacità e velocità testate?
Grazie, ciao.
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Qualcuno mi sa dire come faccio a cancellare le openmap che ho caricato sulla memoria interna del mio Edge800?, lo avevo già fatto una volta ma proprio non riesco a ricordarmi dove cavolo sono
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Qualcuno mi sa dire come faccio a cancellare le openmap che ho caricato sulla memoria interna del mio Edge800?, lo avevo già fatto una volta ma proprio non riesco a ricordarmi dove cavolo sono

Ti conviene disintallarle usando il programma Garmin Mapinstall.
Cancellandole rischieresti di combinare casini, magari lasciando dei collegamenti che non collegano a nulla e fanno piantare lo strumento.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Qualcuno mi sa dire come faccio a cancellare le openmap che ho caricato sulla memoria interna del mio Edge800?, lo avevo già fatto una volta ma proprio non riesco a ricordarmi dove cavolo sono
..... la mappa open è un file .img nella cartella Garmin del gps (vedi allegato),
la gmapbmap.img mappa mondiale precaricata, la gmaptz.img mappa fuso orario non si toccano, qualsiasi altra mappa si può cancellarla o taglia e copia nel pc
(in caso di problemi fai presto a ricaricarla).
Eventualmente la mappa in questione può essere sovvrascritta con un aggiornamento mappa Open (stesso nome).
 

Allegati

  • Senza titolo-1 copia.jpg
    Senza titolo-1 copia.jpg
    35,3 KB · Visite: 17

mino1987

Biker extra
Chiedo scusa, sul mio Edge 800 non riesco ad impostare il tempo in movimento ma solo il tempo trascorso dalla pressione del tasto start. Mi sapete dire qual'è la voce nel campo dati da inserire per avere solo il tempo trascorso in movimento? Ovviamente ho l'auto pausa impostata. grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo