Quale cardiofrequenzimetro mi consigliate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
Avendo appena comprato un garmin edge touring plus mi occorrerebbe anche la fascia cardio ant+ e quindi stavo valutando di acquistare un cardiofrequenzimetro con la fascia inclusa in modo da poterlo usare quando corro! mentre la fascia la utilizzerei connessa all'edge solo per andare in bici.
Stavo valutando l'acquisto di vari prodotti sigma pc 20.15 e 15.11 o polar FT2 o FT4 e Vivofit garmin e tranne quest'ultimo (che poi di fatto non è un vero e proprio cardio oltre al prezzo elevato!) nessun produttore riporta la dicitura ant+....
Infine ci sarebbero i prodotti di decathlon che hanno la dicitura ant+ ma a prezzi così bassi mi puzzano....

Qualcuno ha esperienza di Vivofit o similare Polar?
Si accettano consigli!
Grazie
 

Zandino83

Biker novus
25/6/14
2
0
0
Sestu(CA)
Visita sito
Io ho un Veloset VS-212A..computerino wireless con cardiofrequenzimetro molto preciso l ho confrontato con vari Polar e costa un inezzia oltre al sito ufficiale il venditore ha un account su ebay..
 

Allegati

  • xvs212aparts-180x180.jpg.pagespeed.ic.Z8Fo4oLVQu.jpg
    xvs212aparts-180x180.jpg.pagespeed.ic.Z8Fo4oLVQu.jpg
    10,1 KB · Visite: 264

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Io ho appena acquistato su eBay un Sigma 25.10 completo di fascia cardio e attacco bici.
Ecomonico, semplice e funzionale (dicono). 50 euri compresa la spedizione e passa la paura.
Vi faro' sapere.
Pat
 
  • Mi piace
Reactions: Zandino83
F

Francesco Ge

Ospite
Vai su sigma 15.11, lo uso io ed è veramente preciso. Io l'ho comprato su Amazon, fidati va una meraviglia
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Arrivato oggi il Sigma 25.10 acquistato su eBay. Gia' provato.
Devo dire che e' semplicissimo da usare e immediato. La fascia ha funzionato la primo colpo e i valori mi sembrano coerenti.
Lasciatemelo provare un po' piu' a lungo e poi vi daro' altre info.
Pat
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Concludo le mie impressioni sul Cardio da polso Sigma PC 25.10, gia' provato piu' di qualche volta.
Devo dire che, rapportato al prezzo economico di acquisto e' ottimo.
Devo solo capire se e' possibile togliere l'avviso dei 5 beep (quando uno e' al di sopra della zona Fitness) che si sentono ogni pochi secondi.
E' un po' fastidioso.
 

giancarlo.e

Biker novus
12/8/14
10
0
0
Visita sito
salve a tutti,premetto che ho fatto ricerche in lungo e largo ma ci ho capito molto poco,ovvero,quello che vorrei capire:esiste un cardiofreq. a forma di orologio da poter mettere sul manubrio ma non collegandolo alla fascia,quindi tipo senza fili,ancora,esiste un cardiofreq. da polso senza fascia.
se eventualmente esistono questi prodotti mi indicate le case prodruttrici?
grazie tante per l'aiuto.
saluti giancarlo
 

primax79

Biker novus
14/7/14
31
0
0
44
Pisa
Visita sito
Salve a tutti. Sono intenzionato a comprare un garmin etrex 30, e abbinargli una fascia ant+

Ma non riesco a capire se ne esistano compatibili anche con i tapis roulant della techngym.

Nel caso esistano, quale consigliate?
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
non capisco l' abbinamento etrex e fascia.
Cmq, per riportare esperienza, ho appena preso un polar rc3 e ne sono piu' che sodisfatto. Ha anche il sensore cadenza e supporto per manubrio, ed il sw per gestirlo e' comodo e completo.
Giancarlo, esistono orologi adidas o tomtom con il sensore cardiaco integrato nella cassa dell' orologio, se capisco la tua domanda. Ovviamente funzionano solo a orologio indossato e non se lo metti sul manubrio
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Avendo appena comprato un garmin edge touring plus mi occorrerebbe anche la fascia cardio ant+ e quindi stavo valutando di acquistare un cardiofrequenzimetro con la fascia inclusa in modo da poterlo usare quando corro! mentre la fascia la utilizzerei connessa all'edge solo per andare in bici.
Stavo valutando l'acquisto di vari prodotti sigma pc 20.15 e 15.11 o polar FT2 o FT4 e Vivofit garmin e tranne quest'ultimo (che poi di fatto non è un vero e proprio cardio oltre al prezzo elevato!) nessun produttore riporta la dicitura ant+....
Infine ci sarebbero i prodotti di decathlon che hanno la dicitura ant+ ma a prezzi così bassi mi puzzano....

Qualcuno ha esperienza di Vivofit o similare Polar?
Si accettano consigli!
Grazie

Devi cercare una fascia compatibile ANT+
Se non viene indicato questo non puoi usarla connettendola al Garmin
Le fasce Decathlon ANT+ sono compatibili con Garmin
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Ho un cardio della geonaute del deca, per quanto vedo nonstante il modico prezzo lo trovo piuttosto preciso, la fascia è anche compatibile con le attrezzature Technogym.

Qualcuno mi saprebbe dire se c' è un cardio con sensore di cadenza che non costi una fucilata? O al limite un ciclocomputer con sensore di cadenza economico?

Grazie
 

simone_94

Biker serius
1/7/13
234
3
0
vicenza
Visita sito
ecco cercavo proprio voi. devo comprarlo anche io. escludendo garmin per il costo troppo elevato, avevo puntato l'occhio sul sigma pc 25.10 e sigma pc 15.11..... immagino che quello più recente sia il 25.10.... cosa mi consigliate ? grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda che la sigla non credo dipenda dalla data di produzione. Il 15.11 ha innumerevoli funzioni. L'altro ne ha molte di più. Di cui una metà probabilmente nessuno le usa.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Decidi tu come spendere i tuoi soldi.
Per me già il modello inferiore avrebbe anche troppe funzioni. Ma c'è chi le sfrutta tutte e ne vuole di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo