Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Aggiornato

Per la cena del Santo Natale, la data potrebbe essere quella indicata dal Gentil Emmellevu ovvero venerdì 18 dicembre. Segue elenco possibili partecipanti:

franck57 no 12
NakedLunch no 5 e 6
emmellevu
carlao no 4 e 12
pgcern no dal 7 al 13
GeoLor
dave_and_roll
supersupremo no 11 e 18
Andrea 30081976
hawker
Lawrence


Luogo: Da definire. :medita:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Tornando un attimo alla "bici nuova".
Ho ridotto la scelta a tre bici ovvero:


Anche se la Capra è quella meno indicata per le passeggiate, è quella che più mi attira esteticamente. Ora dovrò fare la persona saggia e scegliere con la testa. :medita:

Edit: ma come diavolo si fa ad inserire le miniature delle immagini senza sputta%%%re la formattazione della pagina?


quella che mi dispiace meno è la Nerve; come dicevo stamattina a [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION], questa fascia non mi attira molto (almeno per ora), essendo più di indole XC

:i-want-t:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
scusate, ho trovato questa immagine e non posso smettere di ridere, con la prossima uscita (quindi probabilmente domani), raggiungerò e supererò la quota qui sotto allegata!!!
 

Allegati

  • Mila_Hazuki.png
    Mila_Hazuki.png
    1,4 MB · Visite: 8

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Per gli allegati io faccio così:
Sotto il testo del messaggio trovi opzioni aggiuntive >gestione allegati>Scegli il file (la tua foto)>carica>chiudi questa finestra>invia risposta
Io di solito riduco la dimensione della foto a 1280 x 720 per avere una grandezza di circa 150-300 kb ma forse questo non è più necessario
Ciao
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Tornando un attimo alla "bici nuova".
Ho ridotto la scelta a tre bici ovvero:
...
Anche se la Capra è quella meno indicata per le passeggiate, è quella che più mi attira esteticamente. Ora dovrò fare la persona saggia e scegliere con la testa. :medita:

Edit: ma come diavolo si fa ad inserire le miniature delle immagini senza sputta%%%re la formattazione della pagina?

Allora, facciamo un pò d'ordine. A mio modesto avviso, per la scelta bisognerebbe partire dalla tipologia, cioè scegliere se si vuole una mtb da xc, da am, da trail, da enduro o altro. Poi ci sono diverse marche e modelli per ciascuna tipologia.

Tu hai indicato 3 possibili scelte, che sono di 3 diverse tipologie:

- la Nerve è una bici versatile, un buon compromesso tra salita e discesa, che come tutti i compromessi non eccelle in nulla ma va abbastanza bene per tutto

- la Spectral rispetto alla Nerve "strizza un pò di più l'occhio alla discesa", tanto che Canyon scrive che la Spectral unisce gli elementi all mountain della Nerve alle caratteristiche enduro della Strive

- la Capra è una bici da enduro, quindi ancora più orientata verso la discesa, anche rispetto alla Spectral; quindi più performante in discesa, ma più dura da pedalare in salita

Secondo me prima dovresti chiarirti su quale tipologia cerchi: più orientata alla salita o alla discesa? ... sapendo che necessariamente:
- se è più da discesa, sarà più dura in salita
- se è più efficiente in salita, non sarà eccellente in discesa
- se è un buon compromesso, non eccellerà in nulla

Ciò detto, tra le 3 che hai indicato anche io preferisco la Capra, sia perchè mi piace di più, sia perchè io ora non comprerei una bici da Canyon, visti i problemi sulle consegne che leggo qui sul forum (e che io non considero accettabili ... magari per altri non sono un problema, invece).
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Aggiornato

Per la cena del Santo Natale, la data potrebbe essere quella indicata dal Gentil Emmellevu ovvero venerdì 18 dicembre. Segue elenco possibili partecipanti:

franck57no 12
NakedLunch no 5 e 6
emmellevu
carlao no 4 e 12
pgcern no dal 7 al 13
GeoLor
dave_and_roll
supersupremo no 11 e 18
Andrea 30081976
hawker
Lawrence


Luogo: Da definire. :medita:
Ok per il 18

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Diciamo che è Reggio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E il vacca rossa è solo Modena
Allora, facciamo un pò d'ordine. A mio modesto avviso, per la scelta bisognerebbe partire dalla tipologia, cioè scegliere se si vuole una mtb da xc, da am, da trail, da enduro o altro. Poi ci sono diverse marche e modelli per ciascuna tipologia.

Tu hai indicato 3 possibili scelte, che sono di 3 diverse tipologie:

- la Nerve è una bici versatile, un buon compromesso tra salita e discesa, che come tutti i compromessi non eccelle in nulla ma va abbastanza bene per tutto

- la Spectral rispetto alla Nerve "strizza un pò di più l'occhio alla discesa", tanto che Canyon scrive che la Spectral unisce gli elementi all mountain della Nerve alle caratteristiche enduro della Strive

- la Capra è una bici da enduro, quindi ancora più orientata verso la discesa, anche rispetto alla Spectral; quindi più performante in discesa, ma più dura da pedalare in salita

Secondo me prima dovresti chiarirti su quale tipologia cerchi: più orientata alla salita o alla discesa? ... sapendo che necessariamente:
- se è più da discesa, sarà più dura in salita
- se è più efficiente in salita, non sarà eccellente in discesa
- se è un buon compromesso, non eccellerà in nulla

Ciò detto, tra le 3 che hai indicato anche io preferisco la Capra, sia perchè mi piace di più, sia perchè io ora non comprerei una bici da Canyon, visti i problemi sulle consegne che leggo qui sul forum (e che io non considero accettabili ... magari per altri non sono un problema, invece).


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Certo che tirare le fila dei Vs post dopo una settimana di assenza....è dura....molto dura...😊

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Allora, facciamo un pò d'ordine. A mio modesto avviso, per la scelta bisognerebbe partire dalla tipologia, cioè scegliere se si vuole una mtb da xc, da am, da trail, da enduro o altro. Poi ci sono diverse marche e modelli per ciascuna tipologia.

Tu hai indicato 3 possibili scelte, che sono di 3 diverse tipologie:

- la Nerve è una bici versatile, un buon compromesso tra salita e discesa, che come tutti i compromessi non eccelle in nulla ma va abbastanza bene per tutto

- la Spectral rispetto alla Nerve "strizza un pò di più l'occhio alla discesa", tanto che Canyon scrive che la Spectral unisce gli elementi all mountain della Nerve alle caratteristiche enduro della Strive

- la Capra è una bici da enduro, quindi ancora più orientata verso la discesa, anche rispetto alla Spectral; quindi più performante in discesa, ma più dura da pedalare in salita

Secondo me prima dovresti chiarirti su quale tipologia cerchi: più orientata alla salita o alla discesa? ... sapendo che necessariamente:
- se è più da discesa, sarà più dura in salita
- se è più efficiente in salita, non sarà eccellente in discesa
- se è un buon compromesso, non eccellerà in nulla

Ciò detto, tra le 3 che hai indicato anche io preferisco la Capra, sia perchè mi piace di più, sia perchè io ora non comprerei una bici da Canyon, visti i problemi sulle consegne che leggo qui sul forum (e che io non considero accettabili ... magari per altri non sono un problema, invece).
Dopo la tua prima spiegazione in mp, mi sono informato meglio sulle varie geometrie. Sono conscio che sono tre tipi diversi di bici ^^.
Ad ogni modo ho fatto la mia scelta. Prendo la capra. Anche se è quella più "difficile" da tirar su, penso che la cosa sia superabile con tanto allenamento.
Domani vado dal ciclista a chiedergli quanto vuole per assemblarmela perché, se ho capito bene, ti arriva in una scatola ed è tipo il "meccano" ovvero è completamente smontata :smile:.
Se tutto va bene la ordino domani sera :cucù:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Dopo la tua prima spiegazione in mp, mi sono informato meglio sulle varie geometrie. Sono conscio che sono tre tipi diversi di bici ^^.
Ad ogni modo ho fatto la mia scelta. Prendo la capra. Anche se è quella più "difficile" da tirar su, penso che la cosa sia superabile con tanto allenamento.
Domani vado dal ciclista a chiedergli quanto vuole per assemblarmela perché, se ho capito bene, ti arriva in una scatola ed è tipo il "meccano" ovvero è completamente smontata :smile:.
Se tutto va bene la ordino domani sera :cucù:

go,go,gooooooooooooooooooooo!!!
https://www.youtube.com/watch?v=KFeJkDqo7Sk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dopo la tua prima spiegazione in mp, mi sono informato meglio sulle varie geometrie. Sono conscio che sono tre tipi diversi di bici ^^.
Ad ogni modo ho fatto la mia scelta. Prendo la capra. Anche se è quella più "difficile" da tirar su, penso che la cosa sia superabile con tanto allenamento.
Domani vado dal ciclista a chiedergli quanto vuole per assemblarmela perché, se ho capito bene, ti arriva in una scatola ed è tipo il "meccano" ovvero è completamente smontata :smile:.
Se tutto va bene la ordino domani sera :cucù:

Alea iacta est.:celopiùg:
Se non lo hai gia' letto, guarda qui che macchina da guerra hai deciso di comprare:
http://www.mtb-mag.com/test-yt-industries-capra-cf-pro/
Poi in discesa ti tocca mollare per forza.:spetteguless:

Per quanto riguarda il montaggio, non credo che sia una cosa cosi' complessa. Probabilmente lo puoi fare anche da solo (iniziando a fare qualche step in autonomia nella manutenzione). In ogni caso, credo proprio che per un ciclaio professionista sia una cosa che fa in tempi molto rapidi e con la mano sinistra. Cosa ci sara' mai da montare? Immagino ruote, manubrio, sella e reggisella, pedali (che probabilmente non vengono forniti).
 

Classifica mensile dislivello positivo