Salve, mi serve una mano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lionhell

Biker novus
7/8/14
1
0
0
Visita sito
Salve ho bisogno di una mano per scegliere una bmx, io ho una we the people da 10 anni comprata col mio primo stipendio ma credo che oramai sia tempo di cambiarla, unico problema non so dove sbattere la testa.
mi pare di aver capito che a seconda dell'altezza vada il diametro della ruota ma ci sono differenze tra telai interasse altezza ecc? se si consa mi converrebbe contando che sono 1,80 X 80 kg? e poi c'è modo per avere una corona più grande senza dover cambiare mozzo e corona in seguito?

grazie anticipatamente per l'aiuto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve ho bisogno di una mano per scegliere una bmx, io ho una we the people da 10 anni comprata col mio primo stipendio ma credo che oramai sia tempo di cambiarla, unico problema non so dove sbattere la testa.
mi pare di aver capito che a seconda dell'altezza vada il diametro della ruota ma ci sono differenze tra telai interasse altezza ecc? se si consa mi converrebbe contando che sono 1,80 X 80 kg? e poi c'è modo per avere una corona più grande senza dover cambiare mozzo e corona in seguito?

grazie anticipatamente per l'aiuto.

Allora ... le prime cosa da capire sono:

- la dimensione delle ruote (26, 27.5 o 29) non dipende dalle tue misure corporee, ma solo da come ti trovi meglio; devi provare a salirci sopra ed avrai una sensazione diversa, ti devi basare su quella sensazione; p.s. poi è anche vero che uno alto 1,60 su una bici con le ruotone forse non si troverà bene

- quello che dipende dalle tue dimensioni corporee è la taglia del telaio; non dipende solo dall'altezza, ma in ogni caso per te direi che dovrebbe essere una taglia L, probabilmente tra 19" e 20" (anche qui ... devi provare a sedertici sopra per avere la conferma finale)

- in funzione di quello che vuoi fare (asfalto, sterrato semplicle, strade bianche, oppure percorsi tecnici difficili, più salita o più discesa, ecc) devi scegliere se front o full (cioè se ammortizzata solo davanti o biammortizzata); di solito si inizia con una front (se non altro per motivi di budget)

Ah, ecco ... se vuoi consigli ... specifica anche qual'è il tuo budget orientativo.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Allora ... le prime cosa da capire sono:

- la dimensione delle ruote (26, 27.5 o 29) non dipende dalle tue misure corporee, ma solo da come ti trovi meglio; devi provare a salirci sopra ed avrai una sensazione diversa, ti devi basare su quella sensazione; p.s. poi è anche vero che uno alto 1,60 su una bici con le ruotone forse non si troverà bene

- quello che dipende dalle tue dimensioni corporee è la taglia del telaio; non dipende solo dall'altezza, ma in ogni caso per te direi che dovrebbe essere una taglia L, probabilmente tra 19" e 20" (anche qui ... devi provare a sedertici sopra per avere la conferma finale)

- in funzione di quello che vuoi fare (asfalto, sterrato semplicle, strade bianche, oppure percorsi tecnici difficili, più salita o più discesa, ecc) devi scegliere se front o full (cioè se ammortizzata solo davanti o biammortizzata); di solito si inizia con una front (se non altro per motivi di budget)

Ah, ecco ... se vuoi consigli ... specifica anche qual'è il tuo budget orientativo.
Penso che tu abbia frainteso il post, parla di bmx nn di mtb :-)
 

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Su una bmx, il diametro ruote non cambia,sempre 20", io sono 1.85 x90kg e uso una taglia 21(che è la misura del telaio) per te devi trovare una 20.90, 21 o giù di lì. Per la bici vai su crc,che ci sono bei sconti, oppure su front ocean, che è un negozio italiano di bmx, che è a Seregno,ma ce il sito Internet, poi a milano ci sono altri 2 negozi di bmx
 

Teshawar

Biker novus
25/10/14
1
0
0
Visita sito
In funzione di quello che vuoi fare (asfalto, sterrato semplicle, strade bianche, oppure percorsi tecnici difficili, più salita o più discesa, ecc) devi scegliere se front o full (cioè se ammortizzata solo davanti o biammortizzata); di solito si inizia con una front (se non altro per motivi di budget)



___________________-
 

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
In funzione di quello che vuoi fare (asfalto, sterrato semplicle, strade bianche, oppure percorsi tecnici difficili, più salita o più discesa, ecc) devi scegliere se front o full (cioè se ammortizzata solo davanti o biammortizzata); di solito si inizia con una front (se non altro per motivi di budget)

Sta chiedendo informazioni su bmx, non mtb :D

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
 

khushfehmi045

Biker novus
8/1/15
1
0
0
Visita sito
poi è anche vero che uno alto 1,60 su una bici con le ruotone forse non si troverà bene - quello che dipende dalle tue dimensioni corporee è la taglia del telaio; non dipende solo dall'altezza, ma in ogni caso per te direi che dovrebbe essere una taglia L, probabilmente tra 19" e 20" (anche qui ... devi provare a sedertici sopra per avere la conferma finale)?
 

Classifica mensile dislivello positivo