Galleria RockRider 8.1

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
6980a323ba5cab64b9d7e81534d2734f.jpg
237245e00d320fe7ed2cfef534e97aed.jpg
b20f866ffe6e50517a72af3981ad5de9.jpg
e9e47899e47297ccae71a35c81e93216.jpg
caa3e9ba4df61e85f4f5bdf3981c3547.jpg
5cc5ee9e7d7aa43fc67fc1243841072c.jpg


In attesa di avere indietro la mia cube 29r mi sono dedicato a questo giretto sulle orme dei pellegrini..
Penso che le strade bianche e sentieri non troppo sconnesse sono il pane ideale di questa bike...
bel giro nonostante i tanti km tra l altro non eccessivamente stancante..(ho fatto solo una mezzoretta complessiva di pausa) infatti sono arrivato a casa senza difficoltà.
consiglio per chi non li avesse i pantaloni endura con fondello. ..non costano troppo (circa 60 euro) ma sono fenomenali....
Cmq mi da l idea che pensionero la 8.1...per andare su una front 29...chissa forse proprio la big8.....vedremo più avanti..intanto c'è da vendere la 8.1....
Nessuno ha idea di quanto potrebbe valere?
Rispetto alla base ha forcella a la rekon ad aria(nuova ci avrò fatto 200 km tra si e no) e manubrio di 720 ...manopole cube e gomme ardent da 2.25..freni sputgati da pochissimo.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Bè che con la 8.1 ci puoi fare cose ben più impegnative di strade bianche e sentieri poco sconnessi. Comunque se tenuta bene direi che vale sui 400-450 euro

Sinceramente lo pensavo anche io e fino a qualche mese fa ti avrei dato ragione in pieno..ma ripassando in questi fine settimana nei soliti posti dove oramai da alcuni mesi passo con la 29 la differenza si sente parecchio. .vuoi perché la 29 è una full (grazie al ----- diranno molti) vuoi per la diversa componenti stica....
Oh!! Intendiamoci va benissimo anche la 8.1 ( tant'è che ci giro tutt'ora) intermini di controllo e precisione non ci sono confronti..

Cmq parlavo di percorsi molto estremi...dove i 100mm di escursione sono pochini e la posizione in sella alta non aiuta..


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ecco la mia con ancora un pochino di fango. :)

Tutto ok, non fosse per un indecisione sul cambio posteriore, in pratica se lascio come da negozio, indecisione tra 2o e 3o pignone, se tiro la rotellina sul comando, tolgo quest' indecisione, ma poi ho un indecisione tra 5o e 6o pignone se uso la 22, mentre se uso la 32, salta direttamente dal 4o al 6o.
 

Allegati

  • rr81m.jpg
    rr81m.jpg
    63,7 KB · Visite: 38

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ecco la mia con ancora un pochino di fango. :)

Tutto ok, non fosse per un indecisione sul cambio posteriore, in pratica se lascio come da negozio, indecisione tra 2o e 3o pignone, se tiro la rotellina sul comando, tolgo quest' indecisione, ma poi ho un indecisione tra 5o e 6o pignone se uso la 22, mentre se uso la 32, salta direttamente dal 4o al 6o.
Stesso problema avuto dalla mia causato dall inesperieza del tizio che me la consegno'...basta registrarlo e va tutto a posto ( io lo feci fare al deca approfittando del primo controllo gratuito)..
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Vi pongo questa domanda qui visto che direi che tutti qui avete la 8.1 :mrgreen: e che nella sezione sospensioni non mi ha c...to nessuno :loll:

Un mio amico ha trovato in offerta una 8.1 a 490 e se l'è portata a casa, ora però ha notato che anche bloccando la forca con il comando sul manubrio, questa non si blocca del tutto ma matiene comunque un bun 2 cm circa di escursione.. è normale?

Inoltre ha notato che facendo forza sulla forcella per farla affondare si sente un leggero "spiffero" provenire da sotto la rotella del precarico e che prorpio sotto la rotella risultava esserci dell'unto come se ci fosse stata una fuoriuscita di olio :nunsacci:

Deve preoccuparsi e portarla a far vedere?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Che ci sia un po di gioco è normale, la perdita d'olio no.
Digli di pulire bene quella parte e controllare se l'olio continua a uscire.
Se l'olio si ripresenta che la porti alla Deca per la sostituzione della forca.


by Tapatalk
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Controlla per l'affondamento il corretto funzionamento del comando remoto di blocco-sblocco,specie il corretto fissaggio del cavo alla ghiera sullo stelo e nel caso intervieni. 2cm sono tanti secondo me in posizione bloccata e il blocco/sblocco remoto della 8.1 credo sia il vero punto debole della bici parlando di funzionalità. Il mio con il freddo dà sempre problemi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
di solito quando non blocca bene c'è da tendere il cavo...non eccessivamente però sennò poi non blocca per niente...la levetta al manubrio non aggancia
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
ok grazie per le info.. riferirò.... comunque a questi punti prima di toccare qualcosa gli dico di controllare per bene se perde olio e semmai di riportarla a fare vedere.

quello che mi spaventa di più è la "competenza" meccanica del personale decha :nunsacci:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
ok grazie per le info.. riferirò.... comunque a questi punti prima di toccare qualcosa gli dico di controllare per bene se perde olio e semmai di riportarla a fare vedere.

quello che mi spaventa di più è la "competenza" meccanica del personale decha :nunsacci:
Se perde olio insisti e ti cambiano direttamente la forcella, purtroppo la spediranno in un laboratorio esterno e ci resterà almeno una settimana.
 

Classifica mensile dislivello positivo