Opinioni di chi lo utilizza: Caffélatex Effetto Mariposa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Inizia così....
Decido dio provare questo nuovo prodotto ,così ieri sera smonto le gomme, Nobby Nic UST e Crossmax UST ,le lavo entrambe per bene, le asciugo e rimonto il tutto, inserendo il CAFFE’LATEX EFFETTO MARIPOSA e fini li tutto ok.
Questa mattina decido di andare al lavoro in MTB , così mi armo parto bello come il sole e ad un certo punto a 1 km dalla ditta sento la gomma posteriore il crossmax perdere pressione e al momento li per li me ne frego ,dicendo tanto c'è il liquido ,si il liquido del C.....O perchè rimango a terra con la gomma e quasi senza 80 ml di liquido.A mezzo giorno smonto la gomma ,la pulisco e verifico l'entità del danno , un tagliettino di 1,5mm di lunghezza.Il mio vecchio lattice naturale mi chiuse un teglio di dimensioni ben superiori e fori di chiodi e lo pagavo 6 euro 1 litro ,questo caffèmerda l'ho pagato 8,90 ed è 250ml.Una rapina e per un prodotto dal dubbio o meglio dal verificato non funzionamento.
Io lo SCONSIGLIO vivamente a chiunque.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
..azz .... l'ho appena comprato ed installato sulle mie ruote, convinto anche dal lusinghiero test fatto da MBA (versione italiana) ..............
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Mi spiace,io lo uso da 2 anni e non sono mai rimasto a piedi nonostante qualche volta abbia visto la schiuma fuoriuscire per qualche secondo prima di tappare il buco definitivamente.
Proprio ieri c'ho latticizzato senza apparenti problemi due Conti Tubeless Ready.
Che dirti,qualcosa di anomalo t'e' successo perche' come prodotto e' ormai testato e valido!
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
a me non tappava nemmeno i microfori che sono presenti sul fianco della gomma... (continental raceking supersonic)... ora lo ho messo su un saguaro latticizzato... vedremo come si comporterà alla prima foratura
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Mi spiace,io lo uso da 2 anni e non sono mai rimasto a piedi nonostante qualche volta abbia visto la schiuma fuoriuscire per qualche secondo prima di tappare il buco definitivamente.
Proprio ieri c'ho latticizzato senza apparenti problemi due Conti Tubeless Ready.
Che dirti,qualcosa di anomalo t'e' successo perche' come prodotto e' ormai testato e valido!
Ho smontato la gomma ripulita e inserito il vecchio lattice naturle ,gonfiata perdeva ,l'ho fatta girare e come per magia il taglietto non c'è più sono uscito a farci due salti e un pò di sterrato, problema risolto con il vecchio lattice ,chi lo vuole ed è di brescia consegna a mano 5 euro ed è suo l'inutile mairposa.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho smontato la gomma ripulita e inserito il vecchio lattice naturle ,gonfiata perdeva ,l'ho fatta girare e come per magia il taglietto non c'è più sono uscito a farci due salti e un pò di sterrato, problema risolto con il vecchio lattice ,chi lo vuole ed è di brescia consegna a mano 5 euro ed è suo l'inutile mairposa.
Qual'e' il vecchio lattice che hai usato?
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Inizia così....
(..) A mezzo giorno smonto la gomma ,la pulisco e verifico l'entità del danno , un tagliettino di 1,5mm di lunghezza.Il mio vecchio lattice naturale mi chiuse un teglio di dimensioni ben superiori e fori di chiodi e lo pagavo 6 euro 1 litro (..)
Ciao, capisco la frustrazione quando le cose non vanno come devono, come puoi immaginare e come testimoniato anche da altri forumendoli e da chi lo usa in corsa, il Caffélatex in genere fa il suo dovere. Ci aggiorniamo a breve.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Inizia così....
Decido dio provare questo nuovo prodotto ,così ieri sera smonto le gomme, Nobby Nic UST e Crossmax UST ,le lavo entrambe per bene, le asciugo e rimonto il tutto, inserendo il CAFFE’LATEX EFFETTO MARIPOSA e fini li tutto ok.
Questa mattina decido di andare al lavoro in MTB , così mi armo parto bello come il sole e ad un certo punto a 1 km dalla ditta sento la gomma posteriore il crossmax perdere pressione e al momento li per li me ne frego ,dicendo tanto c'è il liquido ,si il liquido del C.....O perchè rimango a terra con la gomma e quasi senza 80 ml di liquido.A mezzo giorno smonto la gomma ,la pulisco e verifico l'entità del danno , un tagliettino di 1,5mm di lunghezza.Il mio vecchio lattice naturale mi chiuse un teglio di dimensioni ben superiori e fori di chiodi e lo pagavo 6 euro 1 litro ,questo caffèmerda l'ho pagato 8,90 ed è 250ml.Una rapina e per un prodotto dal dubbio o meglio dal verificato non funzionamento.
Io lo SCONSIGLIO vivamente a chiunque.

Non ti sembra di esserci andado giù un pochino troppo agressivo???:nunsacci:
Insomma h ai speso 9 euro per provare un prodotto che non ti è piaciuto, non credo che sia necessario farne un dramma.

Anche io uso il lattice da stampi ma ogni mese e mezzo devo controllarlo per vedere che sia ancora efficiente e sabato ho bucato ma era duro e quindi ho dovuto montare la camera ...
Ieri ho preso caffelattex per provarlo e spero che funzioni o-o
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Il mio vecchio lattice naturale mi chiuse un taglio di dimensioni ben superiori... questo caffèm***a l'ho pagato 8,90 ed è 250ml. Una rapina e per un prodotto dal dubbio o meglio dal verificato non funzionamento. Io lo SCONSIGLIO vivamente a chiunque.
Che sei nero lo capisco. Pure io la prima volta che ho bucato col lattice. Le volte precedenti avevo bucato senza lattice e le spine erano rimaste conficcate portandomi a casa senza che me ne accorgessi. Ho le tubeless. Poi ho messo i lattice, sbilanciando la ruota (e si sente ve lo garantisco anche solo i 60ml per ruota) e ho bucato. Dopo mezz'ora non ha funzionato. Ho dovuto raggiungere un negozio di bici. Fortuna che era sabato, se era domenica ero fritto. Mi ha pure raboccato con un prodotto della stessa marca ma di di tipo diverso (un pesto anzichè un lattice) per cui sai che mix ho ora nella ruota. Sempre peggiore come sbilanciamento. Secondo me in corrispondenza del foro c'è una palla. Il taglietto era piccolissimo ma ha necessitato di un rabbocco di altro lattice dalla valvola. E quello che c'era era freschissimo, di meno di 2 mesi. Marca Geax.

Ma la questione è questa. Che faresti altrimenti? Sei sicuro che un altro lattice funzionerebbe meglio di altri in TUTTI i tipi di foratura?
Secondo me ogni taglio ha una storia a sè. E un prodotto va meglio in un caso, uno nell'altro. Purtroppo portare una camera d'aria (e io ancora non lo faccio) è l'unica soluzione anche se hai le tubeless che poi diventano più un problema che altro in questo caso (farle ritallonare dopo aver sostituito la camera d'aria può essere un problema con la pompetta a mano...).

La conclusione a cui sono arrivato è che se fai fuoristrada spesso latticizzare è cosa buona. Un prodotto vale l'altro tanto non sei coperto al 100%. Se fai più stada asfaltata non ne vale la pena.
Come analisi pro/contro della latticizzazione pensandoa spesa, gestione del lattice (quando vecchio va cambiato), possibile struzione valvola, sbilanciamento ruota, tempo per riparare, numero di volte che di capita di forare, etc.

Unica soluzione le ruote piene come i tricicli e le bici da bambino:spetteguless:. Le usa anche Diabolik. Ma sai che prestazioni per non parlare delle botte al cu*o.
Scherzo ovviamente. :smile:
Oppure no. Chissà che non facciano nel futuro degli elastomeri ammortizzanti buoni per le nostre bici!
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
la faccio breve......provato a latticizzare, risultato, non riesce a tappare neppure la giunta del cerchio
visto ke l ho acquistato lo "inietto" nelle camere dalla valvola, da quel momento tutto bene xkè non ho piu forato, ma aimè, sono stato solo fortunato xkè proprio oggi, dopo il rimontaggio della gomma nuova, ho sentito una perdita, ho rismontato la gomma e gonfiato la camera...........un buco di spina di roveto.....con la camera in mano il mariposa ha zampillato fuori sino alla fuoriuscita totale dello stesso, ma il buco alla fine l ho riparato con la vekkia pezza
scuotere e ruotare la camera non è servito a nulla
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
detto francamente io spero che mi finisca presto la bottiglia perchè se è vero che rimane liquido a lungo, è pure vero che l'efficacia del lastix non è neanche minimamente raggiunta. taglietti di 2 mm. per il caffelatex comportano il doversi fermare e spesso riparare la gomma. con il lastix bastava un giro di ruota per i fori e poco poco più per i taglietti.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Che sei nero lo capisco. Pure io la prima volta che ho bucato col lattice. Le volte precedenti avevo bucato senza lattice e le spine erano rimaste conficcate portandomi a casa senza che me ne accorgessi. Ho le tubeless. Poi ho messo i lattice, sbilanciando la ruota (e si sente ve lo garantisco anche solo i 60ml per ruota) e ho bucato. Dopo mezz'ora non ha funzionato. Ho dovuto raggiungere un negozio di bici. Fortuna che era sabato, se era domenica ero fritto. Mi ha pure raboccato con un prodotto della stessa marca ma di di tipo diverso (un pesto anzichè un lattice) per cui sai che mix ho ora nella ruota. Sempre peggiore come sbilanciamento. Secondo me in corrispondenza del foro c'è una palla. Il taglietto era piccolissimo ma ha necessitato di un rabbocco di altro lattice dalla valvola. E quello che c'era era freschissimo, di meno di 2 mesi. Marca Geax.

Ma la questione è questa. Che faresti altrimenti? Sei sicuro che un altro lattice funzionerebbe meglio di altri in TUTTI i tipi di foratura?
Secondo me ogni taglio ha una storia a sè. E un prodotto va meglio in un caso, uno nell'altro. Purtroppo portare una camera d'aria (e io ancora non lo faccio) è l'unica soluzione anche se hai le tubeless che poi diventano più un problema che altro in questo caso (farle ritallonare dopo aver sostituito la camera d'aria può essere un problema con la pompetta a mano...).

La conclusione a cui sono arrivato è che se fai fuoristrada spesso latticizzare è cosa buona. Un prodotto vale l'altro tanto non sei coperto al 100%. Se fai più stada asfaltata non ne vale la pena.
Come analisi pro/contro della latticizzazione pensandoa spesa, gestione del lattice (quando vecchio va cambiato), possibile struzione valvola, sbilanciamento ruota, tempo per riparare, numero di volte che di capita di forare, etc.

Unica soluzione le ruote piene come i tricicli e le bici da bambino:spetteguless:. Le usa anche Diabolik. Ma sai che prestazioni per non parlare delle botte al cu*o.
Scherzo ovviamente. :smile:
Oppure no. Chissà che non facciano nel futuro degli elastomeri ammortizzanti buoni per le nostre bici!
Ripeto stesso foro ho pulito il copertone inserito il vecchio lattice e il foro me lo sono dimenticato.
Poi se qualcuno si trova bene ben per lui io ho solo e dico solo esperesso una mia opinione in base alla mia esperienza.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mi dispiace,io lo uso con molta soddisfazione.
Lo Specialized Captain dietro ha un buco come si deve da un paio di mesi,ieri l'ho smontato e ripiazzato sui cerchi nuovi ed e' andato tutto benissimo,solito buchetto da cui esce uno zampillo che diventa schiuma e poi si fa la placca di gomma che tappa il tutto alla grande.
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
Io ci ho latticizzato le Maxiss Highroller UST e LUST e da luglio era andato tutto bene fino all'ultima uscita. Purtroppo non è riuscito ad attappare un buco e non sono riuscito a rigonfiare la gomma perchè la valvola si era semi attappata.
Tornato a piedi alla macchina (circa 2 km), ho poi provato a rigonfiare la gomma con la pompa grande e il foro perdeva aria come se non ci fosse più il liquido. Poi ho fatto girare la gomma e infine l'ho messa col foro in basso ed il liquido è uscito tutto piano piano sul pavimento. Altre volte aveva attappato i buchi delle spine senza problemi, forse stavolta era un pò più grosso il buco?!?!?!?
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
anch'io sono rimasto deluso dal suddetto prodotto...
poi ogni giudizio e' legato alle esperienze personali
certo e' che se testassero maggiormente i prodotti prima di commercializzarli noi avremmo meno problemi...
...e loro meno utili in bilancio...
 

Classifica mensile dislivello positivo