Marathon bike della Brianza 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angelicum17

Biker novus
7/9/06
18
0
0
calco
Visita sito
Ciao a tutti.....percorso completamente pulito... qualche rovo sta alzando la cresta ma lo sistemeremo ad agosto.
un paio di piante cadute e qualche tavola sulle passerelle, idem.
i 2 tracciati prevedono il passaggio anche in proprietà private,
casuercio x il corto, nuovo sentiero galbusera bianca e serre, per ambedue i percorsi.Il lungo attualmente non transita nel pratone in discesa dopo campsirago, quindi asfalto fino a paù.
sconsiglierei il passaggio di collegamento fra casuercio e ponte biscioja, il pastore si imbufalisce!!!!! si puo passare dal cimitero di perego....
stiamo trattando con privati altre modifiche....vediamo se vanno in porto.....
nell'eventualità incontriate qualche proprietario, per favore,usate cortesia siete a casa loro!!!!!!!
 

Allegati

  • avventura 2015.zip
    53,7 KB · Visite: 30
  • marathon 2015.zip
    84,9 KB · Visite: 51
  • Mi piace
Reactions: Bughi and carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ciao a tutti.....percorso completamente pulito... qualche rovo sta alzando la cresta ma lo sistemeremo ad agosto.
un paio di piante cadute e qualche tavola sulle passerelle, idem.
i 2 tracciati prevedono il passaggio anche in proprietà private,
casuercio x il corto, nuovo sentiero galbusera bianca e serre, per ambedue i percorsi.Il lungo attualmente non transita nel pratone in discesa dopo campsirago, quindi asfalto fino a paù.
sconsiglierei il passaggio di collegamento fra casuercio e ponte biscioja, il pastore si imbufalisce!!!!! si puo passare dal cimitero di perego....
stiamo trattando con privati altre modifiche....vediamo se vanno in porto.....
nell'eventualità incontriate qualche proprietario, per favore,usate cortesia siete a casa loro!!!!!!!

Grazie Angelo per le preziose info e a tutto lo Staff per il lavoro che fate per metterci nelle condizioni ideali

:il-saggi:
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ciao a tutti.....percorso completamente pulito... qualche rovo sta alzando la cresta ma lo sistemeremo ad agosto.
un paio di piante cadute e qualche tavola sulle passerelle, idem.
i 2 tracciati prevedono il passaggio anche in proprietà private,
casuercio x il corto, nuovo sentiero galbusera bianca e serre, per ambedue i percorsi.Il lungo attualmente non transita nel pratone in discesa dopo campsirago, quindi asfalto fino a paù.
sconsiglierei il passaggio di collegamento fra casuercio e ponte biscioja, il pastore si imbufalisce!!!!! si puo passare dal cimitero di perego....
stiamo trattando con privati altre modifiche....vediamo se vanno in porto.....
nell'eventualità incontriate qualche proprietario, per favore,usate cortesia siete a casa loro!!!!!!!

Grazie per le trace, per caso le passerelle dopo il sottopasso sono state sistemate ?
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
C'è qualche anima pia munita di garmin e tracciato che sabato mattina (presto) ha voglia di spararsi il giro della Marathon...?

Purtroppo io lavoro, altrimenti ti ci accompagnavo volentieri. Non ho la traccia, ma diciamo che conosco bene il tracciato...
P.S. guarda che dopo ste pioggie, se non esce un bel sole, preparati dei cingoli perchè in alcuni punti il fango sarà terribile....ti parlo per esperienza.
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Purtroppo io lavoro, altrimenti ti ci accompagnavo volentieri. Non ho la traccia, ma diciamo che conosco bene il tracciato...
P.S. guarda che dopo ste pioggie, se non esce un bel sole, preparati dei cingoli perchè in alcuni punti il fango sarà terribile....ti parlo per esperienza.

Bhe', mi son trasferito molto molto lontano (estremo oriente) ma vogliamo parlare di cosa abbiamo trovato lo scorso anno sul percorso in termini di fangazza? altro che cingoli....
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Bhe', mi son trasferito molto molto lontano (estremo oriente) ma vogliamo parlare di cosa abbiamo trovato lo scorso anno sul percorso in termini di fangazza? altro che cingoli....

Ma l'anno scorso non mi ricordo di aver trovato tanto fango. Comunque credo che il tratto più a rischio sia quello che passa sotto la provinciale (io la chiamo la fogna), e la discesa dal San Genesio, che con le sue radici e roccie diventa molto pericolosa. Beh anche i pratoni finali inseriti l'anno scorso se piove molto diventano una "trappola".
E' comunque un bel percorso e vedrete che gli uomini del team Galgiana sanno preparare tutto al meglio.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Purtroppo io lavoro, altrimenti ti ci accompagnavo volentieri. Non ho la traccia, ma diciamo che conosco bene il tracciato...
P.S. guarda che dopo ste pioggie, se non esce un bel sole, preparati dei cingoli perchè in alcuni punti il fango sarà terribile....ti parlo per esperienza.

Grazie lo stesso, comunque io sono di Galgiana (abito ad 1km dalla partenza),il percorso lo conosco :mrgreen:,volevo solo seguire la traccia di quest'anno visto che hanno apportato delle modifiche, parto prestissimo perché alla sera ho la nave per la sardegna...:i-want-t:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ma l'anno scorso non mi ricordo di aver trovato tanto fango. Comunque credo che il tratto più a rischio sia quello che passa sotto la provinciale (io la chiamo la fogna), e la discesa dal San Genesio, che con le sue radici e roccie diventa molto pericolosa. Beh anche i pratoni finali inseriti l'anno scorso se piove molto diventano una "trappola".
E' comunque un bel percorso e vedrete che gli uomini del team Galgiana sanno preparare tutto al meglio.

L'anno scorso c'era moltissimo fango,io ho avuto problemi con il deragliatore...infatti chi aveva il monocorona è andato bene...
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
fatta oggi una parte del corto fino alla discesa a cernusco...
non è segnalata, nel week end sarà fatto...
nonostante le pioggie degli ultimi giorni non c'è fango...
unica parte critica, strappetti in lastricato post cancello e discesa di sassi bagnati su viganò...
se non si asciuga attenzione alla zona galbusera bianca e nera....
argilla a kg sulla bici e la discesa sull'argilla è come il sapone....
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

Classifica mensile dislivello positivo