Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Ok, presa la Magic Mary da montare davanti (in negozio fisico a 49Euri, caruccia, lo so....). Domani test inedito:
MaMa 2.35 davanti e WTB Wolverine da 2.2 dietro. Vi saprò dire.


c40bbb3f24515f0988fcfd9bd43d5b88.jpg

d5a8965c1829cdc50de84ffb0977950c.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dubbio amletico: al momento ho montato sulla mia stive 27.5 highroller 2 2.3+Ardent 2.3.

Ho smontato subito il DHR2 2.3 di serie appena comprata, per metterci l'ardent. Ora stavo pensando di vendere il dhf (è sul mercatino :spetteguless:) pensando all'inverno, e vorrei prendermi con il ricavato qualcosa di più tosto davanti.

Avevo pensato al DHF (magari il 27.5x2.5 quando esce :babb:), Mavic Charge o MICHELIN Wild Rock'R² Advanced. Qual'è meglio tra le 3?

Oppure tenermi il dhf e mettelo davanti? :nunsacci:
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Dubbio amletico: al momento ho montato sulla mia stive 27.5 highroller 2 2.3+Ardent 2.3.

Ho smontato subito il DHR2 2.3 di serie appena comprata, per metterci l'ardent. Ora stavo pensando di vendere il dhf (è sul mercatino :spetteguless:) pensando all'inverno, e vorrei prendermi con il ricavato qualcosa di più tosto davanti.

Avevo pensato al DHF (magari il 27.5x2.5 quando esce :babb:), Mavic Charge o MICHELIN Wild Rock'R² Advanced. Qual'è meglio tra le 3?

Oppure tenermi il dhf e mettelo davanti? :nunsacci:

ti conviene lo sbatti di vendere e ricomprare? Puoi usare il DHF che d'inverno va piu' che bene
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Dubbio amletico: al momento ho montato sulla mia stive 27.5 highroller 2 2.3+Ardent 2.3.

Ho smontato subito il DHR2 2.3 di serie appena comprata, per metterci l'ardent. Ora stavo pensando di vendere il dhf (è sul mercatino :spetteguless:) pensando all'inverno, e vorrei prendermi con il ricavato qualcosa di più tosto davanti.

Avevo pensato al DHF (magari il 27.5x2.5 quando esce :babb:), Mavic Charge o MICHELIN Wild Rock'R² Advanced. Qual'è meglio tra le 3?

Oppure tenermi il dhf e mettelo davanti? :nunsacci:

Con l'umido va meglio l hr2 del dhf

o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Dubbio amletico: al momento ho montato sulla mia stive 27.5 highroller 2 2.3+Ardent 2.3.

Ho smontato subito il DHR2 2.3 di serie appena comprata, per metterci l'ardent. Ora stavo pensando di vendere il dhf (è sul mercatino :spetteguless:) pensando all'inverno, e vorrei prendermi con il ricavato qualcosa di più tosto davanti.

Avevo pensato al DHF (magari il 27.5x2.5 quando esce :babb:), Mavic Charge o MICHELIN Wild Rock'R² Advanced. Qual'è meglio tra le 3?

Oppure tenermi il dhf e mettelo davanti? :nunsacci:
michelin posteriore voto 10 lode, parlo per esperienza. le altre gomme di cui parli non le ho provate.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dubbio amletico: al momento ho montato sulla mia stive 27.5 highroller 2 2.3+Ardent 2.3.

Ho smontato subito il DHR2 2.3 di serie appena comprata, per metterci l'ardent. Ora stavo pensando di vendere il dhf (è sul mercatino :spetteguless:) pensando all'inverno, e vorrei prendermi con il ricavato qualcosa di più tosto davanti.

Avevo pensato al DHF (magari il 27.5x2.5 quando esce :babb:), Mavic Charge o MICHELIN Wild Rock'R² Advanced. Qual'è meglio tra le 3?

Oppure tenermi il dhf e mettelo davanti? :nunsacci:
Per me risposta scontata.Il Charge naturalmente.Pesa 1 kg ma e' 2 ply cosi' puoi scendere di brutto con lapressione che unito ad uno shore di40 risulta una ventosa.Il Dhf Exo pesa di meno ma non e' 2 ply ed ha le 2 mescole del battistrada piu' dure della Charge.Il Michelin pesa come la Charge non e' 2 ply ed ha una mescola piu' dura.Con la Charge st'inverno farai paura.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.240
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io uso anteriore, all'anteriore il rock'r2 non mi ha entusiasmato appena lo trovo prendo il magicmary

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io uso anteriore, all'anteriore il rock'r2 non mi ha entusiasmato appena lo trovo prendo il magicmary

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
il magic anteriore non ti deluderà, lo sto usando con grande soddisfazione. il michelin wild rock r a gum x lo trovo un' ottima gomma posteriore.

anche oggi le ho maltrattate entrambe su vari tipi di terreni, e non mi hanno desluso.
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Per me risposta scontata.Il Charge naturalmente.Pesa 1 kg ma e' 2 ply cosi' puoi scendere di brutto con lapressione che unito ad uno shore di40 risulta una ventosa.Il Dhf Exo pesa di meno ma non e' 2 ply ed ha le 2 mescole del battistrada piu' dure della Charge.Il Michelin pesa come la Charge non e' 2 ply ed ha una mescola piu' dura.Con la Charge st'inverno farai paura.

Sembra che abbiamo un vincitore :celopiùg:

Potrei fare per quest'inverno: Charge+HR2

e quando arriverà la bella stagione, l'hr2 sarà finito probabilmente, perciò se non ho ancora venduto il dhr, potrei fare dhr+dhf (d'estate 2 etti in meno fanno comodo visto che faccio più dislivello)

Da pedalare come è sta charge? si fa sentire o è trascurabile la differenza?

PS: il michelin lo avevo tenuto in considerazione solo perchè lo usa Barel xD
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sembra che abbiamo un vincitore :celopiùg:

Potrei fare per quest'inverno: Charge+HR2

e quando arriverà la bella stagione, l'hr2 sarà finito probabilmente, perciò se non ho ancora venduto il dhr, potrei fare dhr+dhf (d'estate 2 etti in meno fanno comodo visto che faccio più dislivello)

Da pedalare come è sta charge? si fa sentire o è trascurabile la differenza?

PS: il michelin lo avevo tenuto in considerazione solo perchè lo usa Barel xD
In pedalata essendo una front non si hanno problemi di scorrevolezza.Dietro quest'inverno voglio mettere una 2 ply.Mi sono rotto le palle di tagliare copertoni e bozzare cerchi.
 

Valde

Biker novus
21/5/15
29
0
0
Visita sito
Il MM 27.5 trail SG è tornato disponibile su Bikediscout :-? :-? a un prezzo onesto poi (37€), ne ho ordinato uno insieme a un hr2 2.4 60a per il post e adesso staremo a vedere....buone pedalate a tutti:i-want-t:
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
in previsione di fare una gara di enduro sotto la pioggia terreno sottobosco e pietre che gomme vanno per la maggiore, è un po che sono fuori dal giro e non so cosa comprare
per 27.5
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
in previsione di fare una gara di enduro sotto la pioggia terreno sottobosco e pietre che gomme vanno per la maggiore, è un po che sono fuori dal giro e non so cosa comprare
per 27.5

Se era per una 26 senza ombra di dubbio una Dhf exo 2.53 St sotto bosco e pietre bagnate è il top....peccato però che nel formato 27.5 il ST non sia più disponibile.....per 27.5 io monterei una M M
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
in previsione di fare una gara di enduro sotto la pioggia terreno sottobosco e pietre che gomme vanno per la maggiore, è un po che sono fuori dal giro e non so cosa comprare
per 27.5
Per l'ennesima volta Mavic Charge.Per avere la stessa tenuta con la MM devi usare la SG che pesa di piu'.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Charge: ottimo volume d aria, ottimo grip su qualsiasi tipo di terreno e scarica bene il fango, bella robusta e pesa meno di un kg...cosa si vuole di più? unica pecca è che in estate avendo uno shore di 40 si consuma troppo velocemente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo