La via delle Malghe

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Provata sabato, ho visto che buona parte era già segnata. Complimenti agli organizzatori per l'impegno.
Una domanda: volendo evitare le discesa su asfalto come sono i sentieri che scendono verso Mezzomonte? Troppo impegnativi?
C'è il 984 che scende da casera Friz, ma è ampiamente non pedalabile; poi c'è il cosiddetto "Venezia delle nevi", che si prende proseguendo verso Piancavallo, all'incrocio con l'asfalto si tiene la destra. Se ne parlava nel precedente topic del Troi Trek 2014, commentando i rumors dell'edizione 2015, e lo ritenevamo poco adatto ad una GF.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
C'è il 984 che scende da casera Friz, ma è ampiamente non pedalabile; poi c'è il cosiddetto "Venezia delle nevi", che si prende proseguendo verso Piancavallo, all'incrocio con l'asfalto si tiene la destra. Se ne parlava nel precedente topic del Troi Trek 2014, commentando i rumors dell'edizione 2015, e lo ritenevamo poco adatto ad una GF.
detto bene, c'è ne sarebbe un'altro che si prende poco dopo aver incominciato la discesa asfaltata ma è impegnativo anche quello
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Percorso davvero bello; tosta la salita, lunga e con pochi punti per rifiatare e tanti single trek tecnici davvero da divertirsi.
Complimenti per la scelta del percorso!
Finito i 50km in poco meno di 3h30' di gran divertimento!
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ragazzi...io invece non ho apprezzato per nulla la velocissima discesa su asfalto.

Sfacchinare in fuoristrada per scendere in bitume?

Per il resto...organizzazione ECCELLENTE. Vi meritate davvero i complimenti.

Posso solo dare un suggerimento (non voluto)? Nei single dopo l'asfalto c'era davvero poco personale, idem nel tratto scassato dopo il GPM. Se possibile in futuro rivedere il posizionamento del personali in quelle zone.

Grazie di aver organizzato la gara :)
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
La discesa su asfalto era evidentemente l'unica possibilità, visto che i sentieri alternativi sono stati giudicati non adatti ad una GF e, visto che i single che c'erano erano comunque impegnativi a tratti, mi fido del parere degli organizzatori.
A me la gara è piaciuta, anche se quella dello scorso anno era veramente come essere al luna park.
Quest'anno è stata un'edizione più votata alla valorizzazione del territorio, senza dimenticare il divertimento, e, a parte la sorpresa di Mezzomonte (che avrei evitato volentieri...), da lì in poi mi sono divertito parecchio.
E il profumo dei ciclamini è proprio un must! :-)
Per me ancora bravi gli organizzatori.
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Bella gara! Io purtroppo sono rimasto bloccato nell'imbuto del primo single track....ho gradito la discesa au asfalto (un po di riposo x le gambe) e ho odiato il nuovo single in salita da mezzomonte a longiarezze...ma qualcuno è riuscito a farlo tutto in sella??? Poi da longiarezze in giu era un luna park!!!!
Grazie e al prossimo anno!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
A me il percorso è piaciuto un sacco. E' vero che la discesa su bitume era un po' una palla, ma non ci sono alternative adatte ad una gara, quindi meglio così piuttosto che inventare discese troppo pericolose per il tipo di partecipazione. E poi, dall'arrivo a Mezzomonte in poi è stato divertimento puro fino in fondo! Compreso il cercare di stare più in sella possibile sul maledetto "troi del castigo" :specc::specc::specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo