Uci World Cup 2015 Val di Sole

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicokap

Biker serius
1/8/13
130
2
0
Canosa di Puglia
Visita sito
Sono intenzionato a soggiornarci per assistere alle gare di coppa del mondo. Periodo soggiorno dal 17 al 24. So che è già un po' tardi per prenotare ma qualcuno può darmi qualche dritta, consiglio?
Magari in località non lontane dai luoghi di gara, tipo Commezzadura , Dimaro ecc? (2 persone)
 

Gaspa95Taurine

Biker popularis
23/10/11
66
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Issue AXS
Ciao! Ma i biglietti per la sola giornata, li si possono comprare solo sul sito oppure anche sul posto il giorno stesso?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Sono intenzionato a soggiornarci per assistere alle gare di coppa del mondo. Periodo soggiorno dal 17 al 24. So che è già un po' tardi per prenotare ma qualcuno può darmi qualche dritta, consiglio?
Magari in località non lontane dai luoghi di gara, tipo Commezzadura , Dimaro ecc? (2 persone)
Se non è cambiato quest anno, io sono andato due anni fa, non c'è nessun biglietto da acquistare, l evento è free....
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
Ma il biglietto é solo per le tribune ? Perché io sono intenzionato a salire il percorso e magari farmi un giro nell area paddock ... Quindi il biglietto é obbligati o per vedere la gara?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ieri stavano iniziando a preparare per l'evento....l'area Paddock dovrebbe essere quella del parcheggio Daolasa e stavano posizionando le transenne.... non so però se sia a pagamento ma visto

http://www.valdisolebikeland.com/it/uci-mountain-bike-world-cup/acquista-biglietti

immagino di si....

Per vedere la gara (DH) penso non ci siano problemi dato che devi salire in cabinovia fino alla stazione intermedia e scendere a piedi lungo il percorso....
 

nicokap

Biker serius
1/8/13
130
2
0
Canosa di Puglia
Visita sito
Allora per quanto riguarda il pernottamento ho trovato un alberghetto a Ossana a 7 km da Commezzadura.
Grazie per aver sottolineato il discorso dei biglietti per la gara. Li ho ordinati online.
2 giorni di gare : 15 euro
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
val di sole super fantastica.

venerdi sera gara valevole per l assegnazione della maglia di campione del mondo four cross. spettacolo puro: costo 0

vnerdi pomeriggio prove e sabato ultimo atto della coppa del mondo dh. costo risalita per la funivia e liberi di mettersi dove vuoi lungo il percorso costo 10 euro.
qua sono troppo di parte per dire che il dh è la formula uno della mtb e non ci sono drogati come nell xc

gara coppa del mondo xc la domenica, una volta avrei detto spettacolo in quanto praticante adesso dopo essere passato a specialita gravity dico solo un che è un po noiosa.
costo non lo so perche ci siamo fermati ai box.
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao, lasciamo perdere i commenti sui drogati ...:medita:

Sono stato in val di sole tutti e 3 i giorni, ho trovato un' ottima organizzazione,
e un clima fantastico. I tracciati erano bellissimi ( e parlo di tutti e 3 i tracciati,
quello del 4cross, quello del DH e quello dell XC). Penso siano piaciuti anche
agli atleti. Mi dispiace per la gara di domenica delle ragazze U23, che hanno
corso sotto la pioggia, mentre stavano gia' smontando tutto, e non se le
cagava nessuno. Pero' i commentatori sono stati bravissimi, erano gli unici
che le tifavano.

Devo fare solo 2 appunti:
Biglietteria lentissima, e male organizzata. I biglietti per domenica si potevano
acquistare solo dal sabato sera o altrimenti domenica stessa con coda chilometrica
Prezzi dei pasti al tendone molto alti e porzioni a dir poco ridicole (almeno nel
mio caso)
 

nicokap

Biker serius
1/8/13
130
2
0
Canosa di Puglia
Visita sito
Tutto molto bello, confermo.
Da spettatore, devo dire che la nostra gara è di cercare sempre i punti migliori per appostarsi lungo il percorso.. e non è una cosa di poco conto.. :) Si corre a destra e sinistra, si scivola , si passa tra i boschi con una tale frenesia.. Specie si ha al collo una macchina fotografica..
Per quanto riguarda l'organizzazione , io la promuovo.. non so solamente come potessero fare a controllare che tutti avessero il biglietto e il braccialetto.. C'erano delle zone recintate ma non si poteva avere un controllo su un cosi vasto territorio (e mi riferisco soprattutto alla gara xc) : per esempio noi domenica (con braccialetto al polso) siamo arrivati a ridosso del percorso nella zona alta di Daolasa e non c'era alcun tipo di recinzione. Abbiamo anche trovato magicamente parcheggio sempre nello stesso posto da venerdi a domenica :)
Altra fortuna è stata avere il biglietto acquistato online, con minuscola coda allo sportello dedicato (mentre agli sportelli normali le code sabato erano spaventose) e altra grande cosa era la Trentino Val di Sole Opportunity fornitaci gratis dall'albergatore con cui abbiamo usufruito degli impianti di risalita e mezzi pubblici (compresi i giorni di gara) senza nessun costo!!!
Poi ho trovato i biker molto disponibili a stare tra il pubblico nel dopo gara, forse i big dell'xc un po' più sfuggenti ( Absalon a ridosso del palco mi ha detto di aspettare un attimo per la foto ricordo poi prende la bici e scappa via.. )
Una piccola nota dolente a mio avviso il centro noleggio bike li accanto alla cabinovia.. Abbiamo noleggiato due frontine ,due Gt di fascia medio bassa, io e mia sorella, per fare un giro tranquillo. In primis un po' troppa rigidità mentale, erano le ore 11: "se volete prenderle per mezza giornata tornate alle 14, se le volete prendere da adesso pagate il noleggio per l'intera giornata".
Poi probabilmente le bici non sono costantemente revisionate perché sulla mia avevo il sellino che scendeva da solo e le pasticche posteriori molto consumate. Mia sorella (esperienza medio bassa in mtb) s'è trovata a fare l'unica discesona impegnativa con una frenata ridottissima (però non so se per un uso sbagliato, o per problema idraulico dei freni o pasticche). Al ritorno hanno reputato solo la mia meritevole di revisione.
 

Classifica mensile dislivello positivo