crossride tubeless: kit mavic? gomme 2.4?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Ho recentemente acquistato delle crossride 29 e sono tentato di renderle tubeless.
Ho trovato questo kit:
[url]http://www.hibike.it/shop/product/p24a686ec9f86db9fbd8611a721da4894/Mavic-UST-Tubeless-nastro-per-cerchio-Rim-Tape.html[/URL]

Qualcuno l'ha mai usato?
Offre dei vantaggi rispetto ad altri nastri?

Vorrei anche sapere se qualcuno ha montato pneumatici (nella fattispece X-king) da 2.4 visto che mavic da come misura massima 2.3 ma tutti gli altri produttori con 19C danno fino a 2.4 se non 2.5
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
Ciao entro poco penso di prendere un xking da 2.4 da mettere all'anteriore e spostare l'xking da 2,2 che ora ho all'anteriore al posteriore. Da che ho capito quello da 2.4 dovrebbe essere sui 56mm quindi un 2.2 effettivo e torna visto che il 2.2 è 53mm effettivi e non 56 come dichiarati dalla casa. Spero di esserti stato utile
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Da quel che capisco nessuno ha provato questo kit mavic.
Sto pensando di latticizzare le continental di cui sopra con:
Valvole No-tubes presta 44mm (imbocco conico)
Nastro No-tubes 21mm
Lattice No-tubes
Che dite va tutto bene?
Si riescono a latticizzare i Racesport? So che berranno parecchio lattice, ma mi chiedo piu' che altro se hanno maggiori difficolta' a tallonare su un cerchio non propriamente tubeless ready
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Non ho provato direttamente quei kit, ma ho reso tubeless i crossride, sia 26 che 29, con il kit bontrager che puoi acquistare presso un qualunque rivenditore trek.
nessun problema anche con gomme per camera (ovviamente ci sono gomme e gomme)
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io comprai i Crossroc WTS
poi le gomme le ho montate su altri cerchi e ho reso tubless questi...

con un pò di difficoltà in quanto un cerchio perdeva aria in maniera vistosa nonostante fossero dotati dall'inizio del kit per renderle tubless.... tolleranze scarse ...

dopo un pò di "aggiustaggio" sono riuscito nell'intento ...

il tallonamento su questi è buono come per altri cerchi tubless nativi
 

Classifica mensile dislivello positivo