Consiglio prima bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aleg994

Biker novus
30/7/14
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo:)
Sarei in procinto di acquistare la mia prima bici, premeto che non ci capisco nulla di bici..
Il mio budget è all'incirca di 500-600 euro..è da giorni che giro su vari siti di bici, su ebay ed ho notato un paio di bici che mi piacciono, però vorrei sapere da voi esperti..le bici sono..
-Bianchi Kuma 5300
-Torpado T579
La più bella che ho visto all'incirca su questi prezzi è la Shockblaze R7 T9 che costa all'incirca 900 euro
Accetto consigli su altre bici, i modelli che mi piacciono sono quelli con il "ferro centrale" (scusate ma non so i termini) abbassato e "schiacciato", non rotondo, come i modelli che ho citato in precedenza..
Grazie a chi mi aiuterà :)
 

Rn2o

Biker popularis
1/8/14
97
0
0
Verona
Visita sito
Le bici da te citate sono un gradino più in basso, montano cambi peggiori, shimano alivio mentre la cube e la btwin shimano deore, anche esteticamente. La forca della btwin è superiore alla torpado perché è solo air cioè con una camera d aria da cui si regola la forca.
La canyon invece monta shimano slx, un cambio superire al deore e una forca leggermente meno efficiente di quella che monta btwin. Con 599€ ti porti a casa la canyon con slx e con 699 la canyon con shimano xt un cambio anche esso migliore rispetto all'slx.la cube si aggira sui 599 e la btwin costa la bellezza di 899 €. Io consiglio vivamente la canyon con slx. Spero di esserti stato utile
 

Classifica mensile dislivello positivo