Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MARCO73

Biker serius
3/11/05
142
31
0
BOLOGNA
Visita sito
Ciao Ragazzi.
Chiedo un consiglio a voi perchè mi sono deciso a sostituire la mia fedele xtc e vorrei assemblare un telaio from china con forca rigida.

Ho visto ican il modello x6, ke è anke il più acquistato, ma per me le geometrie sono grandi perchè in base alla mia statura, sono 170, voglio stare con la taglia simile alla giant con la quale mi trovo bene.

Cercando su aliexpress ho trovato questo

www.aliexpress.com/store/group/carbon-mtb-frames/1160816_254321713.html

Le geometrie sono quasi uguali alla giant, 570 di ov, forcellino 440 e mi sembra rifinito molto bene.

Voi ke ne dite?
 

big ice

Biker serius
20/8/12
295
3
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Si parte dal Prezzo telaio+spedizione . Poi si aggiunge l' iva. Si aggiungono pochi euro di spese di sdoganamento. Si prende Questa cifra e si moltiplica per 1, 5 e si ottiene il prezzo finito.
Se vale la pena si prende altrimenti si lascia in cina. Non ho capito dove é il dubbio.
Sicuro se si vuole fare una bici completa come ho fatto io non si risparmia.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ragazzi scusate..qualcuno conosce questo telaio??..dovrebbe essere flyxii e se il costo FINITO è davvero di 335€ comprensivo di forcella,non è male per iniziare a costruirsi un muletto rigido..qualcuno con esperienza negli acquisti tramite aliexpress potrebbe aiutarmi??..pagamento solo con carta di credito??..rischio di spese pesanti in dogana??..grazie!!

http://www.aliexpress.com/store/pro...cle-Frame-and-fork-BSA/716138_1219891151.html
 

big ice

Biker serius
20/8/12
295
3
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
ragazzi scusate..qualcuno conosce questo telaio??..dovrebbe essere flyxii e se il costo FINITO è davvero di 335€ comprensivo di forcella,non è male per iniziare a costruirsi un muletto rigido..qualcuno con esperienza negli acquisti tramite aliexpress potrebbe aiutarmi??..pagamento solo con carta di credito??..rischio di spese pesanti in dogana??..grazie!!

[url]http://www.aliexpress.com/store/product/FR-217-Full-Carbon-UD-Matt-Matte-29ER-Mountain-MTB-Bike-Bicycle-Frame-and-fork-BSA/716138_1219891151.html[/URL]

io l'ho preso a 450$ un paio di mesi fa. è arrivato in 15gg circa. devi aggiungere sicuro l'IVA e qualche euro di commissioni doganali ( 80€ in tutto che paghi al corriere). poi tieni presente l'antidumping del 48,5% che è previsto per telai verniciati
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io l'ho preso a 450$ un paio di mesi fa. è arrivato in 15gg circa. devi aggiungere sicuro l'IVA e qualche euro di commissioni doganali ( 80€ in tutto che paghi al corriere). poi tieni presente l'antidumping del 48,5% che è previsto per telai verniciati

No beh..lo prenderei grezzo..comunque a questo punto sarebbero 335+IVA+80 di dogana??..giusto??

Ho guardato sul sito flyxii..dicono che i prezzi siano già comprensivi di spedizioni..confermate o smentite??
Comunque se qualcuno per caso deve ordinare un telaio o altro,potremmo anche accordarci per una spedizione unica e poi trovarci più o meno a metà strada per le consegne..
 

big ice

Biker serius
20/8/12
295
3
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Spedizione inclusa. Flyxii é l' unico che mette i prezzi comprensivi di spedizione. I tuoi conti sono corretti. Se lo prendi col pp dietro i forcellini non sono filettati. Il clamp devi prenderlo sottile, meno di 1 cm e la battuta dei forcellini ant é stretta come quella di una forca da bdc.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
No beh dietro metterei un QR per sfruttare le ruote (almeno la posteriore) che ho sostituito alla mia flash..per il tema forcella,grazie della dritta!!..appena procedo all'acquisto stato ben attento alle misure!!
 

big ice

Biker serius
20/8/12
295
3
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
No beh dietro metterei un QR per sfruttare le ruote (almeno la posteriore) che ho sostituito alla mia flash..per il tema forcella,grazie della dritta!!..appena procedo all'acquisto stato ben attento alle misure!!

nel prezzo è compresa la serie sterzo ( un incudine in miniatura) e un forcellino qr ed uno pp non filettato
 

angelo1976

Biker novus
6/9/12
24
0
0
VENEZIA
Visita sito
Salve a tutti...a chi volesse dare un'occhiata alla mia cinesina è liberissimo di farlo e anche di esprimere un'opinione in merito all'assemblaggio fatto tutto esclusivamente da me iniziando da zero assoluto ( senza mai possedere una mtb fisicamente ma solo nella mente, il mio piccolo sogno si è avverato!) Grazie a chiunque contribuisca...alla prossima.
exHDLd6Uj
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Anche per me il progetto e' iniziato.
Ho intenzione di comprare un FR-216 con perno passante posteriore.
Non so ancora se sia meglio su aliexpress (online store) o direttamente da flyxii.
Comunque, per minimizzare il rischio dogana, prendero' il solo telaio (circa 260euri).
Ho gia' comprato una reba su ebay ex bici esposizione completa di serie sterzo FSA.
Il trittico lo prendero' pezzo per pezzo su aliexpress, ho gia' sperimentato che arriva senza intoppi e senza tasse aggiuntive se si tratta di pezzo singolo sotto i 20-30 euri.
Gruppo, freni, ruote la cina non conviene
 

Classifica mensile dislivello positivo