Doppia 22 36 o 24 36

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi è vero che il cambio XT è uno specchio per le allodole.....alla fine mi state consigliando trek....io molto ingenuamente vedendo cambio XT mi ero gasato tantissimo...ahahahahahah meno male che ci siete voi

Ma guarda tra Slx e Xt credo ci sia solo la differenza di qualche grammo,che si traduce poi al prezzo finale di quasi 1 eur al grammo...sostanzialmente funzionano bene entrambi,forse i comandi Xt quel pelo più precisi,ma cambio e deragliatore,peso a parte,praticamente uguali...:celopiùg:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ma guarda tra Slx e Xt credo ci sia solo la differenza di qualche grammo,che si traduce poi al prezzo finale di quasi 1 eur al grammo...sostanzialmente funzionano bene entrambi,forse i comandi Xt quel pelo più precisi,ma cambio e deragliatore,peso a parte,praticamente uguali...:celopiùg:



esatto,gli xt sono più precisi e rapidi,di poco,ma si sente,provato di persona....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ma guarda tra Slx e Xt credo ci sia solo la differenza di qualche grammo,che si traduce poi al prezzo finale di quasi 1 eur al grammo...sostanzialmente funzionano bene entrambi,forse i comandi Xt quel pelo più precisi,ma cambio e deragliatore,peso a parte,praticamente uguali...:celopiùg:
a mio parere nei comandi ha senso investire ... la differenza si sente
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
a mio parere nei comandi ha senso investire ... la differenza si sente

Ma guarda...ho usato comandi Xt per molto anni...ora la mia nuova attuale e' con comandi Slx...non mi sono ancora veramente accorto della differenza...se proprio,proprio qualcosa nella 'sincronizzazione della rapidità'...son tutti up che può fare anche in futuro volendo,ma per esperienza,le ruote sono e restano il miglior investimento...:celopiùg:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ma guarda...ho usato comandi Xt per molto anni...ora la mia nuova attuale e' con comandi Slx...non mi sono ancora veramente accorto della differenza...se proprio,proprio qualcosa nella 'sincronizzazione della rapidità'...son tutti up che può fare anche in futuro volendo,ma per esperienza,le ruote sono e restano il miglior investimento...:celopiùg:
è vero, ruote di buon livello cambiano radicalmente la dinamica della mtb ... senza esagerare anche perché oltre un certo livello è uno spreco di denaro (personalmente sia su bdc che mtb non ho mai investito per le ruote > 700€)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
è vero, ruote di buon livello cambiano radicalmente la dinamica della mtb ... senza esagerare anche perché oltre un certo livello è uno spreco di denaro (personalmente sia su bdc che mtb non ho mai investito per le ruote > 700€)

:spetteguless:...ne ho appena investiti 399 per la mia '29...togliendo quasi 1/2 kg...cambiato la mtb da paura...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Sortino97

Biker popularis
21/11/15
45
0
0
Visita sito
No sono deore....come la trek.....che ne pensate della forcella fox??? C'è chi dice che richieda troppe manutenzioni....alla fine prenderò la trek.... Però vorrei sapere cosa pensate della forcella
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
No sono deore....come la trek.....che ne pensate della forcella fox??? C'è chi dice che richieda troppe manutenzioni....alla fine prenderò la trek.... Però vorrei sapere cosa pensate della forcella

Ciao, posso darti un consiglio da possessore di una Superfly 7 my 2014?
Cambia le gomme di serie con altre adatte al periodo, le xr1 non sono il massimo per l'inverno e fai la trasformazione tubeless se vuoi con l'apposito kit Bontrager.
Altre modifiche, partendo dal cambio ruote con qualcosa di più leggero, se hai già la disponibilità fallo subito altrimenti aspetta e goditi la bici così com'è!
Al limite, valuta se fare puoi fare uno sforza in più e prendi la SF8, sempre con il cambio gomme e modifica tubeless...
E forse la corona anteriore da 30!
 

Classifica mensile dislivello positivo