BELL super2r

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Che ne pensate?
Finalmente un casco che diventa quasi un integrale vero,
con una vera mentoniera che non flette come altri concorrenti (:omertà:)

[url]http://bikemtb.net/bell-presenta-il-casco-super-2r/[/URL]

ciò o-o

Bello. A leggere sembra ottimo ed in foto sembra un prodotto affidabile. Attendiamo delle recenzioni piu' dettagliate.

Pare decisamente interessante, se non fosse che 200 Euri son palesemente troppi per un casco....

Se consideri che con 200 (sono dollari) prendi in pratica 2 caschi non mi sembra un prezzo cosi' esorbitante ...
 

Casaro80

Biker popularis
11/9/12
62
0
0
modena
Visita sito
E' vero che non può essere omologato per le gare enduro perchè smontabile? Ho sentito voci...
Dovrebbe essere proprio così.
Un casco così così a mio avviso è pensato più per un utilizzo all mountain/enduro pedalato, per gare o comunque situazioni con salite motorizzate viene a perdere la sua utilità e conviene usare un integrale completo che si trova anche a minor prezzo
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se l'uscita richiede un integrale mi porto l'integrale,
tanto in salita lo lego allo zaino.....
Più protettivo, ora ho un Kabuto, che sembra da moto
per quanto è spesso e rifinito anche dentro
Prima avevo un Troy Lee Design Carbon.........

ciò o-o
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
L'ho acquistato da poco proprio perché mi pare la giusta soluzione al mio tipo di utilizzo: un integrale "permanente" probabilmente finirei per tenerlo più appeso allo zaino che in testa, dato che in salita/pedalata preferisco non avere intralci e nelle discese modeste mi sentirei un po' imbarazzato ad utilizzare un full face.
Avevo già il Bell Super e l'ho trovato ottimo per un utilizzo AM, ma in certe discese lunghe e veloci un integrale mi avrebbe fatto sentire più sicuro.

Per quanto riguarda il 2R, non l'ho ancora provato sul campo, ma il sistema di fissaggio ed i materiali sono tali da farmi ritenere che svolga egregiamente il suo lavoro, anche se non omologato. Ovviamente si spera sempre di non doverne mai verificare l'efficacia in situazioni "estreme".

Rispetto al Super, il 2R perde un paio di fori (all'altezza delle orecchie) per poter ospitare i ganci laterali. Il resto é praticamente identico.
Hanno migliorato, semmai, il sistema di aggancio della GoPro, che ora utilizza 3 fascette invece di 2.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
se l'uscita richiede un integrale mi porto l'integrale,
tanto in salita lo lego allo zaino.....
Più protettivo, ora ho un Kabuto, che sembra da moto
per quanto è spesso e rifinito anche dentro
Prima avevo un Troy Lee Design Carbon.........

ciò o-o
:nunsacci:Credo che sia un grosso errore non avere sempre il casco indossato ;-)
questo Bell l'ho scelto soprattutto per questo.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ormai ce l'ho da un mese e ho fatto 5/6 uscite, mi trovo veramente bene, ottimo prodotto, in salita, in versione "jet" è leggerissimo e sembra di non indossare nulla, in discesa, in versione "integrale" non siamo ai livelli di protezione di un casco fullface, da dh, ma comunque la mentoniera è bella solida ed il sistema di aggancio a tre moschettoni, simili a quelli degli scarponi da sci, è pratico e rapido
 

Classifica mensile dislivello positivo