The Tusker

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgabrizzo

Biker popularis
29/7/10
96
0
0
Borgosesia
Visita sito
Ciao... Qualcuno ha già visto/provato la nuova Rose? Sto per prenderla (la 2) ma mi frena un po' il fatto di poter montare al massimo gomme da 4 pollici. Dato che ho intenzione di usarla sulla neve,ma non solo, secondo voi sono una buona via di mezzo o é meglio optare per una bici capace di montare gomme più grosse?
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
350
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
A ieri sera il configuratore non era ancora attivo, quindi il montaggio proposto al momento non i potrà variare. Se a te va bene così ok, personalmente (dato che sarà anche la mia scelta) preferisco aspettare.
Test e prove non ce ne sono ancora, Rose Italia ha detto che qualcosa ci sarà per i giornalisti. Consegne probabili a dicembre e oltre, a meno di qualche raro pezzo già disponibile.
4" só già tanti, e comunque la 1 indossa delle 4,25"
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
a mio giudizzio è una gran bella fat non gli manca nulla e poi è una rose a quel prezzo....io vorrei optare per la 1 e vi diro' mi sembrano veramente esagerate gia le 4.25 di gomme visto che ho gia provato una surley e una khs che montavano le 4 pollici sembrandomi gia enormi dire che per lo meno io non andrei piu su delle 4.25 comunque visto le consegne di rose sto aspettando fine novembre la fat della sempion (azienda italiana) che produrra una entry level e una da 1200€ che a detta di chi l'ha vista la giudicata niente male :spetteguless:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
gran bel montaggio per la tusker a poco meno di 2000€
stonano un po' le ruote e il peso complessivo che mi stona moltissimo.

la dude a 1900€ dichiara più di 1kg in meno di peso complessivo
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
a mio giudizzio è una gran bella fat non gli manca nulla e poi è una rose a quel prezzo....io vorrei optare per la 1 e vi diro' mi sembrano veramente esagerate gia le 4.25 di gomme visto che ho gia provato una surley e una khs che montavano le 4 pollici sembrandomi gia enormi dire che per lo meno io non andrei piu su delle 4.25 comunque visto le consegne di rose sto aspettando fine novembre la fat della sempion (azienda italiana) che produrra una entry level e una da 1200€ che a detta di chi l'ha vista la giudicata niente male :spetteguless:

ciao, che khs hai provato? come ti sei trovato? io ho una scimmia pazzesca per quella bici (la 1000), ma qui a roma penso di non poterla sfruttare come si deve
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
stanno uscendo fat con montaggi migliori e pesi altrettanto buoni tipo 13kg che per una fat è un gran bel viaggiare bisogna solo aver pazienza il 2015 portera giudizzio
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
a me sembra che la rose The Tuscker 1 costi 1230 euri con telaio in alluminio e componenti migliori della KHS 1000
con la spedizione arriviamo quasi a 1300 euro quindi siamo a un 30 % in piu rispetto alla khs, che non mi sembra poco !! e comunque scusatemi ma visto che si parla comunque di entry level e la differenza della componentistica non è cosi esagerata continuo a preferire la linea e i colori della khs (nera è bellissima !!)
 

sgabrizzo

Biker popularis
29/7/10
96
0
0
Borgosesia
Visita sito
Invece khs a me proprio non piace.... gusti personali ovviamente . Meglio on one piuttosto se vuoi stare basso. Khs dice che la 1000 pesa 15.8....... mi sembra un può tanto e credo che diminuirli ai 14.5 della rose più economica spendi più di 300 euro.
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Invece khs a me proprio non piace.... gusti personali ovviamente . Meglio on one piuttosto se vuoi stare basso. Khs dice che la 1000 pesa 15.8....... mi sembra un può tanto e credo che diminuirli ai 14.5 della rose più economica spendi più di 300 euro.

non devo prendere la bici x gare o agonistica, ma per divertirmi con sane passeggiate preferibilmente su sterrato, adesso giro con una rr 5.3 e il peso dovrebbe essere piu o meno quello, e mi diverto come un matto...

p.s. ok che non ti piace, ma guarda questa foto:

http://www.bikecafe.org/news/2013/12/28/fat-bike-khs-4-season-3000-prestissimo-da-noi/

è la 3000 ma la linea è identica !!
 

sgabrizzo

Biker popularis
29/7/10
96
0
0
Borgosesia
Visita sito
Ripeto ... le linee sono questione di gusti... non dico che è inguardabile... il mio era un commento sul rapporto qualità/prezzo... rose e on one ad esempio esteticamentemi piacciono di più. Altra cosa della khs 3000 che non comprendo(per restare in tema componenti), sono i freni meccanici....capisco che non facciamo gare ma su una bici da 1500 euro ritrovarsi i freni meccanici proprio no... e non è una questione di moda o altro.
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Io penso che spendere 300€ in più non sia cosi tanto sono kg in meno ,componentistica migliore ma sopratutto poggio chi più spende meno spende 'ti dico questo perché io all'inizio prendevo bike a meno per poi dopo un anno cambiare sistematicamente bike ,in questo caso spenderne quasi 1300 per la tusker1 significherebbe essere soddisfatti possedendo una fat di un buon livello
 

Classifica mensile dislivello positivo