Sono nuovo & ignorante , aiuto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


allucinazione

Biker novus
13/2/15
4
0
0
Visita sito
buon giorno a tutti,
vi allego delle foto con le quali spero (tramite il vostro aiuto) di poter aggiustare gli ammortizzatori anteriori della mia bici (comprata usata e che ha bisogno di un bel po' di attenzioni poichè ha i suoi anni).
dovrebbero essere ammortizzatori a molle (in ogni caso non conosco buoni siti per fare acquisti a buon prezzo).
p.s. non posso spendere molti soldi (poichè sono un classico studente univeritario) ma ho buona volontà e voglia di imparare ad aggiustare.


grazie ragazzi/e ,
buona giornata :celopiùg:
 

Allegati

  • Bici 2.jpg
    Bici 2.jpg
    47,6 KB · Visite: 34
  • Bici 3.jpg
    Bici 3.jpg
    39,7 KB · Visite: 31
  • Bici.jpg
    Bici.jpg
    37,7 KB · Visite: 32

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Quella di endurik é solo una battuta:nunsacci::smile:

In ogni caso tornando cose serie, dovresti trovare dei dadi sotto gli steli per iniziare a smontarla, ma a giudicare dalle foto, non so quanto ti conviene sistemarla.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Endurik , speravo che persone con la tua esperienza ( a giudicare dai dati del sito) mi potessero dare una mano :il-saggi: , non sfottermi :OOO:

ok, ti aiuto.

la forcella ti conviene tenerla per ricordo, e con una spesa davvero irrisoria prendi questa che sicuramente va meglio della tua (ammesso e non concesso che tu riesca a trovare i pezzi per restaurarla, la tua... ;-))
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ok, ti aiuto.

la forcella ti conviene tenerla per ricordo, e con una spesa davvero irrisoria prendi questa che sicuramente va meglio della tua (ammesso e non concesso che tu riesca a trovare i pezzi per restaurarla, la tua... ;-))

più che altro, ammesso che sia compatibile, il problema è che il meccanismo di sgancio, o poplock, non è incluso....:specc:
 

Alexjox

Biker popularis
probabile, ma dubito che la sua sia ripristinabile con una spesa inferiore :medita:

Infatti quello che intendevo dire é che forse sarebbe meglio che cercasse un altro usato "migliore " invece di sistemare quella.......
Io vorrei vedere anche il resto,.... Deragliatori & Co.

Alla fine dei giochi buttarci 200€ é come sputare in terra....
Mentre con 200€ un usato "decente" lo trova.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao Rinaldo1987,
sapresti spiegarmi come smontare la parte interna (intendo chiederti come estrarre le molle dell'ammortizzatore)

Ciao, non saprei sinceramente come smontarla, ma concordo con tutti gli altri: ti conviene sostituirla con un nuovo, o con un buon usato... prima però controlla che il tubo sterzo della forcella originale misuri 1'' 1/8 come lo standard attuale.
 

allucinazione

Biker novus
13/2/15
4
0
0
Visita sito
buona domenica a tutti gente :D :prost:

innanzi tutto grazie per l'aiuto :)

la bici l'ho pagata 70 euro un anni e mezzo fa ( e giro a Torino sempre in bici , neve , acqua o grandine che ci sia, quindi la bici ne ha viste davvero tante :i-want-t: ).

purtroppo il problema è di natura economica, 200 euro sono una spesa davvero troppo grande, quindi l'unica mia speranza è di capire come smontare le forcelle , ripulirle e mettere nuove molle (già 20-30 euro sarebbero un bel po' di soldi).

confido nei vostri aiuti , ma soprattutto vi ringrazio per la vostra disponibilità :celopiùg:

buon pomeriggio :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo