Ecco la mia Mongoose 1S

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lieven

Biker superis
Unici pezzi nuovi la reggisella (Teknoline pagato 10 euro) e la sella (Fizik Plateau regalatomi) perchè mi li hanno fregato un'anetto fa. Telaio in aluminio superpesante, forcella CroMo, movimento centrale, pedivelle, corona e catena Deore smontato dalla mtb, freni non saprei, ruote neanche, casetta di marca conosciuta ancora a 8 velocità. La casetta non ho neanche smontata, non è che mi da tanto fastidio. Montando la catena per valutare l'impatto estetico senza deragliatore (il quale volevo usare come tendicatena) ho scoperto che sulla combinazione 42x17 la linea catena è dritta e la tensione della catena sembra a posto. Ho fatto un giretto e non salta niente allora via così. Ovviamente è un mezzo per la città.

mongoose1s03mh8.jpg


mongoose1s02bp5.jpg


mongoose1s01cu1.jpg
 

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
NdG: la catena e molle nelle prime foto, quelle con pedale dx indietro.
nell'ultima, con una mezza pedalata in piu, la catena pare piu tesa.
questo a conferma dell'ovalita delle corone :D non e detto che non vada bene per un po. poi pero va messo un tendicatena...
 

Classifica mensile dislivello positivo