Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Via in un attimo di debolezza mi sono gettato d'impulso sul 30/42......il 30 della raceface e il 42 della oneup (visto che insieme al 42t regalano il 16t)..speriamo di non pentirmene...più che per le salite per i trasferimenti su asfalto...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Via in un attimo di debolezza mi sono gettato d'impulso sul 30/42......il 30 della raceface e il 42 della oneup (visto che insieme al 42t regalano il 16t)..speriamo di non pentirmene...più che per le salite per i trasferimenti su asfalto...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Azz...ti avrò dato il colpo di grazia? Volevo prendere anch'io i pignoni delle oneup, poi siccome ero impaziente mi sono riversato su altro: mi sembra che i tempi di consegna siano di 15gg circa per oneup. Ti sei informato se il pignone da 16 gira bene anche sulla cassetta sram?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Per puro caso abbiamo scoperto questa cosa....difatto sembra sia possibile regolare la forza della molla del type2 per evitare cadute accidentali della catena
http://youtu.be/Y0U46YBBWXY

Il problema si è presentato alla stereo 27.5 del mio amico sia prima del mono sia dopo.....adesso dopo averla stretta è aumentata di fatto la tensione della catena tanto che provata su una scalinata non sbatteva per niente sul fodero basso.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Interessante!
Proverò appena possibile.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Azz...ti avrò dato il colpo di grazia? Volevo prendere anch'io i pignoni delle oneup, poi siccome ero impaziente mi sono riversato su altro: mi sembra che i tempi di consegna siano di 15gg circa per oneup. Ti sei informato se il pignone da 16 gira bene anche sulla cassetta sram?

Il mio amico momo ha montato la oneup sulla 27.5 che è montata come la mia race ..sono andato tranquillo per quello... tra l altro poco fa mi ha detto che con la regolazione della molla del type 2 ha finalmente risolto tutti i problemi alla catena.

Volevo prendere la e13 anche io (per il colore) e prendere il 16 a parte..ma sia su chain sia su altri siti ho trovato un pó di recensioni poco entusiaste sulla e13.

Tra l'altro fino a martedì su chain i componenti sono in sconto del 20% (la raceface è venuta sui 50 spedita)..

Mah..vediamo appena arriva si monta e poi vi saprò dire...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Il mio amico momo ha montato la oneup sulla 27.5 che è montata come la mia race ..sono andato tranquillo per quello... tra l altro poco fa mi ha detto che con la regolazione della molla del type 2 ha finalmente risolto tutti i problemi alla catena.

Volevo prendere la e13 anche io (per il colore) e prendere il 16 a parte..ma sia su chain sia su altri siti ho trovato un pó di recensioni poco entusiaste sulla e13.

Tra l'altro fino a martedì su chain i componenti sono in sconto del 20% (la raceface è venuta sui 50 spedita)..

Mah..vediamo appena arriva si monta e poi vi saprò dire...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Eh, io ho preso proprio e13 e RF 30denti da chain reaction xchè costavano meno....sinceramente nn ho guardato le recensioni, ho pensato che son tutte in alu, quindi...usura uguale. un motivo che mi ha spinto su e13 è stata la presenza di una vite più lunga nella confezione nel caso quella originale fosse corta e il doppio pignone, uno x sram, uno x shimano. Oneup sbaglio o è unico x entrambe le marche?


Sent from my iPad using Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Eh, io ho preso proprio e13 e RF 30denti da chain reaction xchè costavano meno....sinceramente nn ho guardato le recensioni, ho pensato che son tutte in alu, quindi...usura uguale. un motivo che mi ha spinto su e13 è stata la presenza di una vite più lunga nella confezione nel caso quella originale fosse corta e il doppio pignone, uno x sram, uno x shimano. Oneup sbaglio o è unico x entrambe le marche?


Sent from my iPad using Tapatalk

Unico..però avendola gia testata su cassetta sram sono andato tranquillo.alla fine 16 compreso la oneup viene circa 70 euro spedita

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ok, allora quando la provi mi dirai se il 16 compensa meglio il salto di rapporto, l'unico piccolo difetto che ho riscontrato...15 duro, 19 leggero, non è un passaggio graduale.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ok, allora quando la provi mi dirai se il 16 compensa meglio il salto di rapporto, l'unico piccolo difetto che ho riscontrato...15 duro, 19 leggero, non è un passaggio graduale.


Sent from my iPad using Tapatalk

Hai centrato in pieno il problema....il 16 rende più graduale e naturale il passaggio tra le 2...anche se avessi preso la e13 cmq avrei ordinato il 16t....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

t4f

Biker novus
10/3/12
21
0
0
cagliari
Visita sito
Vorrei cambiare i cuscinetti della mia stereo 140 29 er in quanto al posteriore si sentono diversi rumorini fastidiosi ....
Su internet mi trovo come opzioni : Bolt Set / Horst link / Main Pivot / Pivot Arm.
Qualcuno mi chiarisce la distinzione tra i quattro, non la capisco ... :nunsacci:

tnx a lot

Bye!!
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Provo ad aiutarti:



Bolt set è il set di bulloni

Horst link è il cuscinetto sul braccio del carro, vicino al cambio post (uno per lato)

Main pivot è il cuscinetto principale dove si infulcra il bilanciere della sospensione

Pivot arm sono i cuscinetti posti alle estremità del bilanciere
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Causa stereo dal dottore ( per il reverb) oggi ho girato con la 26. ...che tristezza. ...e soprattutto quanti rischi a prendere un pó di velocità. ...imprecisa. .quasi al limite della guidabilita....mi è quasi passata la voglia...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
:( tristezza..il reverb va in assistenza per una probabile sostituzione...15 gg il tempo per riavere indietro qualcosa....di girare con un tubo sella rigido non se ne parla....troppo poco divertente..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
:( tristezza..il reverb va in assistenza per una probabile sostituzione...15 gg il tempo per riavere indietro qualcosa....di girare con un tubo sella rigido non se ne parla....troppo poco divertente..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mi pareva strano che si era già scassato! Dai, meglio così...te lo ridaranno nuovo!


By Tapatalk
 

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
image.php


Finalmente dopo tanto tempo e sacrifici, mi unisco al gruppo. :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo