Non riesco ad avvitare le tacchette spd

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


batman2043

Biker novus
10/2/05
9
0
0
Visita sito
Buongiorno,
attualmente ho un paio di scarpe shimano con tacchette spd. Ho comprato un nuovo paio di scarpe sempre shimano modello xc61.
Ho smontato le tacchette alle vecchie scarpe e ho provato a montarle alle nuove. Non riesco ad avvitarle perchè la vite tocca appena il buco sulla placchetta.
E' normale?
ci sono soluzioni?

grazie
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
strano. Ma sicuro di non aver posizionato le tacchette all'inverso? in quel caso le viti ti resterebbero più corte del dovuto. Se invece stai montando tutto in maniera corretta, e le viti sono troppo corte per questo paio di scarpe ( ma le tacchette che hai smontato sono shimano??), prova ad andare in ferramenta e compra delle viti più lunghe ( io ne avevo persa una camminando sulle pietre, invece di ricomprare le tacchette, sono andato in ferramenta e ho trovato una vite uguale).
Prova a postare le foto con scarpe, viti e tacchette.....
 

batman2043

Biker novus
10/2/05
9
0
0
Visita sito
strano. Ma sicuro di non aver posizionato le tacchette all'inverso? in quel caso le viti ti resterebbero più corte del dovuto. Se invece stai montando tutto in maniera corretta, e le viti sono troppo corte per questo paio di scarpe ( ma le tacchette che hai smontato sono shimano??), prova ad andare in ferramenta e compra delle viti più lunghe ( io ne avevo persa una camminando sulle pietre, invece di ricomprare le tacchette, sono andato in ferramenta e ho trovato una vite uguale).
Prova a postare le foto con scarpe, viti e tacchette.....

Anche a me sembra strano...
... ieri sera dopo cena ho pensato di fare il cambio.... tanto che ci metto.... invece sono impazzito per cercale di farle entrare... ma niente...

proverò a cercarle in ferramenta

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo