Nastro tubeless danneggiato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lonewolf

Biker superioris
Salve, ho delle XM1501 One 29 che sto usando con camera. Durante l'ultima uscita ho preso un grosso chiodo che mi ha trapassato la camera e forato anche il nastro proprio in corrispondenza di un nipple. In previsione di usarle tubeless, (sto aspettando dei Continental Protection) devo riparare o sostituire il nastro, vorrei sapere se è fattibile in autonomia.
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, ho delle XM1501 One 29 che sto usando con camera. Durante l'ultima uscita ho preso un grosso chiodo che mi ha trapassato la camera e forato anche il nastro proprio in corrispondenza di un nipple. In previsione di usarle tubeless, (sto aspettando dei Continental Protection) devo riparare o sostituire il nastro, vorrei sapere se è fattibile in autonomia.
Grazie

Buongiorno,
il nastro va tassativamente sostituito se deve usare delle coperture tubeless. Tale operazione è fattibile senza problemi in autonomia, si ricordi solo di usare nastro originale DT Swiss e di seguire le istruzioni che troverà all'interno della confezione.
 

Lonewolf

Biker superioris
Buongiorno,
il nastro va tassativamente sostituito se deve usare delle coperture tubeless. Tale operazione è fattibile senza problemi in autonomia, si ricordi solo di usare nastro originale DT Swiss e di seguire le istruzioni che troverà all'interno della confezione.
Grazie, conviene quindi rimuovere il vecchio e rifare la nastratura, ne ho già ordinato un rotolo
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Buongiorno, ho dei cerchi EX 1501 spline ONE. Sempre usati come tubless. Durante una riparazione fatta sul campo xè ho squarciato un copertone quindi con inserimento camera d'aria, ho rovinato con il leva gomme il nastro interno. Adesso esce aria dai raggi quando mando in pressione la nuova gomma x latticcizzare il tutto. Presumo di dover cambiare il nastro del cerchio! Devo rimuovere tutto quello vecchio prima di mettere il nuovo? Quale nastro è meglio acquistare? Prima di inserire il nuovo nastro devo pulire il cerchio con qualcosa? Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno, ho dei cerchi EX 1501 spline ONE. Sempre usati come tubless. Durante una riparazione fatta sul campo xè ho squarciato un copertone quindi con inserimento camera d'aria, ho rovinato con il leva gomme il nastro interno. Adesso esce aria dai raggi quando mando in pressione la nuova gomma x latticcizzare il tutto. Presumo di dover cambiare il nastro del cerchio! Devo rimuovere tutto quello vecchio prima di mettere il nuovo? Quale nastro è meglio acquistare? Prima di inserire il nuovo nastro devo pulire il cerchio con qualcosa? Grazie

Buongiorno,
si, deve sostituire tutto il nastro e rimuovere eventuali residui di attrice e colla dal cerchio. Il nastro è il tubeless tape DT Swiss di larghezza 27 mm.
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Buongiorno,
si, deve sostituire tutto il nastro e rimuovere eventuali residui di attrice e colla dal cerchio. Il nastro è il tubeless tape DT Swiss di larghezza 27 mm.
Grazie,
cosa devo usare (prodotto)per rimuovere i residui di lattice e colla?
Sul sito alla pagina riguardante il cerchio un disegno mi dice che il canale interno è di 25mm. ... non è veritiero? È da 27?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie,
cosa devo usare (prodotto)per rimuovere i residui di lattice e colla?
Sul sito alla pagina riguardante il cerchio un disegno mi dice che il canale interno è di 25mm. ... non è veritiero? È da 27?

Buongiorno,
per la rimozione del lattice basta solitamente sfregare anche con il solo dito, per la colla può usare un qualsiasi prodotto pensato per la sua rimozione (tipo gli spray per rimuovere le etichette).
Il nastro è da 27 in quanto la misura 25 è quella del canale interno, considerando però gli uncini delle spalle. Se verifica nella tabella delle compatibilità tuberose vedrà che per le ruote serie EX serve il nastro da 27 mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo