soldi per andare in bici

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma possibile che bisogna incentivarvi per farvi pensare alla ecologia, salute ed al portafogli??? :-(

Solo quando vedranno un traffico di bici consistente si attiveranno ... spero solo che non si attivino per Decretare una Legge su tassa di possesso ed Assicurazione in maniera obbligatoria!!! :-(
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
a quanto in Italia ???

La svolta green: soldi a chi va a lavorare in bicicletta

Accade in Francia, dove verranno corrisposti 25 centesimi a chilometro a chi sceglierà il tragitto in bicicletta

Io ci vado ... all'inizio alla matitna sfruttavo la metropolitana nuova e al ritorno in bic ( 12 km)
Poi armato di zainetto .. con il cambio .... anche all'andata .. anticpando la partenza per andare piano piano ...
senza cent .. però
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Ma possibile che bisogna incentivarvi per farvi pensare alla ecologia, salute ed al portafogli??? :-(

Solo quando vedranno un traffico di bici consistente si attiveranno ... spero solo che non si attivino per Decretare una Legge su tassa di possesso ed Assicurazione in maniera obbligatoria!!! :-(

In Italia e' piu' probabile tassa di possesso e assicurazione......che 25 cent a KM.:-)

Oppure che i 25 cent a km....li debba dare il ciclista allo stato:loll:
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
ATTENZIONE! In Italia altro che incentivo all'uso della bici!

Se vi fate male mentre andate/tornate al lavoro a piedi, in autobus, in treno o con l'auto/scooter l'INAIL vi rimborsa, mentre con la bici NON vi rimborsa a meno che non vi siate fatti male su una ciclabile!

Ecco come si incentiva l'uso della bici nel Paese che era degli Agnelli...:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
esatto....mi sono sempre stupito come a Padova e comuni limitrofi siano nate in poco tempo tutta una serie di piste ciclabili, alla fine sono ben 162 km (!!!) di piste ciclabili...io abito fuori padova, e risco ad arrivare in centro facendo si e no 2 km di strada normale, resto ciclabile !
Rispetto anche solo a 5 anni fa adesso nella ciclabile trovo sempre gente che va o torna dal lavoro.
....ho paura che con noi sarebbe un salasso l'incentivo monetario da parte del comune :) :) :)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io resto dell' opinione che l'incentivo per convincere a muoversi in bici sia la presenza di tragitti in sicurezza.

Esatto,anche quello,ci sono piste ciclabili in Italia solo di nome e non di fatto,dove possono transitare tutti,auto,moto e scooter e perchè no,anche greggi col pastore sul Fiorino e anche dei bei cavalieri in sella al loro equino...caz...proprio Martedi immerso nel mio tratto di ciclabile mi arriva da dietro a velocità folle uno scooter con su 2 tipi,mi sono pure spaventato,glie ne ho dette tante,ma tante che se si fermavano gliele avrei dette anche togliendo la ruota dalla mtb...non si può vivere cosi,non c'è la benchè minima educazione di base,tutti contro tutti e tutti fanno quel caz che vogliono...finchè non ci scappa il morto...dobbiamo aspettarci pure questo...:nunsacci: Bha...:celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io resto dell' opinione che l'incentivo per convincere a muoversi in bici sia la presenza di tragitti in sicurezza.

esatto

e qui a Roma 25 centesimi a Km sono troppo poco per quello che si va ad affrontare :smile:

...continua
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    9,7 KB · Visite: 36
  • 2.jpg
    2.jpg
    44,7 KB · Visite: 32
  • 3.jpg
    3.jpg
    70,1 KB · Visite: 34
  • 4.jpg
    4.jpg
    380,4 KB · Visite: 30

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...ancora...
 

Allegati

  • 5.JPG
    5.JPG
    334,9 KB · Visite: 28
  • 6.jpg
    6.jpg
    63,3 KB · Visite: 26
  • 7.jpg
    7.jpg
    628,5 KB · Visite: 29
  • 8.jpg
    8.jpg
    43,8 KB · Visite: 30
  • 9.jpg
    9.jpg
    145,9 KB · Visite: 27

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
qui alcuni tratti di ciclabile c'è, ma in pochi le usano, però in molti usano la bicicletta per andare al lavoro o al mercato... ma o stanno in mezzo alla strada (magari contromano) o sui marciapiedi.... a volte la ciclabile è solo dall'altro lato. Degli artisti li trovi quando piove con ombrello magari d'inverno con il buio e rigorosamente senza luci.
 

Classifica mensile dislivello positivo